consiglio per un dissi per soket a in oc!

Pubblicità
DANY 76 ha detto:
mmmmmhhhhhh...... 36 gradi in full anche se con case aperto è buono per un prescott serie 6!mi piace sto big,mi sono quasi convinto!

Si, ti ripeto, secondo me come rapporto prezzo/prestazioni è davvero il migliore! Ci sono anche dissi ad aria leggermente più performanti (hyper six, xp90c, ecc) ma sono tutti parecchio più costosi o più rumorosi. Secondo me questo come compromesso è davvero il massimo! :asd:
Comunque aspetta altri pareri domani per avere qualche alternativa, visto che io sono dichiaratamente di parte!

Ultima modifica:
Rewi ha detto:
Si, ti ripeto, secondo me come rapporto prezzo/prestazioni è davvero il migliore! Ci sono anche dissi ad aria leggermente più performanti (hyper six, xp90c, ecc) ma sono tutti parecchio più costosi o più rumorosi. Secondo me questo come compromesso è davvero il massimo! :asd:
Comunque aspetta altri pareri domani per avere qualche alternativa, visto che io sono dichiaratamente di parte!
solo un'altra cosa.......ho appena visualizzato il listino del negozio dove vado io e purtroppo il big della tt gli è terminato....però ha lo zalman 7000 cu che costa anche una decina di euro in meno....!secondo te vale la pena anche per questo dissi?

DANY 76 ha detto:
solo un'altra cosa.......ho appena visualizzato il listino del negozio dove vado io e purtroppo il big della tt gli è terminato....però ha lo zalman 7000 cu che costa anche una decina di euro in meno....!secondo te vale la pena anche per questo dissi?

Non saprei dire, non l'ho mai provato. Però secondo la comparativa che ho postato ci sono 4dB e 6° di differenza... quindi dipende tutto dalle tue esigenze, dato che i due dissi sono comparabili. Lo zalman comunque è stato considerato come il miglior dissi in commercio per un bel po di tempo

Rewi ha detto:
Non saprei dire, non l'ho mai provato. Però secondo la comparativa che ho postato ci sono 4dB e 6° di differenza... quindi dipende tutto dalle tue esigenze, dato che i due dissi sono comparabili. Lo zalman comunque è stato considerato come il miglior dissi in commercio per un bel po di tempo
allora aspetto un po di pareri anche da altri per farmi un quadro generale della situazione.......!
cmq REWI grazie di tutto!

Il Big Typhoon mi sembra la scelta migliore :nod:

Oltre ad essere silenziosissimo (16dB) e' anche molto performante grazie agli Heatpipes che rendono la dissipazione del calore molto veloce e alla ventolona da 120 mm.
Lo Zalman certo, e'un ottimo dissi, meno pesante, anche se di poco, del Big Typhoon e offre eccellenti prestazioni anche con CPU overcloccate :asd:

Tra i due personalmente ti consiglio il Big Typhoon, poi sta a te...... ;)

anche tu mi consigli il big......il problema è che il mio negozio non ce l'ha ora ma lo zalman si.....quindi devo essere sicuro(non mi va di ordinarlo e quindi aspettere il big!)che lo zalman riesca a tenere a bada le temp del mio procio in oc(tra l'altro so che è abbastanza silenzioso e costa anche 10 euro in meno del big!)che purtroppo scalda tantissimo!!!!ora sto a 45 gradi di procio(nella stanza ci sino circa venti gradi +\-!)con quel popo di case che ho!!!!!

Ultima modifica:
DANY 76 ha detto:
anche tu mi consigli il big......il problema è che il mio negozio non ce l'ha ora ma lo zalman si.....quindi devo essere sicuro(non mi va di ordinarlo e quindi aspettere il big!)che lo zalman riesca a tenere a bada le temp del mio procio in oc.....purtroppo scalda tantissimo!!!!ora sto a 45 gradi con quel popo di case che ho!!!!!

Io li prenderei tutti e due.... :lol: :lol: :lol: :love:

Se non vuoi aspettare l'arrivo del Big Typhoon prendi lo Zalman allora.....
Controlla che la tua scheda madre sia compatibile sul sito del produttore :nod:

Inuyasha ha detto:
Io li prenderei tutti e due.... :lol: :lol: :lol: :love:

Se non vuoi aspettare l'arrivo del Big Typhoon prendi lo Zalman allora.....
Controlla che la tua scheda madre sia compatibile sul sito del produttore :nod:
quindi tu mi sai dire con precisione che lo zalman anche se meno performante dell big è cmq un ottimo dissi e guadagnerei in temp rispetto ad adesso!????
mi basterebbe che il procio scendesse di altri 5-6 gradi circa(magari!!!!)

Ultima modifica:
DANY 76 ha detto:
quindi tu mi sai dire con precisione che lo zalman anche se meno performante dell big è cmq un ottimo dissi e guadagnerei in temp rispetto ad adesso!????

Devi anche tener di conto che lo Zalman e' costruito interamente in rame, mentre il Big Typhoon ha solo la base, anche se sfrutta gli Heatpipes per una dissipazione piu' veloce :D

Con lo Zalman dovresti riuscire a guadagnare quei gradi che ti servono.... :chupachup

Ultima modifica:
DANY 76 ha detto:

Secondo me lo zalman 7000cu te ne leva anche di più di 5-6 gradi, soprattutto se usi l'artic silver

se mi date conferma di cio allora prendo lo zalmino........domani mattina esco e lo vado a comprare........!!!!
grazie ancora raga!!!!!

secondo me puoi stare tranquillo che a quel prezzo difficilmente riuscirai a trovare di meglio :D
poi facci sapere come va ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro