DOMANDA Consiglio portatile GIS - Architettura 900-1200 max euro

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,586
12,056
Buongiorno a tutti, riporto in vita questa discussione alla luce di alcune esperienze avute con i laptop consigliatimi e la nuova generazione asus rog full AMD sulla quale vorrei chiedere un parere. Dopo aver testato Macbook pro M1 2021, razer blade 14 e asus rog g14 2021 sono in trepidante attesa del g14 2022 con MUX e cam integrata. Chiedo a voi e soprattutto a @mr_loco se la nuova versione full AMD è alla pari con i precedenti modelli. La release date, in Italia non è ancora prevista, ma è possibile pre-ordinarli dalla Germania con prezzi relativamente alti. Io sarei indirizzato su questa versione con R7-6800hs + 6700s che sembra un ottimo compromesso per l'utilizzo che ne farei oppure puntare su un R9-6900hs + 6700 s ad un prezzo leggermente superiore.
Vale la pena andare in pre-ordine su questi modelli o conviene aspettare le versioni senza anime matrix e aspettare un eventuale calo dei prezzi.
Grazie a tutti
conviene aspettare le recensioni e soprattutto le comparazioni con i modelli intel 12° gen, come prestazioni sui nuovi ryzen ci saranno sicuramente, ma intel ha implementato il sistema di grandi e piccoli core anche nella parte mobile, che a livello di prestazioni multicore è superiore ai ryzen attualmente
 

Fabiolinoz

Nuovo Utente
31
0
conviene aspettare le recensioni e soprattutto le comparazioni con i modelli intel 12° gen, come prestazioni sui nuovi ryzen ci saranno sicuramente, ma intel ha implementato il sistema di grandi e piccoli core anche nella parte mobile, che a livello di prestazioni multicore è superiore ai ryzen attualmente
Le prime review dal web parlano di una combo potente ma non senza problemi di riscaldamento dovuto dalla grande richiesta di energia di cpu e gpu. Ho letto molto bene dei nuovi intel che però non ho ancora ben capito se asus utilizzerà su g14 e g15, forse su M16
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,586
12,056
Le prime review dal web parlano di una combo potente ma non senza problemi di riscaldamento dovuto dalla grande richiesta di energia di cpu e gpu. Ho letto molto bene dei nuovi intel che però non ho ancora ben capito se asus utilizzerà su g14 e g15, forse su M16
avevo visto un G14 con intel da qualche parte, quindi sicuramente ci sarà per la 12° gen
 

Fabiolinoz

Nuovo Utente
31
0
avevo visto un G14 con intel da qualche parte, quindi sicuramente ci sarà per la 12° gen
Credo che l'unica soluzione ROG con Intel sarà l'M16, mentre i G15 monteranno AMD + RTX. Cercavo un G15 o un G14 ma credo che prima di 2/3 mesi non arriveranno sul mercato italiano. Di contro c'è questo G14 2022 su amazon germania che mi sta facendo parecchio gola, ma monta un R7 e 6700, cosa ne pensi? Sembra un'offerta allettante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!