Consiglio portatile 15 pollici. Uso? (budget 1200 euro)

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
umh.. questo punto non mi è molto chiaro. supponiamo che nel secondo anno mi si rompe una componente hardware. ho un dubbio su quale sia più veritiera tra le due seguenti opzioni:
a - ci sono casistiche in cui la sostituzione della componente hardware rientra nell'assistenza premium e non nella garanzia legale
b - le probabilità che un pezzo venga sostituito gratuitamente tramite garanzia son sempre le stesse sia con la sola garanzia legale che con l'assistenza premium, con la differenza che nel primo caso devi sbatterti di più (ad esempio devi spedire il pc e aspettare che ti torni piuttosto che startene comodamente a casa ad aspettare l'assistenza a domicilio)

È semplice il discorso, primo anno assistenza premium con il tecnico che ti viene a casa, secondo anni assistenza tradizionale.
Nel tuo caso avendo pagato di più avrai due anni di garanzia premium

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Marco2040

Nuovo Utente
59
2
È semplice il discorso, primo anno assistenza premium con il tecnico che ti viene a casa, secondo anni assistenza tradizionale.
Nel tuo caso avendo pagato di più avrai due anni di garanzia premium

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

ok. quindi in caso di guasti hardware le condizioni necessarie per la riparazione sono le stesse ma cambiano le modalità. in un caso devo sbattermi io a spedire io o portarlo in un centro assistenza, nell'altro caso vengono loro a casa. ho capito bene?
ps: questioni che invece non riguardano il software non le sto menzionando appositamente... male che vado ripristino alla stato di fabbrica e gg
ps2: prima di postare queste domande ho provato a porle all'assistente dell via chat che mi ha semplicemente risposto: non forniamo informazioni sulla garanzia legale.. mah
 

Marco2040

Nuovo Utente
59
2
leggo su questa pagina: https://www.factalex.it/garanzia-prodotti-legale-e-commerciale.html

'Alla Garanzia Legale si affianca la Garanzia Commerciale detta anche di buon funzionamento.

Mentre la prima vale per problemi originari sull’oggetto dell’acquisto, la seconda invece, garantisce che l’uso protratto nel tempo del proprio acquisto non determini malfunzionamenti, insomma che non si rompi. La Garanzia Commerciale inoltre, non è obbligatoria e spesso si limita ad alcuni componenti del bene acquistato.'

più confuso che mai. perchè mai un difetto 'originario' dovrebbe manifestarsi dopo più di un anno di utilizzo?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
leggo su questa pagina: https://www.factalex.it/garanzia-prodotti-legale-e-commerciale.html

'Alla Garanzia Legale si affianca la Garanzia Commerciale detta anche di buon funzionamento.

Mentre la prima vale per problemi originari sull’oggetto dell’acquisto, la seconda invece, garantisce che l’uso protratto nel tempo del proprio acquisto non determini malfunzionamenti, insomma che non si rompi. La Garanzia Commerciale inoltre, non è obbligatoria e spesso si limita ad alcuni componenti del bene acquistato.'

più confuso che mai. perchè mai un difetto 'originario' dovrebbe manifestarsi dopo più di un anno di utilizzo?
Vai tranquillo, non capisco la tua preoccupazione
ok. quindi in caso di guasti hardware le condizioni necessarie per la riparazione sono le stesse ma cambiano le modalità. in un caso devo sbattermi io a spedire io o portarlo in un centro assistenza, nell'altro caso vengono loro a casa. ho capito bene?
ps: questioni che invece non riguardano il software non le sto menzionando appositamente... male che vado ripristino alla stato di fabbrica e gg
ps2: prima di postare queste domande ho provato a porle all'assistente dell via chat che mi ha semplicemente risposto: non forniamo informazioni sulla garanzia legale.. mah
Esatto.
La chat di Dell è qualcosa di scandaloso qui in Italia, non sanno davvero NIENTE.
Se avrai domande in futuro meglio farle qui che a loro.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Marco2040

Nuovo Utente
59
2
leggo su questa pagina: https://www.factalex.it/garanzia-prodotti-legale-e-commerciale.html

'Alla Garanzia Legale si affianca la Garanzia Commerciale detta anche di buon funzionamento.

Mentre la prima vale per problemi originari sull’oggetto dell’acquisto, la seconda invece, garantisce che l’uso protratto nel tempo del proprio acquisto non determini malfunzionamenti, insomma che non si rompi. La Garanzia Commerciale inoltre, non è obbligatoria e spesso si limita ad alcuni componenti del bene acquistato.'

più confuso che mai. perchè mai un difetto 'originario' dovrebbe manifestarsi dopo più di un anno di utilizzo?

ah no no... nessuna preoccupazione. era giusto la curiosità di capire se avevo speso quei 60 euro aggiuntivi in modo sensato o meno in modo da regolarmi per le prossime volte. grazie per le risposte kmq
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ah no no... nessuna preoccupazione. era giusto la curiosità di capire se avevo speso quei 60 euro aggiuntivi in modo sensato o meno in modo da regolarmi per le prossime volte. grazie per le risposte kmq
Come detto quei 60 euro in più sono l'assistenza premium prolungata per il secondo anno

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili