DOMANDA Consiglio per un modem-router wifi "particolare"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si è vero.
Infatti neanche a dirlo, mi ha dato problemi di connessione intorno alle 14.00 di oggi pomeriggio, ho dovuto resettare ed utilizzare il quick setup per ripristinare il collegamento.
Boh! :D
Comunque il rivenditore lo metteva in sconto, perchè mi sembra che il prezzo originale fosse di una settantina di euro.

Tieni comunque presente che quello che fa fede lo ai misura nel tempo e non in un solo giorno: se nel giro di una settimana, un mese od un anno si ripresenta più volte uno stesso problema che si risolve solo con un reset e non da solo con la semplice attesa od uno spegnimento e riaccensione allora è il prodotto ad essere difettoso. Se sospetti che sia il tuo solo modello ad avere problemi e sei in garanzia puoi chiederne la sostituzione. In ogni caso è proprio a problemi di affidabilità come questo e di durevolezza nel tempo che si indirizzano i consigli di evitare TP-Link.

Una volta accertata un'alta frequenza del problema, prima della restituzione è opportuno verificare la qualità della linea perché può essere quella ancor prima del prodotto la causa principale * ed una sostituzione dello stesao non porterebbe a niente perché ci sono alcuni modelli e marche che in condizioni difficili sono meno indicate. Effettivamente questo avrei dovuto dirtelo prima, my fault.
* dalla pagina di statistiche del menù di gestione che raggiungi col browser leggi i valori di attenuazione e margine rumore/rapporto segnale rumore per confrontarli con la tabella che trovi tra le discussioni marcate importanti di questa sezione

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro