DOMANDA Consiglio Prima Tastiera Meccanica

Pubblicità

Alex8998

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
Buongiorno a tutti, possiedo da diversi anni una semplice tastiera a membrana della "Dell" e vorrei passare a una tastiera meccanica siccome il BF si sta avvicinando.
come budget ho 150-160€,le caratteristiche che cerco è:
- Cherry MX Switch Brown/Red
- Illuminazione RGB
- Keycaps che potrei cambiare in futuro.

Il layout ho sempre usato quello ITA ma non credo ci sia problemi a cambiarlo,
La tastiera la uso principalmente per il Gaming (80%) (CS:GO,LOL,ARMA 3) e per il 20% scrittura.
Leggendo sul forum ho notato che consigliate la ducky shine 5 vorrei sapere se come qualità è cosi tanto superiore alla corsair e razer.
Grazie mille per le risposte

vorrei sapere se come qualità è cosi tanto superiore alla corsair e razer.
Ducky è un marchio Taiwanese che produce solo Tastiere e Mouse. Le tastiere sono fatte bene ovviamente, minimali, facili da moddare e montano di default tasti migliori di tutte le Corsair, Razer, Cm e qualsiasi altra marca perchè doppi.
Le tastiere sono formate da poche parti: case, plate (dove sbattono i tasti), tasti e la pcb dove sono saldati controller, leds, switches, diodi,...La pcb può essere fina o più spessa, sporca o meno sporca, ... Tutto questo non preclude il funzionamento della tastiera ovviamente e nemmeno la sua durata, generalizzando.
Le tastiere ducky sono facili anche da moddare e all'interno sono pulite. Guarda qualche foto della pcb.
Rispondendo alla tua domanda, tendenzialmente si, sopratutto per i tasti e volendo per la doppia pcb.

Keycaps che potrei cambiare in futuro.
Razer e Corsair hanno tutta la riga in basso (funzioni/modificatori e spacebar) non standard, per cui impossibile trovare set keycaps. Già per l'ISO c'è meno scelta rispetto all'ANSI, figuriamoci per tutta la bottom raw. Ducky al contrario (come maggior parte delle CM) ha modificatori e barra spaziatrice di misure "standard".

Ho cercato di essere imparziale ed ovviamente il tutto va guardato in base al prezzo. Detto ciò, uno si può trovare benissimo con Corsair e meno bene con ducky o viceversa. Questioni di gusti, feeling e anche simpatie. Corsair e Razer hanno il software, che può funzionare bene o male, Ducky non ha software e setti tutto da tastiera.

Personalmente ritengo Ducky sopra ogni marca visto che si trova a minor prezzo rispetto alle concorrenti (se vogliamo chiamarli così) che puntano tutto sul "gaming" che poi in sostanza se vai a guardare non è altro che un design tamarro e su ogni descrizione del prodotto specificano che è da gaming e magari il prodotto è fatto con materiali economici, ma che importa..tanto è da gaming!
Poi se piace ok, ma non per questo altri prdotti che non investono su quella famigerata parola non siano da "gaming"; l'antighosting è l'unica cosa che serve ed eventualmente la possibilità di creare macro. Come dire "questo controller è da gaming" "l'altro non ce l'ha scritto quindi non va bene.

Grazie mille per la risposta molto argomentata, Molto probabilmente opterò per la ducky, che switch mi consigliate? rossi o marroni? e dove la potrei comprare?

alternate.be/nl, amazon uk, cclcomputer ebay/sito direttamente.
I red sono lineari e leggeri, mentre i brown sono tattili...come prima esperienza meccanica si consiglia sempre brown, poi magari più avanti potrai scegliere con più giudizio ;)

Quindi andrò di Ducky Shine 5 Cherry Mx Brown, adesso manca solo aspettare il 25 :suicidio:.
Grazie delle risposte e gentilissimi come sempre ;)

Buondì a tutti
Vorrei comprare una tastiera con doppi tasti (latino/cirillico).
Sapete dirmi qualche suggerrimento a proposito?
Grazie

Intendevo una tastiera di quelli che usiamo in Italia, però su oggni tasto accanto alla lettera italiana c'è una lettera cirillica correspondente. Si comprano in Italia?

nada, devi prendere un set di caps appositi. Questi set li fa la gateron o la bsp. Io ne prenderò uno a Febbraio probabilmente dalla cina, vengono intorno ai 70-80 euri per quelli dyesub, se ti va bene.

15hjlk.jpg

Grazie per a gentile proposta
I caps sono i tasti della tastiera?
Io una volta usavo i sticks con le lettere, però li ho presi in Russia.
Altrimenti devo seguire il tuo consiglio però significa di smontare la tastiera.
Ho ancora il tempo per provare tutti i soluzioni

Grazie

nono non devi smontare, è semplicissimo cambiare i keycaps, ma che tastiera hai? IL set è solo per Cherry Mx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro