consiglio per un dissi per soket a in oc!

Pubblicità

DANY 76

Utente Èlite
Reazioni
101
Punteggio
231
consiglio per un dissi su soket a!

ciao raga visto che non sopporto piu il mio dissi ......anche se buono la ventola è rumorossima!!!!!!!!(possiedo un polo 736 della tt in rame con ventola da 80x80 mm regolata da termocoppia!)vi chiedo consiglio su quale dissi potrei aquistare per il pc che vedete in firma con un budget di 35 euro circa......possibilmente non lo zalman 7000 cu (perchè non mi va di smontare la mobo per metterlo!)
p.s.: calcolate che il mio pc lo tengo sempre in oc quindi il dissi oltre che silenzioso deve essere anche molto performante!
aspetto fiducioso vostri consigli e ringrazio!

Ultima modifica:
Se il problema è solo il rumore, forse ti basta sostituire la ventola che hai con una silent cat da 92mm della tt. Vengono vendute con l'adattatore da 8 già incluso e sono molto silenziose. Poi tra l'altro la quantità d'aria che spingono non è neanche male, se paragonata a quella di una ventola da 80.

Rewi ha detto:
Se il problema è solo il rumore, forse ti basta sostituire la ventola che hai con una silent cat da 92mm della tt. Vengono vendute con l'adattatore da 8 già incluso e sono molto silenziose. Poi tra l'altro la quantità d'aria che spingono non è neanche male, se paragonata a quella di una ventola da 80.
un'altro motivo (di secondaria importanza!)vorrei cambiare il dissi con uno piu performante per poter oc di piu......!

DANY 76 ha detto:
un'altro motivo (di secondaria importanza!)vorrei cambiare il dissi con uno piu performante per poter oc di piu......!

Così è molto più complicata la cosa! non so se esistono dissi che oltre a essere performanti e silenziosi siano anche abbastanza leggeri da essere montati senza un fermo dietro la mobo...

Rewi ha detto:
Così è molto più complicata la cosa! non so se esistono dissi che oltre a essere performanti e silenziosi siano anche abbastanza leggeri da essere montati senza un fermo dietro la mobo...
bè se propio non se ne puo fare a meno dei fermi.........che consigli?

Ultima modifica:
DANY 76 ha detto:
bè se propio non se ne puo fare a meno dei fermi.........
Che ne dici del tt big typhoon? Secondo me è davvero il massimo nel rapporto prezzo/prestazioni (il mio prescottino 640 con questo dissi sta in full a 45°...)
Oppure se vuoi spendere meno c'è anche il tt silent tower in alluminio che è un ottimo dissipatore.

Rewi ha detto:
Che ne dici del tt big typhoon? Secondo me è davvero il massimo nel rapporto prezzo/prestazioni (il mio prescottino 640 con questo dissi sta in full a 45°...)
Oppure se vuoi spendere meno c'è anche il tt silent tower in alluminio che è un ottimo dissipatore.
quanto lo hai pagato il big?il tuo 640 sta a 45 in full?ma il tuo procio è a default?che case hai?

Il big sta a 43€ ... il procio 45 li fa in full a default, il mio case è una schifezza e il ricircolo d'aria fa pena... pensa che appena tolgo il pannello cala di quasi 10 gradi :ghigno2:
ehm rileggendo mi sa che sto un po esagerando. Comunque domani faccio un bel test e lo posto così vediamo

Rewi ha detto:
Il big sta a 43€ ... il procio 45 li fa in full a default, il mio case è una schifezza e il ricircolo d'aria fa pena... pensa che appena tolgo il pannello cala di quasi 10 gradi :ghigno2:
ehm rileggendo mi sa che sto un po esagerando. Comunque domani faccio un bel test e lo posto così vediamo
se è davvero cosi il big me lo compro(è anche molto silenzioso vero?).....grazie di tutto......cmq aspettero anche altri consigli da altri utenti.....ormai è tardi e per il forum non gira piu nessuno!
ciao!!!

Ultima modifica:
Rewi ha detto:
Intanto dai un'occhiata a questa comparativa per farti un'idea:
prestazioni
rumore
come prestazioni è interessante,molto interessante....pero secondo la comparativa la ventola se alimentata a 12v fa 42 db......a sto punto non spendo i soldi mi tengo il mio che fa 49 db ai massimi giri!!!o no?

DANY 76 ha detto:
come prestazioni è interessante,molto interessante....pero secondo la comparativa la ventola se alimentata a 12v fa 42 db......a sto punto non spendo i soldi mi tengo il mio che fa 49 db ai massimi giri!!!o no?

Non puoi fare un confronto tra dati rilevati in modo diverso: i 49dB del tuo dissi sono dichiarati sul sito della tt rilevati chissà come... mentre quelli che hanno fatto questo confronto hanno posizionato i microfoni molto vicino ai dissi. In pratica: la ventola del big typhoon gira a 1300 giri/min ed è praticamente inudibile :love:
edit: sul sito della tt per il big T dichiarano 16dB

Ultima modifica:
Rewi ha detto:
Non puoi fare un confronto tra dati rilevati in modo diverso: i 49dB del tuo dissi sono dichiarati sul sito della tt rilevati chissà come... mentre quelli che hanno fatto questo confronto hanno posizionato i microfoni molto vicino ai dissi. In pratica: la ventola del big typhoon gira a 1300 giri/min ed è praticamente inudibile :love:
quindi tu con il case chiuso la ventola al massimo dei giri non la senti?

DANY 76 ha detto:
quindi tu con il case chiuso la ventola al massimo dei giri non la senti?

No è ampiamente coperta dal rumore delle ventole del case (sono delle top motor low da 2000 giri min, parecchio silenziose anche quelle).
Ho fatto un mini test con un super p da 8m e una partita a far cry (case aperto):
temperatura massima raggiunta 36°
ambiente 20°
domani faccio un test con l'occt da mezz'ora e vediamo che succede...

Ultima modifica:
Rewi ha detto:
No è ampiamente coperta dal rumore delle ventole del case.
Ho fatto un mini test con un super p da 8m e una partita a far cry (case aperto):
temperatura massima raggiunta 36°
ambiente 20°
domani faccio un test con l'occt da mezz'ora e vediamo che succede...
mmmmmhhhhhh...... 36 gradi in full anche se con case aperto è buono per un prescott serie 6!mi piace sto big,mi sono quasi convinto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro