Consiglio portatile 800€

Gianmarco1297

Nuovo Utente
26
3
io ho preso il lenovo e per l'uso base va più che bene gira alla grande, non posso esprimermi solo sulla comparazione con l'acer... non so quale convenga tra i 2 ma credo cambi poco.
 

ReValeX

Nuovo Utente
120
0
io ho preso il lenovo e per l'uso base va più che bene gira alla grande, non posso esprimermi solo sulla comparazione con l'acer... non so quale convenga tra i 2 ma credo cambi poco.
l's540? a livello di scocca com'è? Solida? Il commento dell'utente precedente sull'acer mi ha fatto cadere le braccia.
 

Gianmarco1297

Nuovo Utente
26
3
l's540? a livello di scocca com'è? Solida? Il commento dell'utente precedente sull'acer mi ha fatto cadere le braccia.
la scocca è sicuramente solida e non ho assolutamente riscontrato problemi, però da quel che ho capito mi sembra gronag mi disse che l'acer è più leggero e facile da trasportare.
forse quella sensazione di fragilità viene proprio dalla leggerezza generale dei materiali.
l'unica cosa che posso recriminare a questo s540 è lo schermo che non credo sia antiriflesso, ma personalmente preferisco rispetto agli schermi opachi.
Al momento lo cambierei solo se trovassi una buona offerta con i nuovi ryzen, ma non ho neanche capito se ne vale cosi tanto la pena..
 
  • Mi piace
Reazioni: ReValeX

ReValeX

Nuovo Utente
120
0
la scocca è sicuramente solida e non ho assolutamente riscontrato problemi, però da quel che ho capito mi sembra gronag mi disse che l'acer è più leggero e facile da trasportare.
forse quella sensazione di fragilità viene proprio dalla leggerezza generale dei materiali.
l'unica cosa che posso recriminare a questo s540 è lo schermo che non credo sia antiriflesso, ma personalmente preferisco rispetto agli schermi opachi.
Al momento lo cambierei solo se trovassi una buona offerta con i nuovi ryzen, ma non ho neanche capito se ne vale cosi tanto la pena..
mi hai convinto al 99%. Penso prenderò questo lenovo
 

emix2001

Nuovo Utente
32
3
Allora sono andato in negozio e c’era la serie c di Lenovo non ho capito di cosa sono fatti ma sono molto interessanti sembrano solidi quindi la s sarà ancora milgliore
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
@emix2001 ti riporto le conclusioni che avevamo postato

l'hp dato che ha tutti questi problemi lo scarterei.Avrei preso il dell ma non ha la tastiera retroilluminata.

Mi sa che optò per sto benedetto lenovo o acer ma entrambi possono espandere la ram fino a 12gb e non oltre.

Sinceramente tra i due non ho idea di quale sia migliore
Quali sarebbero tutti questi problemi di HP? È un notebook come un altro, bisogna guardare la serie e come è fatto un po' su tutte le marche, oltre le specifiche

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

mov

Nuovo Utente
45
4
L'S540 dovrebbe restare a 700€, cioè col 20% di sconto, fino al 22 giugno.
Ho letto che è molto buono come portatile, ma lo schermo lucido per me è no.
 

Gianmarco1297

Nuovo Utente
26
3
L'S540 dovrebbe restare a 700€, cioè col 20% di sconto, fino al 22 giugno.
Ho letto che è molto buono come portatile, ma lo schermo lucido per me è no.
si ho detto, a me piace per motivi soggettivi...personalmente quello opaco lo odio.
comunque il pc lo uso ormai da 2 settimane circa e va alla grande.
 

FilippoBF

Nuovo Utente
17
3
Ciao ragazzi,
alla fine ho deciso e prenderà il Lenovo Ideapad S540 in offerta su Eprice a 699 e ci monterò subito un modulo aggiuntivo da 16gb di RAM (68 Euro su amazon) per arrivare a 20 giga totali (ho visto compatibilità sul sito Crucial). Poi più in la credo che monterò un secondo SSD. In questo modo avrò un NB che, complice L'I5 di decima, mi durerà a lungo.
A presto e grazie,
Filippo
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianmarco1297

Gianmarco1297

Nuovo Utente
26
3
Ciao ragazzi,
alla fine ho deciso e prenderà il Lenovo Ideapad S540 in offerta su Eprice a 699 e ci monterò subito un modulo aggiuntivo da 16gb di RAM (68 Euro su amazon) per arrivare a 20 giga totali (ho visto compatibilità sul sito Crucial). Poi più in la credo che monterò un secondo SSD. In questo modo avrò un NB che, complice L'I5 di decima, mi durerà a lungo.
A presto e grazie,
Filippo
potresti linkarmi le ram? anche in privato se preferisci.. grazie mille
 

FilippoBF

Nuovo Utente
17
3
Ciao @Gianmarco1297, questo è il link diretto al sito della Crucial, avendo inserito le specifiche del Notebook che mi interessa:


Scorrendo le varie opzioni di upgrade potrai trovare banchi Ram e SSd compatibili col modello in questione. Io ho semplicemente fatto copia / incolla su amazon del modello che mi interessava; puoi anche inserire un secondo SSD se vuoi :-)

Spero di esserti stato d'aiuto.
Filippo
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianmarco1297

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili