Consiglio portatile 15 pollici. Uso? (budget 1200 euro)

Marco2040

Nuovo Utente
59
2
ciao ragazzi. devo comprare un notebook. pollici tra i 15 e i 16. buon processore intel della serie 6 (sono innamorato di win 7) possibilmente i7. cerco monitor di qualità , hard disk ssd , e silenziosità. non sono un gamer ma uso il pc per lavoro quindi più che altro mi serve tanta stabilità. voglio spendere tra i 700 e i 1200
chi mi aiuta? grazie
 

Marco2040

Nuovo Utente
59
2
Ciao, nello specifico cosa ci devi fare? E cos'ha che non va windows 10? Non vedo perchè preferire il 7...

meno male che ho preso l'abitudine di postare prima di comprare cose. ho preso spunto dal tuo dubbio sul SO per fare qualche ricerca e ho realizzato che orientare l'acquisto del pc sulla base di un SO vecchio 8 anni e che tra due anni andrà fuori supporto da parte di microsoft non ha senso. in più ho scoperto che ci sono software che rendono l'aspetto di win10 simile a quello di win7. (la cosa che mi disturbava di più era il menù start).
detto questo la ricerca a questo punto è più orientata su processori più recenti, sia intel, sia ryzen (di cui sento parlare bene in rete.. confermate?)

detto questo il pc lo uso per giocare a poker.. si tratta di avere più tavoli aperti , più poker room, più dei software di supporto abbastanza pesanti.
a livello di hardware tutto ciò che è richiesto per questo lavoro è un buon processore (buono ma non per forza top gamma) e 16 gm di ram. come scheda video va bene anche quella integrata nel processore. in linea generale non serve un pc super potente, invece la cosa davvero importante è avere un sistema stabile che non crashi e non si impalli mai, o quasi mai. (quando giochi a poker anche soli 30 secondi di blocco può significare perdere tanti soldi).

per il resto quello che cerco è un monitor 15,6' di qualità e che sia il più silenzioso possibile.
a proposito, colgo l'occasione per fare anche un al'altra domanda:
a parità di carico (quindi supponendo di far runnare una stessa app pesante), vi aspettate una rumorosità maggiore da un processore più potente? ovviamente stiamo paragonando due pc identici, dove l'unica differenza è il processore
 

Marco2040

Nuovo Utente
59
2

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
sembra un buon consiglio. un mio amico ha un inspiron 5567 (credo sia il modello precedente) con i7 7500U. va davvero bene anche se ha la grossa pecca che il monitor è penoso (specie riguardo all'ampiezza degli angoli di visione). sto cercando di capire se il 5570 monta lo stesso pannello o uno migliore
Si, il 5567 era la versione precedente, e aveva un display così così. L'angolo di visione era quello perchè il pannello era un tn, non ho trovato moltissime review sul 5570 ma è rimasto un pannello tn, quindi il pannello potrebbe essere migliore ma gli angoli di visione restano circa quelli.

Dai un'occhiata allo xiaomi mi notebook pro nella versione i7/16/512, lo trovi a 900/950€ da gearbest usando dei coupon. È migliore in tutto del dell, ma la garanzia è di 1 anno se ordini da gearbest "internazionale" (2 se ordini da gearbest italiano), e per un'eventuale riparazione perdi mesi
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Marco2040

Nuovo Utente
59
2
Si, il 5567 era la versione precedente, e aveva un display così così. L'angolo di visione era quello perchè il pannello era un tn, non ho trovato moltissime review sul 5570 ma è rimasto un pannello tn, quindi il pannello potrebbe essere migliore ma gli angoli di visione restano circa quelli.

Dai un'occhiata allo xiaomi mi notebook pro nella versione i7/16/512, lo trovi a 900/950€ da gearbest usando dei coupon. È migliore in tutto del dell, ma la garanzia è di 1 anno se ordini da gearbest "internazionale" (2 se ordini da gearbest italiano), e per un'eventuale riparazione perdi mesi

alla fine ho optato per il buon xps 9560. è l'unico di cui ho letto recensioni positive a livello quasi unanime. 350 euri di più rispetto al massimo che mi ero prefissato ma credo di andare sul sicuro. anche lo schermo non è un tn, offre grandi angoli di visione e i materiali in generale sono superiori rispetto al 5570. poi ha la cosa fighissima di essere un 15,6 ma con dimensioni totali più simili a quelle di un 14'. grazie per i consigli kmq!
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
alla fine ho optato per il buon xps 9560. è l'unico di cui ho letto recensioni positive a livello quasi unanime. 350 euri di più rispetto al massimo che mi ero prefissato ma credo di andare sul sicuro. anche lo schermo non è un tn, offre grandi angoli di visione e i materiali in generale sono superiori rispetto al 5570. poi ha la cosa fighissima di essere un 15,6 ma con dimensioni totali più simili a quelle di un 14'. grazie per i consigli kmq!
Ottima scelta, vale assolutamente quello che costa!
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco2040

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
alla fine ho optato per il buon xps 9560. è l'unico di cui ho letto recensioni positive a livello quasi unanime. 350 euri di più rispetto al massimo che mi ero prefissato ma credo di andare sul sicuro. anche lo schermo non è un tn, offre grandi angoli di visione e i materiali in generale sono superiori rispetto al 5570. poi ha la cosa fighissima di essere un 15,6 ma con dimensioni totali più simili a quelle di un 14'. grazie per i consigli kmq!
Probabilmente miglior portatile sul mercato per un utilizzo a tutto tondo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Marco2040

Nuovo Utente
59
2
Probabilmente miglior portatile sul mercato per un utilizzo a tutto tondo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

credo anche io sulla base di quello che ho letto. tra l'altro ho avuto la fortuna di beccarlo in offerta scontato di 250 euro!. i7 7700HQ , 16gb di ram , gtx 1050 da 4gb e 512gb PCIe per 1550 euri.... in più la batteria dura infinito
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
credo anche io sulla base di quello che ho letto. tra l'altro ho avuto la fortuna di beccarlo in offerta scontato di 250 euro!. i7 7700HQ , 16gb di ram , gtx 1050 da 4gb e 512gb PCIe per 1550 euri.... in più la batteria dura infinito
Unica cosa....a gennaio-febbraio escono i processori Coffee Lake HQ e l'XPS 15 verrà aggiornato al 99% con una 1050ti e forse addirittura si parla di una versione con la 1060

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Marco2040

Nuovo Utente
59
2
tra l'altro ho aggiunto 65 euro per aggiungere un secondo anno di garanzia del produttore. era inclusa anche l'assistenza a domicilio. considerando però che fino al secondo anno c'è anche la garanzia legale non ero sicuro che avesse senso spendere quei soldi in più. secondo voi?
 

Marco2040

Nuovo Utente
59
2
Unica cosa....a gennaio-febbraio escono i processori Coffee Lake HQ e l'XPS 15 verrà aggiornato al 99% con una 1050ti e forse addirittura si parla di una versione con la 1060

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

vabbè.. considerando che l'ho preso in offerta penso che per il modello nuovo avrei dovuto spendere almeno quei 500 euro in più. bene cosi. alla fine per l'uso che faccio io credo già di aver un po esagerato :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
tra l'altro ho aggiunto 65 euro per aggiungere un secondo anno di garanzia del produttore. era inclusa anche l'assistenza a domicilio. considerando però che fino al secondo anno c'è anche la garanzia legale non ero sicuro che avesse senso spendere quei soldi in più. secondo voi?
La garanzia sul secondo anno c'era ovviamente, come è previsto dalla legge, quello che hai pagato tu è l'assistenza premium, tranquillamente paragonabile a quella Apple

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Marco2040

Nuovo Utente
59
2
La garanzia sul secondo anno c'era ovviamente, come è previsto dalla legge, quello che hai pagato tu è l'assistenza premium, tranquillamente paragonabile a quella Apple

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

umh.. questo punto non mi è molto chiaro. supponiamo che nel secondo anno mi si rompe una componente hardware. ho un dubbio su quale sia più veritiera tra le due seguenti opzioni:
a - ci sono casistiche in cui la sostituzione della componente hardware rientra nell'assistenza premium e non nella garanzia legale
b - le probabilità che un pezzo venga sostituito gratuitamente tramite garanzia son sempre le stesse sia con la sola garanzia legale che con l'assistenza premium, con la differenza che nel primo caso devi sbatterti di più (ad esempio devi spedire il pc e aspettare che ti torni piuttosto che startene comodamente a casa ad aspettare l'assistenza a domicilio)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili