Consiglio per un acquisto

Pubblicità
Il mac da 13" non va assolutamente bene per quello che devi fare. Se lo compri butti proprio i soldi. Evitalo come la peste. A quel prezzo poi nemmeno conviene.

Purtroppo il primo problema è la scheda video che non è per nulla valida. Ha poi una memoria vecchia e lenta. Perfino la gtx 850m che è il modello precendente ha la stessa memoria vecchia e lenta. Poi il secondo problema è che ha un hard disk molto lento dato che è da 5400 rpm. Anche questo portatile non va assolutamente bene per i tuoi usi. Se non vuoi buttare i soldi lascialo proprio perdere.

Io avevo cercato anche sui siti come Mediaworld, Euronics etc.. ma non ho trovato nulla, nemmeno 1.

Purtroppo hai scelto il periodo dell' anno sbagliato per comprare un portatile. Chiaramete te non hai nessuna colpa non potevi saperlo.

Ad ottobre sono uscite le Nuove Cpu Intel Skylake con ram ddr4 quindi i produttori di portatili sono impegnati a realizzare portatili che monteranno questi processori e ram ddr4 e che dovranno uscire a breve (non so quando) e quindi non fanno uscire portatili con Cpu Intel di 4a (es. i7 4720HQ o i7 4710HQ) e 5a generazione. Poi a luglio è uscito Windows 10 e quidi anche i produttori di portatili si devono adeguare.

Altrimenti come ultima opzione per quanto riguarda i portatili rimane l' Asus della serie ROG (Republic of gamer) ma come caratteristiche tecniche va bene, però sui siti di Mediaworld, Euronics e Unieuro non c'è. Su Saturn non riesco a vedere i prodotti che hanno nel loro sito. Prova a vedere se in giro lo trovi.

Qui il link del prodotto:
Acquista tramite il sito Intel ASUS ROG G551JW-CN053H notebook

Asus N551JW-CN053H

Come portatile alzando un po' il budget c'è: Hp Omen 15-5004NL
E' il portatile che ti avevo menzionato pochi giorni fa.

Altrimenti bisogna andare sulle workstation portatili che hanno i driver ottimizzati per i programmi di grafica 3d, modellazione 3d etc.. però per un uso amatoriale mi sembrano un po' esagerate. Come schede video anzichè delle Nvidia gtx hanno le Nvidia quadro.

Oppure aspetti che escano i nuovi portali oppure ti metti i soldi da parte e così potrai comprare in un e-shop.

Prego, figurati^^

Mi dispiace che anche gli altri due portatili Asus non si possono più ordinare da Euronics.
Penso che alla fine di tutta questa avventura nel contorto mondo dei portatili non ti avrò mai ringraziato a sufficienza. Mi hai dato davvero una grande mano, a questo punto sarei stato sicuramente con in mano un pc sbagliato per il mio utilizzo. Grazie ai tuoi consigli sto più o meno iniziando a capire il tipo di prodotto che può essere buono o meno. E mi spiace davvero che non ci sia nulla di valido in questo momento in commercio. Anche lo stesso Hp omen non c'è nei vari negozi: per mia curiosità e stress per non aver trovato gli Asus, ho chiesto anche dell Hp. Ma, per il momento, non ne sanno nulla. Si, ho notato che in effetti è un periodo davvero morto per il mondo dei portatili. O meglio, un periodo di grandi attese. Ora, il problema è che in università iniziano a "pressare" per questa spesa. Io intanto non so come tirare avanti, probabilmente opterò per farmi prestare un asus relativamente anziano ma che per le classiche cose da utente funziona più che bene. Spero non soffra troppo in attesa che riesca a prendere quello definitivo. Non posso di conseguenza avere il tempo materiale per mettere soldi da parte e comprarne uno online. Già mi ritengo felicissimo di avere la possibilità di fare una spesa del genere in maniera rateale, so che è un grande onere per i miei. Io quindi ti ringrazio per tutte le tue ricerche, il tuo interessamento e l'aver speso tempo per me. Davvero grazie. Intanto mi sa che toccherà aspettare un po' prima di risentirci per "materiale" fresco e interessante. Speriamo che almeno per Natale esca qualcosa di decente! :)

Penso che alla fine di tutta questa avventura nel contorto mondo dei portatili non ti avrò mai ringraziato a sufficienza. Mi hai dato davvero una grande mano, a questo punto sarei stato sicuramente con in mano un pc sbagliato per il mio utilizzo. Grazie ai tuoi consigli sto più o meno iniziando a capire il tipo di prodotto che può essere buono o meno. E mi spiace davvero che non ci sia nulla di valido in questo momento in commercio. Anche lo stesso Hp omen non c'è nei vari negozi: per mia curiosità e stress per non aver trovato gli Asus, ho chiesto anche dell Hp. Ma, per il momento, non ne sanno nulla. Si, ho notato che in effetti è un periodo davvero morto per il mondo dei portatili. O meglio, un periodo di grandi attese. Ora, il problema è che in università iniziano a "pressare" per questa spesa. Io intanto non so come tirare avanti, probabilmente opterò per farmi prestare un asus relativamente anziano ma che per le classiche cose da utente funziona più che bene. Spero non soffra troppo in attesa che riesca a prendere quello definitivo. Non posso di conseguenza avere il tempo materiale per mettere soldi da parte e comprarne uno online. Già mi ritengo felicissimo di avere la possibilità di fare una spesa del genere in maniera rateale, so che è un grande onere per i miei. Io quindi ti ringrazio per tutte le tue ricerche, il tuo interessamento e l'aver speso tempo per me. Davvero grazie. Intanto mi sa che toccherà aspettare un po' prima di risentirci per "materiale" fresco e interessante. Speriamo che almeno per Natale esca qualcosa di decente! :)

Sono contento anch' io di questa avventura^^.

Se ti devi far prestare un portatile Asus vecchio e l'userai per le classiche cose dipende quanto è vecchio il portatile.

Con il pagamento rateale però bisogna stare attenti perchè molte volte il totale di tutte le rate è superiore al prezzo di un prodotto di elettronica ed informatica se lo compri subito però capisco che sono tanti soldi e che non siamo in un bel periodo e che il pagamento a rate può essere un' ottima soluzione.
Considera che il portatile ti servirà per l'università e quindi i soldi che ti daranno i tuoi (anche a rate) saranno un ottimo investimento per il tuo futuro.

Ma figurati, per così poco.

Spero per te che a Natale ci siano alcuni portatil adatti a te e che non li vendano solo negli e-shop. Si dice che a Natale sono tutti più buoni, speriamo che lo siano anche i produttori dei portatili :)

Ultima modifica da un moderatore:
Sono contento anch' io di questa avventura^^.

Se ti devi far prestare un portatile Asus vecchio e l'userai per le classiche cose dipende quanto è vecchio il portatile.

Con il pagamento rateale però bisogna stare attenti perchè molte volte il totale di tutte le rate è superiore al prezzo di un prodotto di elettronica ed informatica se lo compri subito però capisco che sono tanti soldi e che non siamo in un bel periodo e che il pagamento a rate può essere un' ottima soluzione.
Considera che il portatile ti servirà per l'università e quindi i soldi che ti daranno i tuoi (anche a rate) saranno un ottimo investimento per il tuo futuro.

Ma figurati, per così poco.

Spero per te che a Natale ci siano alcuni portatil adatti a te e che non li vendano solo negli e-shop. Si dice che a Natale sono tutti più buoni, speriamo che lo siano anche i produttori dei portatili :)
Torno oggi dall'università con una buona notizia. Ho trovato in un piccolo negozio specializzato di informatica degli ottimi portatili, e a breve mi accingerò a prenderne uno, visto il bisogno che preme. La scelta ricade tra questi due:

Asus N551JW-CN317H, 15.6, i7-4750HQ, GTX 960M - Scelta Notebook.it (nella versione CN317T con Windows 10 pre installato)

e

Asus PU551JH-CN035G, 15.6, i7-4712MQ, K1100M - Scelta Notebook.it

Il primo lo avrei a prezzo di 1170€, il secondo a 1350€. Ovviamente visto il prezzo preferisco il primo. Penso sia comunque validissimo, per l'uso che ne andrei a fare. Volevo comunque una tua opinione, non potevo non fartelo sapere ormai hahahah :)
Ah, il primo avrebbe garanzia di due anni (di cui una Kasko), mentre il secondo solo l'anno di Kasko.
Un'altra cosa. Per mia curiosità ho cercato un confronto tra le schede video dei pc interessati, e ho trovato questo UserBenchmark: Nvidia GTX 960M vs Quadro K1100M
Solo che non ci capisco niente. Hahahah

Ultima modifica:
L' unica differenza tra la versione T e non versione non T è windows 10 (leggi sotto).
La cpu è più vecchia (del 2013) e più lenta.
La scheda video integrata presente nella Cpu è molto pessima dato è la serie Iris ed è anch'essa vecchia. In tutti portatili (qualsiasi marca e modello) la scheda video integrata è molto importante dato che è la scheda video principale che viene utilizzata dalla prima schermata di scritte che vedi sullo schermo, dal sistema operativo, per tutti i programmi e qualsiasi cosa su un portatile. Chiaramente non è possibile disattivare la scheda video integrata ed usare solo la scheda video dedicata come avviene nei pc ma è possibile all' interno di Windows tramite il programma della scheda video scegliere i programmi che vuoi che verranno eseguiti utilizzando la scheda video dedicata.
La scheda video dedicata è da 4gb è completamente inutile anche per il futuro.
16 gb di ram non ti servono te ne bastano 8gb.
Poi lascia perdere Windows 10 che è ancora troppo presto ed ha svariati problemi. Vai su Windows 7 o Windows 8.1.

Poi i portatili che hanno già 16 gb montati non convengono economicamente. Un banco di ram da 8gb con le stesse caratteristiche e la stessa marca se compri a parte di costa molto di meno. Poi ripeto ora 16 gb non ti servono.
Poi arrivare a spendere 1170 euro mille cento settanta euro (sono tanti soldi) per un portatile del genere, sono soldi buttati, non ha proprio senso. Ho capito che al negoziante gli serve il magazzino libero per mettere altri prodotti però ti costa troppo fare questa beneficienza. Lascia perdere, evita proprio

Il secondo è una workstation portatile (non è portatile) e come caratteristiche, ha una scheda video che è nettamente inferiore anche se è una Quadro e rientra nella serie professionale ed ha i driver ottimizzati per chi ci lavora nella grafica 3D o/e modellazione 3D o per chi ne deve fare un uso semi-professionale. Però una scheda video Quadro per te mi sembra un po' esagerata.

Poi in questo negozio il prezzo di questo secondo portatile non è caro ma è parecchio quindi io se fossi in te lascerei perdere.

Sinceramente, l' unica cosa che hanno di ottimo questi due portatili e che sono un affare solamente per il negoziante. Perdona la sincerità ma ti stanno mettendo a pi-greco/2 e non è una bella cosa.

Bisogna state attenti ai negozi di informatica, specializzati o non, perchè ci sono ANCHE negozi dove ci sono tecnici o/e persone esperte che in realtà non lo sono per niente. Purtroppo l' utente inesperto ci rimette anche se la colpa non è dell' utente inesperto. Parecchi giorni fa ci sono stati altri due episodi in due negozi di informatica specializzati (no Uniero e compagnia bella). Ovviamente ci sono anche negozi dove ci sono tecnici o/e gente esperta che si possono definire tale.

Ho visto tantissimi ma tantissimi portatili e se non te ho proposto altri vuol dire che non vanno per nulla bene (altri motivi non ce ne sono), tranne quello della serie Rog (Republic of gamer) che visto che non fai gaming non ti ho proposto queste serie anche se come caratteristiche va molto bene. il modello te l'ho linkato l'altro giorno ed è questo: Asus N551JW-CN053H.

Poi all' università più che dirvi che questo portatile serve, etc, etc..... e darvi il pilotto ogni giorno o quasi di più non possono fare. Chiedi gentilmente ai docenti se te lo possono trovare loro un portatile, magari ne hanno uno in più (magari poi scopri che hanno solo una penna biro in più XD) o uno che non viene più utilizzato oppure un posto che li vende.

Se no fatti prestare un portatile da usare temporaneamente all' università. Poi appena escono qualche portatile sul mercato, scrivi qui che poi io rispondo (non scappo tranquillo). Dell già ha fatto uscire i nuovi portatili con ram ddr4 a 2133 (nei portali le ddr3 arrivano a 1333 che è un valore molto più basso). Premuso che non bisogna aspettare molto per Asus, etc..

P.S. scusa per il poema che ho scritto.

@Drew996 alla fine che hai preso? Ho letto con interesse tutta la discussione, aimè i modelli consigliati ormai non si trovano più :( anche io sono in procinto di acquistarne uno, mi sa che ci tocca aspettare che esca qualcosa con skylake, fermo restando che i prezzi sicuramente non saranno gli stessi :(

Ciao a tutti.
Ho letto tutta questa discussione e ritorno ora dal negozio di elettronica dove ho visto un po di prodotti.
Devo acquistare un computer portatile per editing foto a livello amatoriale ma avanzato. La proposta del commerciante è l'ASUS N551JX CN043T
Voi che ne pensate? Per 1000 Euro posso comprare qualcosa di meglio?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro