• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio per upgrade

Pubblicità

giuse2790

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
46
Ciao a tutti, vi volevo chiedere secondo voi con processore in firma sono cpu limited? Se non lo sono per quanto posso ancora andare avanti?
Prendendo un i5 3570k o i7 3770k di quanto possono aumentare gli fps? Grazie mille

con la 660 in fullhd gli fps aumenterebbero di poco
ti conviene attendere le hd 8000 / gtx 700 per cambiare anche processore.. o quantomeno hanswell / steamroller
questo te lo dico considerando il costo molto alto della spesa

La scheda video l'ho appena presa e ne sono contento, valutavo solo il cambio di cpu e mobo, con i7 4770k quanto cambierebbe?

parecchio, il phenom 850 è parecchio scarso. Però le nuove CPU andranno il 10/15% in più di quelle attuali.

Deve ancora uscire, ma è certo che saresti GPU limited, a meno di giocare ad un titolo molto dipendende da CPU. Potrebbe anche bastare un FX 6300 per "sbloccare" la GPU. Anche prendendo qualcosa di più potente non sentiresti molta differenza con la 660.

Ultima modifica:
Per adesso mi trovo bene ma ho visto un grafico dove con il mio processore stock fa 85 e i7 3770k 140 con la stessa scheda video.
Non penso che con una 660 e i7 3770k sarei gpu limited.
Grazie x le risposte

Per adesso mi trovo bene ma ho visto un grafico dove con il mio processore stock fa 85 e i7 3770k 140 con la stessa scheda video.
Grazie x le risposte

Il benchmark di un programma o di un gioco? E cm già detto varia da gioco a gioco, Skyrim o Planetside migliorerebbero alla grande, Witcher 2 o Metro 2033 mica tanto.

Grazie x le risposte

non è che sia proprio corretto parlare di gpu limited.... tecnicamente è sbagliato, ma in fondo ha un suo senso.
in ogni caso, se ti trovi bene, non ha MAI senso cambiare.

Si, tanto il salto prestazione non sarà altissimo ma e prezzi dei nuovi i5 saranno sicuramente più alti.

Vuoi fare overclock?

che sia limited è fuori discussione,
però bisogna valutare quanto influisca sulla godibilità del gioco...
in linea di massima, quando l'utente si dichiara soddisfatto, io sconsiglio sempre di cambiare

Certo farò overclock

Sì sì la cache l3 è attivata in seguito all'overclock, ho portato il Phenom a 4Ghz anche se potevo andare oltre mi sono fermato.

In tomb Raider con dettagli su ultra senza overclock della video
Min 20
Max 62
Media 54.5

Pubblicità
Pubblicità