Consiglio portatile 800€

mov

Nuovo Utente
45
4
Ho letto questa approfondita recensione sul Dell 5539. In pratica è abbastanza equilibrato, ma con dei punti deboli:

Cons
  • Stiff hinges
  • Gets too warm and loud under load
  • Below-average battery life
  • Covers only 54% of the sRGB gamut (Innolux N156HCA-EAA (CMN15E5))
 

ReValeX

Nuovo Utente
120
0
Ho letto questa approfondita recensione sul Dell 5539. In pratica è abbastanza equilibrato, ma con dei punti deboli:

Cons
  • Stiff hinges
  • Gets too warm and loud under load
  • Below-average battery life
  • Covers only 54% of the sRGB gamut (Innolux N156HCA-EAA (CMN15E5))
dalla review risulta pure che non ha la retroilluminazione della tastiera, essenziale per me nel 2020. Bocciato!

@FilippoBF io eviterei siti sconosciuti.
 

emix2001

Nuovo Utente
32
3
Salve a tutti, anche io sto disperatamente cercando di prendere un ultrabook da 14. Peccato che abbia ricevuto nell'ordine:
acer swift 3 ryne 4500, ammaccato nella scocca
2 Hp (quelli del link di amazon) uno senza wifi (funzionato 10 minuti, poi sparito dai dispositivi) e l'altro con le ventole che gracchiavano. Sono disperato.....
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti, anche io sto disperatamente cercando di prendere un ultrabook da 14. Peccato che abbia ricevuto nell'ordine:
acer swift 3 ryne 4500, ammaccato nella scocca
2 Hp (quelli del link di amazon) uno senza wifi (funzionato 10 minuti, poi sparito dai dispositivi) e l'altro con le ventole che gracchiavano. Sono disperato.....

Nel caso della WLAN dell'HP, se dotato di una NIC Intel devi scaricare il driver WiFi + Bluetooth dal sito della Intel, non devi mettere quello HP, che è difettoso ;)
Come quanto vorresti spendere al massimo ?
Hai bisogno di una grafica "dedicata" o va bene solo quella integrata ? :look:
 

ReValeX

Nuovo Utente
120
0
allora ragazzi dato che credo io e a filippo abbiamo praticamente lo stesso interesse faccio una sorta di riassunto dei pc trovati anche grazie a salvo:

- https://www.amazon.it/dp/B082YLTVHP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
hp con i5-1035G1

- https://www.eprice.it/Portatili-LEN...wcB&meta=TOMSHWaff_forum&meta=TOMSHWaff_forum
Lenovo con i5-10210U


- https://www.dell.com/it-it/shop/not...piron-15-5593-laptop/cn59306#features_section
Dell con i5-1035G1

- acer con i5-10210U https://www.amazon.it/dp/B082JF9NCH/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi



Sono ignorante in materia e non capisco quali tra questi laptop abbia la possibilità di espandere la ram arrivando quindi a 16gb. Tra il processore immagino che l'i5-1035G1 di dell o hp sia migliore dell' i5-10210U ma obiettivamente non so quanto possa cambiare

Per il resto mi sembrano molto simili o sbaglio? A me interessa anche che sia bello solido senza tastiere traballanti e plasticone. Su questo punto di vista forse col dell si va sul sicuro?
@emix2001 ti riporto le conclusioni che avevamo postato

l'hp dato che ha tutti questi problemi lo scarterei.Avrei preso il dell ma non ha la tastiera retroilluminata.

Mi sa che optò per sto benedetto lenovo o acer ma entrambi possono espandere la ram fino a 12gb e non oltre.

Sinceramente tra i due non ho idea di quale sia migliore
 

emix2001

Nuovo Utente
32
3
preferirei lenovo, ma bisogna prenderlo dal sito dove si legge peste e corna (e lo dovrei pagare tutto subito.....amazon fa anche un po' di finanziamento che non mi dispiacerebbe).
PS per i driver....non risultava nemmeno presente il device nel pannello di controllo, e il bios è fatto da cani....
Nei forum leggevo che sono arrivati a 20gb complessivi per le macchine che hanno il secondo zoccolo.
 
U

Utente 16812

Ospite
Quindi massimo 700€ ?
Da 14" o anche da 15" ?
2-in-1 o convertibile o "normale" laptop ?
Con grafica discreta o solo integrata ? :look:
 

FilippoBF

Nuovo Utente
17
3
Discussione interessante:
io personalmente sono combattutissimo tra DELL 5593 (750Euro ) e Lenovo S540 ( 700Euro) .
Lato prezzi siamo la
Di seguito una mia personalissima comparazione di pro e contro di entrambi

PRO DELL
- processore I7
- Ram espandibile fino a 32 GIGA
CONTRO DELL
- Tastiera non retroilluminata
- schermo 15

PRO LENOVO
- schermo da 14
- miglior design
- tastiera retroilluminata

CONTRO LENOVO
- processore I5
- Ram espandibile massimo a 12GB

A fronte di quanto scritto, cosa fareste ?

Ps. @ReValeX per l'aver invece parli del Swift 3 ?
Sempre più in crisi!
Filippo
 
Ultima modifica:

ReValeX

Nuovo Utente
120
0
Si parlo di quello postato da salvo che ho citato nei link. Il dell mi dispiace ma lo scarto, nel 2020 spendere 700€ per un laptop senza tastiera retroilluminata è follia.
 

emix2001

Nuovo Utente
32
3
Lo swift 3, che ho avuto una settimana, ha una scocca inquietante. Se lo prendi in mano, quando magari ti sposti, le feritoie sotto delle ventole si piegano e le ventole in movimento toccano........
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili