Consiglio portatile per ingegneria medica

Pubblicità

sa_00

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti,
a breve dovrò affrontare il primo anno di triennale in ingegneria medica (a cui seguirà la magistrale in biomedica) e sono sicura che incapperò nel problema del portatile per studiare. Siccome sono anche fuori sede, mi servirebbe qualcosa di non troppo ingombrante. Avevo pensato ad un macbook ma, per quello che dovrei spendere, ho letto che è anche incompatibile con molti software. Cosa mi consigliate di acquistare? Anche per lo studio, appunti,...
Oppure è ancora troppo presto?
Grazie!

Ciao.

Prima dei consigli aspettiamo che la tua presentazione qui:

*edit by mod*

Non hai indicato quanto puoi spendere in euro.
Quali programmi userai ad ingegneria medica?

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho facebook.
Comunque, vorrei spendere sui 600-700euro ma se ne vale la pena anche qualcosa in più.
Di programmi ancora non ne so molto ma sicuramente saranno legati alla progettazione grafica come AutoCad.

Ciao.

Prima dei consigli aspettiamo che la tua presentazione qui:

*edit by mod*

Non hai indicato quanto puoi spendere in euro.
Quali programmi userai ad ingegneria medica?
ciba cosa strac... vai linkando? :cav:

In ogni caso...
Da ingegnere ad ingegnere, vuoi fare un buon acquisto? Prenditi il surface pro. Ce ne sono diverse configurazioni che rientrano nel tuo budget, non dev'essere necessariamente l'ultimo modello, il 4, e se ne trovano anche di usati ma fidati che per studiare non c'é portatile migliore. La comoditá della penna e del 2 in 1 é qualcosa che deve essere provato per capire, il poter prendere appunti direttamente sulle dispense dei prof non ha prezzo. Per il resto non dovresti avere programmi pesanti, AutoCad da quel che so lo usano i meccanici ma poco o nulla i bio. Probabilmente ti troverai ad usare matlab e visual studio, niente che un i5/8 giga di ram non sia in grado di reggere comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro