CONSIGLIO PER UN NOTEBOOK

Von Albert

Utente Attivo
69
0
Salve

Sono uno studente di architettura. Devo comprarmi un nuovo notebook, di fascia alta possibilmente, che mi permetta di lavorare senza problemi adesso e mi garantisca anche per il futuro ottime prestazioni (ovviamente non in eterno). Uso programmi come autocad, Rhino, Photoshop, un po di 3dmax. Non mi fido dei notebook attualmente in vendita perchè chi per una componente chi per un' altra mi sembra di buttare i soldi (magari stai apposto per un anno e poi sto punto da capo) (i problemi possono essere anche di assistenza e di qualità componentistica come sistema di raffreddamento ecc). Sono sincero ho preso in considerazione Dell e Lenovo. Sono interessato al Dell m4800....con Nvidia quadro k1100 o Amd Firepro. Ho notato che monta un hdd da 5400 rpm....mi dicono che ce ne vorrebbe uno più veloce...il futuro sono le ssd però a mio parere hanno ancora un prezzo troppo elevato, comunque penso che, sia per quello che ci devo fare, che per le altre componenti montate su questo pc, con i programmi citati, vado tranquillo...spero. Voi che mi dite? Sono stanco di vedere craschare Autocad (che poi non mi pare abbia tutta questa richiesta prestazionale) anche su notebook nuovi ci deve essere qualcosa che non va....la macchina perfetto non credo esista(e se esiste allora è un'altro discorso...anche di prezzo...che poi deve essere ammortizzato dalla professione)...però! Datemi un consiglio spassionato....non troppo di parte possibilmente :). Che mi dite riguardo questa macchina oggettivamente? Attualmente sto impazzendo con il mio hp dv9000...lo devo cambiare ma ci sto lavorando perchè ho solo quello...ho valutato anche l'idea di un pc Desktop però spesso mi trovo a lavorare in Uni....magari molto più in la. Help!
 
Ultima modifica:

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao
cercherò di essere meno di parte possibile :utonto:

i PC Precision son sicuramente l'investimento migliore per quello che riguarda il lavoro di architettura.
Questo tipo di PC l'ho consigliato anche hai miei amici architetti.

Per l'SSD non ci son problemi in quanto lo puoi aggiungere in seguito facilmente, ma se metti per il meomento un mSATA in coppia con disco normale hai già un ottimo PC in quanto puoi configurare l'Intel Rapid Start Technology.

anche gli altri componenti possono essere aggiornati in seguito se oggi vuoi cominciare spendendo poco per ora.
anche la garanzia puoi cominciare con 1 anno e poi aggiornarla negli anni a venire.

Come studente universitario hai uno sconto -10% se ti iscrivi al programma VIP, ma purtroppo questo modello non rientra nel programma in quanto è un prodotto di fascia professionale.

Se hai bisogno chiedi pure.
Andrea
 

Von Albert

Utente Attivo
69
0
Ciao Andrea! Grazie della fulminea risposta. Mettiamola così...per come mi arriva a casa è già operativmente più che valido? :) L'hdd da 5800 rpm non è che crea problemi con le altre componenti? (spero non sia una domanda scema)....da altre vie mi hanno detto che comunque gli attuali hdd a 7400 rpm si rompono mooolto più facilmente
 
Ultima modifica:

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
si certo - è una configurazione valida -- la scheda video Quadro, uno Schermo Ultrasharp (quindi non lucido che può dar fastidio per questo tipo di lavoro che devi far tu) FullHD - 8GB di RAM ..


come disco si tratta di un Hybrid -->

  • Unità ibrida SATA da 500 GB, 2,5", 6 Gb/s con memoria Flash da 8 GB

quindi praticamente ha una cache da 8GB che trasmette come un SATA III (quindi come un SSD).

considera inoltre che hai la garanzia 3 anni on-site - quindi viene il tecnico a casa tua.

sicuramente un investimento per i prossimi 3 anni senza pensieri!
Andrea
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
no, non ci son problemi, infatti sul sito trovi tutti i drivers. sia per WIndows 8.1 che Linux, Red Hut etc..

solo questione di OS compatibile penso con programmi usati, inoltre non avendo uno schermo touch Windows 8.1 non è molto indispensabile.

Andrea

- - - Updated - - -

Per info - i drivers li trovi qui: http://www.dell.com/support/drivers/it/it/itbsdt1/Product/precision-m4800-workstation
 

Von Albert

Utente Attivo
69
0
Perchè non è più possibile acquistarlo dal web? Devo fare richiedi di essere contattato ma non carica nulla ci deve essere qualche problema :(
 
Ultima modifica:

Von Albert

Utente Attivo
69
0
Credo che ci sia qualche problema al sito. Cmq oggi ho chiamato ma mi ha risposto la segreteria" gli uffici sono momentaneamente chiusi"....vbb
Ma se monto da me un' altro banco di ram da 8gb invalido la garanzia?

- - - Updated - - -

Perchè il servizio dell è assente sia via chat che per telefono.....? Sto a perde tempo....mo vado a comprà l'Asus sotto casa.:rock:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili