Consiglio portatile mezzo gaming mezzo università

Ichiro

Nuovo Utente
19
0
Salve

Potreste consigliarmi un portatile tra i 700 e gli 850 euro?

Avevo adocchiato inizialmente l'Acer Nitro 5 con la 1650 ti sugli 800 euro, ma credo che tutta questa potenza possa essere sprecata.

Il portatile mi serve principalmente per università, guardare film o serie, ma vorrei togliermi anche qualche sfizio (giochi del calibro di Hollow Knight, Binding of Isaac, League of Legends etc. Non so se siano pesanti o leggeri, non ho mai giocato al pc). I requisiti che cerco sono 15 pollici, un display con dei bei colori, ram espandibile, 512 di SSD, capace di reggere quei giochi.

Ma appunto mi chiedo se ci sono altre alternative all'Acer Nitro 5, considerando che quello di 800 euro ha il display a 60 hz e non mi sembra molto buono.

Il mio attuale portatile, un Lenovo preistorico e morente, è del 2014-15.

Grazie mille
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,596
12,059
Salve

Potreste consigliarmi un portatile tra i 700 e gli 850 euro?

Avevo adocchiato inizialmente l'Acer Nitro 5 con la 1650 ti sugli 800 euro, ma credo che tutta questa potenza possa essere sprecata.

Il portatile mi serve principalmente per università, guardare film o serie, ma vorrei togliermi anche qualche sfizio (giochi del calibro di Hollow Knight, Binding of Isaac, League of Legends etc. Non so se siano pesanti o leggeri, non ho mai giocato al pc). I requisiti che cerco sono 15 pollici, un display con dei bei colori, ram espandibile, 512 di SSD, capace di reggere quei giochi.

Ma appunto mi chiedo se ci sono altre alternative all'Acer Nitro 5, considerando che quello di 800 euro ha il display a 60 hz e non mi sembra molto buono.

Il mio attuale portatile, un Lenovo preistorico e morente, è del 2014-15.

Grazie mille
cosa studi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,596
12,059
quindi niente che richiede un processore di fascia alta, questo è a 800€ senza sistema operativo, ti permette di risparmiare e windows lo scarichi legalmente dal sito della microsoft, la licenza costa 10€, normalmente sui notebook la differenza è più di 100€ con windows installato
dalla spagna c'è questo in offerta, resi e garanzia sono identici in tutta europa, cambiano 6 lettere accentate con quelle spagnole, ma bastano degli stickers per "italianizzarla"
dai anche uno sguardo al sito lenovo per le offerte studenti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,596
12,059
Trovo il Lenovo di amazon es davvero molto appetibile. L'unica cosa che non mi convince tanto è lo schermo, secondo te sentirei un salto di qualità rispetto a questo lenovo (g50) uscito ormai 6 anni fa?
rispetto a notebook di 6 anni fa, tutto è migliore, guarda anche quello sul sito lenovo, i legion sono la fascia alta da gaming e lenovo offre anche lo sconto studenti di cui potresti usufruire
 

Ichiro

Nuovo Utente
19
0
Ho provato a registrarmi ma non capisco come fare. Pur avendolo attivato dall'e-mail dell'uni, se faccio il login e poi ricarico è come se non avessi fatti nulla.
Aspetto domani, potrebbero avere qualche problema col sito.

Grazie mille!

Edit: inoltre spediscono dopo oltre 6 settimane :(
 
Ultima modifica:

Ichiro

Nuovo Utente
19
0
quindi niente che richiede un processore di fascia alta, questo è a 800€ senza sistema operativo, ti permette di risparmiare e windows lo scarichi legalmente dal sito della microsoft, la licenza costa 10€, normalmente sui notebook la differenza è più di 100€ con windows installato
dalla spagna c'è questo in offerta, resi e garanzia sono identici in tutta europa, cambiano 6 lettere accentate con quelle spagnole, ma bastano degli stickers per "italianizzarla"
dai anche uno sguardo al sito lenovo per le offerte studenti
Ma è vero che le licenze se comprate a parte durano un anno?
Sto guardando dei video ma non capisco, su google inoltre le trovo sui 30-40-50 euro
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,596
12,059
Ma è vero che le licenze se comprate a parte durano un anno?
sono licenze a vita, vengono bloccate sull'hardware, nei fissi se cambi scheda madre, devi fare una procedura per riattivarlo chiamando microsoft o nel peggiore dei casi sei costretto a comprarne un altro
Sto guardando dei video ma non capisco, su google inoltre le trovo sui 30-40-50 euro
vai qui, una volta registrato, ti arriva un messaggio nell'account con dei codici sconto, windows lo paghi 12€
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili