Consiglio portatile x Università

Pubblicità
Però visto quello che dice aku, se il 14" ha il lettore dvd (e se non ricordo male anche un dual core, invece di un single core) alla fine ti aggravi di forse un paio d'etti a tutto vantaggio degli occhi e dell'usabilità.

No non c'è solo dual core, tutti i Timeline (sia 13, 14, 15 pollici) hanno la scelta o del Core Solo o del Core 2 Duo

Farò economia, in effetti come differenza di dimensioni soldi e peso non ce ne sono tantissime anche se non ho mai provato a tirarmi dietro un portatile tutto il giorno quindi potrebbe essere che anche qualche centinaio di grammi riparmiato facciano la differenza

mi interessava sapere quanto i ragazzi universitari utilizzassero il lettore dvd proprio perchè valutavo di lasciare il masterizzatore esterno (se optassi per il 13") a casa altrimenti non avrebbe senso

avete idea se il trackpad del 14" sia più grande rispetto a quello del 13", perchè in quel caso la cosa sarebbe più importante rispetto alle dimensioni dello schermo che differiscono solo di 0,7"

ah va beh col 13" al media avrei 4 gb ram già installati al posto che 3

chi usa il note per l'università ha avuto spesso la necessità di utilizzare il lettore dvd?
le dispense da studiare per l'abilitazione all'esercizio della professione, che mi diede un professore dell'università, erano su CD.
le dispense da studiare per Chimica Industriale 2°C erano su due CD.

ora vanno molto le pennette USB, ma una unità ottica torna sempre utile.

Allora pardon, ho detto una boiata :cav:

Tranquillo, capirai..;)

Farò economia, in effetti come differenza di dimensioni soldi e peso non ce ne sono tantissime anche se non ho mai provato a tirarmi dietro un portatile tutto il giorno quindi potrebbe essere che anche qualche centinaio di grammi riparmiato facciano la differenza

mi interessava sapere quanto i ragazzi universitari utilizzassero il lettore dvd proprio perchè valutavo di lasciare il masterizzatore esterno (se optassi per il 13") a casa altrimenti non avrebbe senso

avete idea se il trackpad del 14" sia più grande rispetto a quello del 13", perchè in quel caso la cosa sarebbe più importante rispetto alle dimensioni dello schermo che differiscono solo di 0,7"

ah va beh col 13" al media avrei 4 gb ram già installati al posto che 3

Io per esperienza personale ti posso dire che fino a poco tempo fa mi portavo dietro tutti i giorni un notebook da 15" (Acer Aspire 5100) e riuscivo a incastrarlo in qualche modo nella cartella insieme ai libri. Il masterizzatore effettivamente l'ho utilizzato solo una volta perchè dovevo consegnare una tesina che mi avevano corretto il giorno stesso. Quindi per questo dicevo di tagliare la testa al toro e prendere il 14, perchè magari non ti servirà mai però metti che ti capita una vicenda simile alla mia allora li ti vai a pentire della scelta. Che poi come ripeto, secondo me la differenza di peso, di dimensioni tra un 13,3" e un 14" non la noti. Per il trackpad non ne ho idea ma non penso che cambi tanto tra i due.

ultimo consiglio prima di fare la celta definitiva

sempre rimanendo sul 4810T meglio optare per

cpu single core e gpu amd 4330 a 650€

o

cpu dual core e gpu intel 4500 a 850€?

grazie a tutti
RzR

Se non hai limiti di spesa (ossia non ti dispiace troppo spendere 200€ in più) visto che non si può giocare con nessuno dei due portatili, penso sia meglio il dual core.

Poi senti anche altri pareri per sicurezza...

Ciao

Preso il 4810T coc cpu dualcore

ringrazio tutti per l'apporto e i consigli, appena mi arriva il notebook probabilmente farò una minirece

ciao a tutti RzR

@mod: si può chiudere

Il notebook è arrivato oggi, per ora mi ha fatto un ottima impressione e l'unico punto negativo rilevato è che la digitazione non è agevolissima se confrontata con quella dei thinkpad a cui ero abituato, ma ci devo fare un pò la mano (la tastiera assomiglia un pò a quella di un macbook)

nel weekend quando sono a casa dall'uni posterò una review un pò più approfondita considerando che oggi mi sono limitato ad alleggerire vista (anche se il tempo di avvio mi è sembrato più che buono) mentre avevo intenzione anche di formattare e mettere 7rc

ciao a tutti per ora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro