DOMANDA Consiglio portatile GIS - Architettura 900-1200 max euro

Pubblicità
Buongiorno a tutti, riporto in vita questa discussione alla luce di alcune esperienze avute con i laptop consigliatimi e la nuova generazione asus rog full AMD sulla quale vorrei chiedere un parere. Dopo aver testato Macbook pro M1 2021, razer blade 14 e asus rog g14 2021 sono in trepidante attesa del g14 2022 con MUX e cam integrata. Chiedo a voi e soprattutto a @mr_loco se la nuova versione full AMD è alla pari con i precedenti modelli. La release date, in Italia non è ancora prevista, ma è possibile pre-ordinarli dalla Germania con prezzi relativamente alti. Io sarei indirizzato su questa versione con R7-6800hs + 6700s che sembra un ottimo compromesso per l'utilizzo che ne farei oppure puntare su un R9-6900hs + 6700 s ad un prezzo leggermente superiore.
Vale la pena andare in pre-ordine su questi modelli o conviene aspettare le versioni senza anime matrix e aspettare un eventuale calo dei prezzi.
Grazie a tutti
conviene aspettare le recensioni e soprattutto le comparazioni con i modelli intel 12° gen, come prestazioni sui nuovi ryzen ci saranno sicuramente, ma intel ha implementato il sistema di grandi e piccoli core anche nella parte mobile, che a livello di prestazioni multicore è superiore ai ryzen attualmente

conviene aspettare le recensioni e soprattutto le comparazioni con i modelli intel 12° gen, come prestazioni sui nuovi ryzen ci saranno sicuramente, ma intel ha implementato il sistema di grandi e piccoli core anche nella parte mobile, che a livello di prestazioni multicore è superiore ai ryzen attualmente
Le prime review dal web parlano di una combo potente ma non senza problemi di riscaldamento dovuto dalla grande richiesta di energia di cpu e gpu. Ho letto molto bene dei nuovi intel che però non ho ancora ben capito se asus utilizzerà su g14 e g15, forse su M16

Le prime review dal web parlano di una combo potente ma non senza problemi di riscaldamento dovuto dalla grande richiesta di energia di cpu e gpu. Ho letto molto bene dei nuovi intel che però non ho ancora ben capito se asus utilizzerà su g14 e g15, forse su M16
avevo visto un G14 con intel da qualche parte, quindi sicuramente ci sarà per la 12° gen

avevo visto un G14 con intel da qualche parte, quindi sicuramente ci sarà per la 12° gen
Credo che l'unica soluzione ROG con Intel sarà l'M16, mentre i G15 monteranno AMD + RTX. Cercavo un G15 o un G14 ma credo che prima di 2/3 mesi non arriveranno sul mercato italiano. Di contro c'è questo G14 2022 su amazon germania che mi sta facendo parecchio gola, ma monta un R7 e 6700, cosa ne pensi? Sembra un'offerta allettante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro