Manuel Ferrari
Utente Èlite
- Messaggi
- 37,299
- Reazioni
- 10,410
- Punteggio
- 248
Ciao io dal canto mio posso dirti che possiedo un ux305a e mi trovo davvero bene, gli unici contro che ho riscontrato sono la qualità audio (buona ma non eccellente) che è stata affidata a una società semi-neofita per ultrabook " Bang & Olofusen ";
Arriva senza problemi sulle 9/10 ore di autonomia senza farne un uso smodato.
Altro problema la rumorosità, le ventole sono un altra componente su cui hanno puntato al risparmio,e la calibrazione è sbagliata, al 50/60% di cpu inizia a fare rumori troppo consistenti per un 13".
Il prezzo è d ti 1099€ un anno fa quindi probabilmente adesso sarà sceso.
Per quanto riguarda l XPS13 è un prodotto eccezionale, lo usa un collega ed è davvero rimasto soddisfatto; contrariamemente all asus è ultra silenzioso anche sotto sforzo e in più ha tastiera retroilluminata che è fondamentale se sei un tipo notturno. Batteria sulle 10 e un qhd molto luminoso.
Altro conto degli schermi qhd sono l auto resizer di cui alcuni programmi sono dotati (vedi PS CS4 e superiori e software di emulazione di macchine virtuali come Vmware o Virtualbox), nel senso che purtroppo viene ristretta tutta l'interfaccia del programma rendendolo illeggibile (per mantenere la risoluzione alta).
Tuttavia questo è un problema che abbraccia tutti gli ultrabook che hanno un QHD/QHD+ e dovrai conviverci se ne scegli uno (sia io che il collega con l xps abbiamo avuto l'ingegno). La maggior parte delle volte è sufficiente inserire una nuova chiave dal regedit manualmente andando a disattivare l auto resize.
Detto questo se hai un po'più di budget ti consiglio l XPS 15.
Personalmente non prendo in considerazione i laptop di casa Apple quindi non so darti altri consigli a riguardo. Saluti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Discussione morta da mesi, chiudo