consiglio portatile / dell xps 15

Miky003

Nuovo Utente
13
0
Ma perchè si perde McAfee? In teoria se si registra l'account e si riscarica il programma dopo aver fatto il clean install non dovrebbe funzionare?
 

Max90

Utente Attivo
202
2
Ma perchè si perde McAfee? In teoria se si registra l'account e si riscarica il programma dopo aver fatto il clean install non dovrebbe funzionare?
Non avendo ancora il portatile sottomano non posso sapere come è registrato il prodotto.. se usa una chiave di licenza bisogna vedere se è visibile dal programma o meno.. in tal caso contatterò la dell per sapere come recuperare la key.. se invece è come dici tu che basta un account ancora meglio, ma la vedo difficile..
 

Miky003

Nuovo Utente
13
0
Ho sentito l'assistenza e mi hanno detto che McAfee è recuperabile anche dopo un clean install. Oltretutto gli ho chiesto anche se un upgrade della ram avrebbe invalidato la garanzia e mi ha risposto che no, la garanzia rimane valida anche se si interviene aumentando la ram. Ovviamente non si è coperti nel caso di danni causati da noi durante il montaggio o dal banco, non soggetto a garanzia. :)
 

Max90

Utente Attivo
202
2
Ho sentito l'assistenza e mi hanno detto che McAfee è recuperabile anche dopo un clean install. Oltretutto gli ho chiesto anche se un upgrade della ram avrebbe invalidato la garanzia e mi ha risposto che no, la garanzia rimane valida anche se si interviene aumentando la ram. Ovviamente non si è coperti nel caso di danni causati da noi durante il montaggio o dal banco, non soggetto a garanzia. :)
E' recuperabile ma come?
A me il pc è arrivato ed è bellissimo e non sembra aver nessun problema di sorte.. mi sta pure passando la voglia di formattarlo per evitare il sorgere di qualche problema di driver o altro..

Voi lo fate? comunque sia se si può tenere mcafee probabilmente la farò..a sapere come..
 

Miky003

Nuovo Utente
13
0
E' recuperabile ma come?
A me il pc è arrivato ed è bellissimo e non sembra aver nessun problema di sorte.. mi sta pure passando la voglia di formattarlo per evitare il sorgere di qualche problema di driver o altro..

Voi lo fate? comunque sia se si può tenere mcafee probabilmente la farò..a sapere come..
Guarda a me ha risposto semplicemente che è recuperabile e mi ha linkato il sito della McAfee quindi credo basti registrarsi.. Io l'ho fatto l'altro giorno ed effettivamente mi è arrivata una mail dall'antivirus con un link dicendomi che attraverso quello avrei potuto potuto proteggere il dispositivo dal quale aprivo il link per l'appunto, senza costi aggiuntivi..
Comunque no, neanche io ho ancora fatto l'installazione pulita di win10 e per ora non ne ho gran voglia, preferisco usarlo per un po' e vedere quanto effettivamente siano invadenti i programmi preinstallati.. Per ora non mi hanno dato alcun fastidio, ho tolto dall'avvio quello che secondo me non era necessario, aggiornato il bios e basta!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Comunque io non mi preoccuperei troppo di perdere mcafee anzi....
 

Max90

Utente Attivo
202
2
Guarda a me ha risposto semplicemente che è recuperabile e mi ha linkato il sito della McAfee quindi credo basti registrarsi.. Io l'ho fatto l'altro giorno ed effettivamente mi è arrivata una mail dall'antivirus con un link dicendomi che attraverso quello avrei potuto potuto proteggere il dispositivo dal quale aprivo il link per l'appunto, senza costi aggiuntivi..
Comunque no, neanche io ho ancora fatto l'installazione pulita di win10 e per ora non ne ho gran voglia, preferisco usarlo per un po' e vedere quanto effettivamente siano invadenti i programmi preinstallati.. Per ora non mi hanno dato alcun fastidio, ho tolto dall'avvio quello che secondo me non era necessario, aggiornato il bios e basta!

Comunque io non mi preoccuperei troppo di perdere mcafee anzi....
Il punto è che comprando il pc è come se l'hai pagato per un anno l'abbonamento (che comprende antivirus, firewall ecc). Non vedo perché rinunciarci quando lo si ha pagato, anche se non sarà il massimo.

Comunque ho controllato e c'è la possibile di installarlo dato che viene fornito dal sito McAfee il seriale.

Per il resto il programmino della dell mi dice che ho tutto aggiornato, dopo che mi ha fatto fare l'aggiornamento di due driver.
Ho provato comunque a vedere se aprendo il file exe del bios mi diceva se era obsoleto e infatti avevo una versione vecchia... stranamente il programmino dell di aggiornamento non me lo ha rilevato.
Ho aggiornato il bios e sembra tutto ok, ora mi viene il dubbio che anche altri driver non siano aggiornati. Che dite di fare?

Windows non mi da aggiornamenti da fare..

E comunque ho fatto il test hardware della dell e risulta tutto ok, quindi sono tranquillo.. sembrava dovesse avere mille problemi e invece per ora va alla grande :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili