DOMANDA Consiglio per uno Smartphone affidabile

Pubblicità

Kaosone4

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ho provato a guardare anche nella guida e sul forum, ma non mi soddisfavano molto. Vorrei comprare un nuovo smartphone sui 200 euro, in precedenza ho avuto uno xiaomi redmi note 10 pro con cui mi sono trovato benissimo finchè due volte ha deciso di impallarsi e riavviarsi da solo resettandosi e facendomi perdere 2 anni di dati salvati nel telefono (cosi ho deciso mai più xiaomi). adesso ho un samsung A33 economico con cui mi trovo abbastanza bene, samsung nel tempo non mi ha mai dato problemi ed è sempre stato affidabile, anche viaggiando in moto al sole eusandolo come navigatore ha sempre resistito bene. Vorrei comprare un nuovo smartphone e volevo un consiglio, avevo visto un annetto fa il motorola edge 20 di cui parlavano molto bene ed ero tentato di provarlo, anche a livello di prestazioni mi sembrava buono, ma siccome è passato del tempo vorrei sapere se ad oggi ci sono telefoni al pari o migliori su cui puntare.
Premetto che vorrei evitare marchi cinesi perchè dopo l ultima esperienza ne ho avuto abbastanza, non voglio rischiare di nuovo. punterei su samsung o motorola che mi sembrano più affidabili. Di base mi serve che faccia belle foto, sia stabile e affidabile. (quando lo uso è solo per fare foto in viaggio, usarlo come navigatore o per instagram. Non ci gioco o altro di base quindi mi importa poco quell aspetto, preferisco l affidabilità in viaggio).
Grazie a tutti!

Edge 20 e' preistoria. Se vuoi evitare i marchi cinesi devi evitare pure Motorola perche' da qualche anno a sta parte e' pure lei un marchio cinese.

Rimangono i Samsung. Se hai A33 l'unica cosa che puoi comprare a quella cifra e' A36. Ma non dista molto da quello che hai gia'.

Passi da un telefono da 6.4 pollici ad uno da 6.7 pollici.
Processore un pochettino piu' performante
Passi da 90 hertz di refresh a 120
Gorilla Glass piu' recente
Supporto di 6 anni
Ma pero' perdi la microSD.

Se vuoi un telefono che fa belle foto le scelte sono altre. E con un budget un pochettino piu' alto.

Ciao scusami ho dovuto aggiornare la password non pensavo l avesse più pubblicato.
Diciamo che con la mia esperienza vorrei evitare gli xiaomi, e anche Poco ecc non mi fido molto.
Motorola mia avevano sorpreso le recensioni positivi sull affidabilità per quello dicevo, ed è un marchio che ho sempre voluto provare non avendone mai avuto esperienza diretta (potrebbe meritare una prova, seppur cinese).
DIciamo che l edge 20 me lo sarei comprato per processore fotocamera ecc, che seppur vecchio mi andrebbe bene anche ad oggi per le mie necessità. Anche l a33 devo dire che mi va molto bene (solo che l usb di ricarica l ho rotta per sbaglio e quindi vorrei cambiarlo), l altro che mi piaceva molto al tempo era l A52s se non sbaglio si chiamava.
Vorrei trovare qualcosa di pari qualità di questi 3, ma magari nuovi con ottime recensioni su prove reali. Cosa mi consigliereste?
Ed infine, avrebbe senso comprare un edge 20 o A52? (considerando che anche sul mio (quasi nuovo) A33 difficilmente faccio gli aggiornamenti😆
grazie!

Se proprio vuoi un Motorola, ti prendi uno tra Edge 50 Neo ed Edge 50 Fusion che entrambi li trovi a 250 euro.

Edge 50 Neo (12 gb di ram, 512 gb di spazio)
Edge 50 Fusion (12 gb di ram, 512 gb di spazio)

Non ha minimamente senso passare da un A33 ad un A52s, come non ha minimamente senso passare da un A33 ad un Edge 20 del 2021. Se in ambito Samsung vuoi fare un upgrade decente, l'unico telefono a cui devi pensare e' un'A56 con 6 anni di supporto a 300 e passa euro. Oppure ad un S23 o S23+ ricondizionato sopra i 350/370.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro