Il mac da 13" non va assolutamente bene per quello che devi fare. Se lo compri butti proprio i soldi. Evitalo come la peste. A quel prezzo poi nemmeno conviene.
Purtroppo il primo problema è la scheda video che non è per nulla valida. Ha poi una memoria vecchia e lenta. Perfino la gtx 850m che è il modello precendente ha la stessa memoria vecchia e lenta. Poi il secondo problema è che ha un hard disk molto lento dato che è da 5400 rpm. Anche questo portatile non va assolutamente bene per i tuoi usi. Se non vuoi buttare i soldi lascialo proprio perdere.
Io avevo cercato anche sui siti come Mediaworld, Euronics etc.. ma non ho trovato nulla, nemmeno 1.
Purtroppo hai scelto il periodo dell' anno sbagliato per comprare un portatile. Chiaramete te non hai nessuna colpa non potevi saperlo.
Ad ottobre sono uscite le Nuove Cpu Intel Skylake con ram ddr4 quindi i produttori di portatili sono impegnati a realizzare portatili che monteranno questi processori e ram ddr4 e che dovranno uscire a breve (non so quando) e quindi non fanno uscire portatili con Cpu Intel di 4a (es. i7 4720HQ o i7 4710HQ) e 5a generazione. Poi a luglio è uscito Windows 10 e quidi anche i produttori di portatili si devono adeguare.
Altrimenti come ultima opzione per quanto riguarda i portatili rimane l' Asus della serie ROG (Republic of gamer) ma come caratteristiche tecniche va bene, però sui siti di Mediaworld, Euronics e Unieuro non c'è. Su Saturn non riesco a vedere i prodotti che hanno nel loro sito. Prova a vedere se in giro lo trovi.
Qui il link del prodotto:
Acquista tramite il sito Intel ASUS ROG G551JW-CN053H notebook
Asus N551JW-CN053H
Come portatile alzando un po' il budget c'è: Hp Omen 15-5004NL
E' il portatile che ti avevo menzionato pochi giorni fa.
Altrimenti bisogna andare sulle workstation portatili che hanno i driver ottimizzati per i programmi di grafica 3d, modellazione 3d etc.. però per un uso amatoriale mi sembrano un po' esagerate. Come schede video anzichè delle Nvidia gtx hanno le Nvidia quadro.
Oppure aspetti che escano i nuovi portali oppure ti metti i soldi da parte e così potrai comprare in un e-shop.
Prego, figurati^^
Mi dispiace che anche gli altri due portatili Asus non si possono più ordinare da Euronics.