- Reazioni
- 14,215
- Punteggio
- 253
Perdita di dati, prestazioni basse, possibilità di rompere totalmente il raid durante un rebuild del raid.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Basta che non li riempi fino all'orlo. E l'importante è che le scritture siano maggiori delle letture
I dischi SMR sono perfetti per l'archiviazione dei dati, in cui la maggior parte del lavoro consiste nella lettura con poche scritture distanziate nel tempo; per tutti gli altri carichi di lavoro non sono indicati.
Gli EFRX non sono in compatibility listesatto , i wd red Plus sono CMR vanno bene anche in raid

Naah, i dischi usb connessi al NAS usali giusto per effettuare backup.Grazie mille. Allora sono perfetti per il mio caso. I Box usb quindi, se ho capito bene, sono ideali per questi dischi:
potrei collegarli al nas tramite usb e mettere li tutti i video: non c'è bisogno di grandi prestazioni, non sono in hd, quindi hanno un flusso dati modesto quando si leggono.
A casa ho due EFRX da 4TB in un nas Zyxel 326 e mi pare vadano benone :-) (tenendo le dita incrociate a sto punto :-D )Gli EFRX non sono in compatibility list
sono dei furboni, tra un po metteranno solo i dischi loro e di chi gli passa la marchetta , in realtà vanno un po tutti a parte i famosi SMRSemplicemente ultimamente con i nuovi DSM Synology sta un po' attenta alla compatibility list, potrebbe dare rogne perché non essendo in lista non fa attivare un disco, per questo consiglio sempre un'occhiata alla compatibility list prima di acquistare un disco per NAS synology
Per andare vanno, anche io avevo due wd red da 2tb smr ( a mia insaputa! ) in mirroring nel mio ds218.A casa ho due EFRX da 4TB in un nas Zyxel 326 e mi pare vadano benone :-) (tenendo le dita incrociate a sto punto :-D )
Edit: Grazie a tutti dei consigli!
Si, ma ricordo che i EFRX sono CMRPer andare vanno, anche io avevo due wd red da 2tb smr ( a mia insaputa! ) in mirroring nel mio ds218.
Nessun problema, il problema è saltato fuori che dopo 1 anno uno dei due dischi è morto dal nulla ( ho dei pata che girano ancora senza problemi ). Dopo quando l'ho sostituito ci ha messo un secolo per ricostruire il raid ( circa 500GB di roba ).
Quei dischi gli trovato nuova vita usandoli come backup del backup o per progetti fuffa di test.
In un caso li ho messi in un altro nas, ma ho impostato ogni disco come singolo volume ( non raid, non jbod ) così da lavorare singolarmente come deposito ( + backup esterno ).
Mi fai diventare kattivo: ho subito pensato a che inc...ta c'era con i red CMR se spariscono dalla compatibily list synologyGli EFRX non sono in compatibility list
Visualizza allegato 467690
Ultimamente sono un po' rognosi con la compatibilità dischi, posso dire che negli ultimi Synology ho montato solo Ironwolf e non ci sono problemi di sorta
E' successo anche a me.Per andare vanno, anche io avevo due wd red da 2tb smr ( a mia insaputa! ) in mirroring nel mio ds218.
Nessun problema, il problema è saltato fuori che dopo 1 anno uno dei due dischi è morto dal nulla ( ho dei pata che girano ancora senza problemi ). Dopo quando l'ho sostituito ci ha messo un secolo per ricostruire il raid ( circa 500GB di roba ).
Quei dischi gli trovato nuova vita usandoli come backup del backup o per progetti fuffa di test.
In un caso li ho messi in un altro nas, ma ho impostato ogni disco come singolo volume ( non raid, non jbod ) così da lavorare singolarmente come deposito ( + backup esterno ).
A casa ho due EFRX da 4TB in un nas Zyxel 326 e mi pare vadano benone :-) (tenendo le dita incrociate a sto punto :-D )
Edit: Grazie a tutti dei consigli!