Consiglio per un acquisto

Pubblicità

Drew996

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
come da titolo avrei bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto di un pc portatile. la mia università (disegno industriale) ha richiesto a noi studenti del primo anno un pc in grado di far girare bene programmi classici come adobe Photoshop e Adobe illustrator e programmi pesanti (che ancora non conosco, sono al primo anno) di grafica 2D e 3D. Ora, lì in università hanno il Mac 3/4 delle persone. Immagino che sia dovuto al fatto che faccia girare bene i programmi di grafica, io non sono mai stato un grande esperto di computer, per questo mi rivolgo a voi. Girando per i classici negozi di elettronica e anche online ho notato dei pc piuttosto buoni, come il lenovo y50-70 e l Asus N751: ho visto che montano l'ultimo Intel i7 e hanno ottime schede grafiche NVIDIA, mi sembra il primo da 4gb e il secondo da 2gb. Ognuno poi ha una RAM da 8gb. Potendo io spendere sui mille euro o poco più (e questi due ci rientrano tranquillamente), mi consigliereste di andare a prendere un MacBook da 13 pollici e con Intel i5 (lo chiedo vedendo che a scuola li utilizzano in molti, di tutti i tipi) oppure uno dei due sopracitati, che hanno display ben più grandi (forse però meno prestanti) e un Intel i7? Voi cosa mi consigliereste? Avete poi proprio altri portatili in mente? Qualunque consiglio mi sarebbe utile, vi ringrazio.

Qual'è il tuo budget massimo? Così ti cerco altri portatili.

L' Asus N751 e Il MacBook da 13 pollici non vanno assolutamente bene per l'uso che ne devi fare quindi non li acquistare se no butti i soldi.

Calcola che i prezzi dei portatili sono alti.

Come Cpu ti serve un i7 (4 core) e lascia perdere la versione U:
Come scheda video per fare grafica 2D e 3D compreso Autocad etc.. a livello Amatoriale come minimo (ma proprio minimo) ti ci vuole una gtx 860m/gtx 960m
Ram: si parte dagli 8 gb ma il portatile deve avere la possibilità di espandere la ram a 16 gb altrimenti non va bene
Scermo: Full hd come minimo. Il formato 13" non va per nulla bene.

Le Nvidia gtx per portatili sono schede video ottimizzate per giocare ai videogiochi ma che possono essere utilizzate tranquillamente per Photoshop, illustrator, Autocad 2D/3D etc..
Però per uso amatoriale come minimo devi andare sulla gtx860m/gtx960m.

Guarda, per quanto riguarda l'Asus N751, perché non potrebbe andare bene? Ha un i7 quad core, non la versione U ma la 710HQ, come scheda grafica ha un NVIDIA geforce da 860m e la Ram da 8gb è poi espandibile a 16. L'unica pecca è lo schermo che è un HD+.
Penso infatti di guardare l'Asus N551JW-CN067H, che ha si un display da 15,6 contro i 17 dell'altro, ma è un FullHD, e ha un Intel i7 720HQ con una scheda grafica NVIDIA gtx 960m.
Per quanto riguarda il budget si aggira sui 1000€, non voglio far spendere cifre assurde ai miei e penso che per questa cifra ci siano già pc che possano rispondere alle mie esigenze.

Ultima modifica:
Guarda, per quanto riguarda l'Asus N751, perché non potrebbe andare bene? Ha un i7 quad core, non la versione U ma la 710HQ, come scheda grafica ha un NVIDIA geforce da 860m e la Ram da 8gb è poi espandibile a 16. L'unica pecca è lo schermo che è un HD+.
Penso infatti di guardare l'Asus N551JW-CN067H, che ha si un display da 15,6 contro i 17 dell'altro, ma è un FullHD, e ha un Intel i7 720HQ con una scheda grafica NVIDIA gtx 960m.
Per quanto riguarda il budget si aggira sui 1000€, non voglio far spendere cifre assurde ai miei e penso che per questa cifra ci siano già pc che possano rispondere alle mie esigenze.

L' Asus N751JW non ha la gtx 860M ma una gtx 850M che non va assolutamente bene. Altrimenti dimmi cosa c'è scritto dopo il modello N751.

Come monitor l'importante che non è da 13" e che sia full hd come minimo.

Si però 1000 euro sono parecchi soldi e quindi bisogna vedere se ne vale la pena spendere questi soldi visto che non si trovano di certo sugli alberi.
Quindi prima di acquistare qualcosa è sempre meglio vedere bene le specifiche.

Del portatile N551JW tranne sull' Amazzone che non è disponibile negli altri e-shop ha come Cpu l' i7 4750HQ. L' i7 4710HQ e i7 4720HQ soni migliori come Cpu rispetto all' i7 4750HQ. Poi come ram credo che questo modello non supporti fino a 16 gb di ram ma solo fino ad 8gb. Se il limite massimo è 8gb allora sono soldi buttati. Controlla bene questo parametro.

Poi devi vedere se ha 2 vani per gli hard disk/ ssd. Calcola che in molti portatili mettono hard disk lenti (5400 rpm) che non sono adatti per il sistema operativo ed i programmi figuriamoci per software pesanti come Autocad 3d, Autodesk etc..

Visto l'uso che ci dovrai fare è molto consigliato un ssd + 1 hard disk. Ma per risparmiare puoi sempre comprare un ssd affiancarlo all' hard disk in futuro.

il lenovo Y50-70 ha un solo vano per 1 hard disk o ssd e quindi non va bene.

Purtroppo i portatili sono cari e calcola che Asus e Hp sono care come marche. Io come budget stavo vedendo tra i 1000 ed i 1600 euro. Chiaramente in questo budget come Cpu e scheda video siamo sempre su I7 4 core e gtx 960m/gtx 860m.

Calcola che io non ci guadagno nulla e ne mi diverto a farti spendere i soldi. Poi visto che saranno i tuoi genitori che ti daranno i soldi io starei bene attento a fare acquisti errati.

Ultima modifica da un moderatore:
No infatti ti ringrazio intanto delle risposte, perdonami il tono del precedente messaggio. So bene poi che i soldi sono già molti e sento molta responsabilità, voglio quindi fare una scelta ponderata e sono felice che mi stia dando una mano. Ti allego ora una pagina dove ci sono le caratteristiche del Asus N551JW: Asus N551JW-CN067H, 15.6, i7-4720HQ, GTX 960M - Scelta Notebook.it
qui ci sono le sue caratteristiche tecniche, io non ne capisco molto e così, con ignoranza in materia, mi sembra un buon pc. Le caratteristiche dell N751 invece sono queste (qui non ho trovato una pagina ma almeno le caratteristiche si):

Dimensione schermo 17.3 Pollici // 1600x900 Pixel // HD Ready // LED // No Glare
Processore Intel Core i7-4710HQ (6MB memoria cache L3, o L2, non ho capito)
Chipset Intel HM86
Memoria 8 GB
Scheda Video NVIDIA GeForce GTX-850M
Memoria video 2048 MB DDR3
Hard disk 1 TB SATA 5400 rpmUnità ottica S-Multi DL
Lan Gigabit Lan
Audio Integrato; Ingresso Microphone; Uscita Cuffie
Card reader SD/MMC
Wireless WiFi 802.11n (b/g)
Bluetooth Bluetooth 4.0
Webcam HD
Batteria 6 celle
Porte USB: 4 PORTE USB 3.0

Penso che per quanto riguarda il secondo sia un acquisto da evitare, tra schermo non fullhd e la gtx, come hai detto tu, 850.
Una richiesta che mi viene da farti è, se possibile, di trovare pc che si possano trovare nei negozi e non online, ossia non quei pc che sono ottimi ma che non sono commercializzati in Italia o simile, perché pagherò in maniera rateizzata, e spesso online non è possibile. Ti ringrazio in anticipo.

Ci sono parecchi modelli dell' Asus N551JW. Nel sito che hai linkato si parla in maniera specifica dell' Asus N551JW-CN067H ma menziona anche il modello N551JW-CN068H. Gli altri modelli dell' N551JW non vanno bene e vanno evitati. Evita anche l' N551JX.

I due modelli in questione hanno 1 hard disk da 7200 rpm mentre molti portatitli montano uno da 5400rpm che è lento e non è adatto.

Come ram il CN067H ha 8 gb di ram ma si può espandere a 16 gb mentre il modello CN068H ha 16 gb e non si può espandere oltre. Visto che hanno due slot per le ram in dual channel e dato che nella versione da 8gb avrai un solo modulo da 8 gb anzichè 2 da 4gb l'uno non sfrutterai il dual channel e quindi la velocità sarà ridotta della metà circa. Si aggiunge altra ram solo quando quella che ha si non basta più e quindi il portatile diventa più snello ma nel tuo caso se acquistassi anche l'altro banco di ram avrai dei benefici anche per quanto riguarda la velocità visto che la banda dei dati raddoppia.

Come scheda video dedicata hanno tutti e due una gtx 960M solo il primo ha la versione da 2gb mentre il secondo ha la versione da 4 gb. Però la versione da 4gb non serve.
Hanno un monitor Full HD antiriflesso e poi è pure IPS quindi molto buono ed adatto per gli usi che ne andrai a fare. La grandezza è 15,6" non so se ti va bene.

Nel tuo caso un ssd è molto consigliato e se lo compri a parte e lo monti dovrai togliere l' hard disk che hai a meno che tu non lo metta al posto del masterizzatore dvd. I due portatili non hanno due posti per gli hard disk/ssd.

Un portatile con le stesse caratteristiche ma che al posto dell' hard disk ha un ssd costa parecchio e quindi più conveniente comprare un buon ssd a parte.

Anche l' Asus N751 è da scartare proprio. Oltre alla scheda video ha poi un hard disk lento da 5400 rpm, schermo Hd etc..
Lascia perdere la marca Acer che non è per nulla buona.

Un altro portatile che ho trovato è Hp Omen 15. Ha come Cpu un i7 4710HQ, ram 8/16 gb di ram. Monta un ssd. A seconda della versione c'è da 128gb, 256gb o 512gb. Però 128 gb sono troppo pochi. Come scheda video dedicata ha una gtx860M da 2gb o 4gb (ovviamente 4gb non ti servono). Monitor Ips Full HD 15,6". Però costa di più e non ha il masterizzatore dvd interno e quindi ti serve uno esterno. E' molto probabile che non ha un posto per un hard disk 2,5" da usare per i dati e quindi servirà un hard disk esterno.

Provo a vedere se c'è qualche portatile con gli I7 4 core di 5a generazione.

Es. su E-prezzo solo sui prodotti venduti da e-prezzo è possibile il pagamento rateale a tasso zero. Su e-prezzo si possono comprare prodotti anche da altri e-shop.

Te in che località vivi?
Dove acquisterai il portatile?

Ti ringrazio per le analisi e le ricerche che hai fatto, davvero.
Riprendendo l'Asus N551JW-CN067H, sarebbe quindi un buon acquisto? Si, stavo pensando poi in un futuro di ampliarne la RAM e se mi converrà di installargli un ssd, appena mi sarà possibile e il pc ne avrà bisogno. Ma mi sembra davvero buono, per la fascia di prezzo.
Io sono di Anzio, e gli acquisti li posso fare fino a Roma. Trovo molto efficienti gli Unieuro, ad esempio vado spesso a quello che si trova ad Aprilia. Grazie ancora per le ricerche fatte e che stai facendo.

Purtroppo ne il CN067H e ne il CN068H si trovano da Unieuro, Mediaworld, Euronics e Trony.

Per quel prezzo il CN067H è un buon acquisto :)

Io lascerei perdere il Lenovo Y50-70.

La ram costa poco. Per quanto riguarda gli ssd c'è il Samsung 850 evo da 250 gb oppure il Crucial MX200 da 250 gb e come prezzi a seconda dell' e-shop siamo sotto ai 100 euro. Calcola che il prossimo anno usciranno ssd da 4 o 6 tb (1000 gb= 1tb) e quindi gli ssd con capacità inferiore costeranno un po' di meno.

Ho cercato per quanto riguarda gli i7 della 5a e 6a generazione e non ho trovato nulla.

Prego di nulla^^

Si ho notato... Ho girato nel tardo pomeriggio per i classici negozi di elettronica da te citati e nulla, non li hanno minimamente in catalogo e l'Asus non li spedisce neanche, né il CN067H né il CN068H. Oltre a ringraziarti nuovamente per la disponibilità, posso farti altre domande? Scusami, approfitto della tua gentilezza :)
Sto accantonando con tristezza l'idea degli Asus sopracitati, non essendo reperibili, e sto leggendo un po' le caratteristiche dei diversi dispositivi (tutti Asus) che mi hanno dato nei negozi come possibili sostituzioni. Ora, posso lasciare a te i nomi di questi pc e i relativi prezzi di vendita? Io non saprei fare un paragone tra questi e capire quale sia il migliore, o se mi convenga addirittura bocciarli tutti. I nomi che ho sono questi (ripeto tutti Asus):
N551JMCN201H (1219€)
N551JMCN200H (1084€)
N551JXCN043T (qui per me c'è un errore della commessa e la lettera finale dovrebbe essere un'H. Il prezzo è 999€)
N751JX-T7017H (1199€)
N550JX-CM026H (1199€)

Ti ringrazio in anticipo, so che è un lavorone passare in rassegna tutti questi pc. Alcuni sforano il budget proposto e ciò mi spiace un sacco, avendo trovato quel maledetto CN067H che ci rientrava e era ottimo. Ma se le alternative entro il budget sono terminate non posso fare molto, a esclusione di un peso in più ai miei.
Se comunque tutti questi pc non fossero pienamente validi e tu avresti proposte anche oltre il budget (ma non di troppo, già quei duecento in più sono molti) mi farebbe piacere sentirle, io non so più dove cercare! Grazie davvero :)

Ultima modifica:
Nemmeno sul sito Intel ed Asus è disponibile. Ho cercato anche in altri e-shop e non l' ho trovato.

Comunque tra quelli che hai menzionato vanno presi in considerazione solo i primi due mentre gli ultimi tre vanno scartati proprio.

I modelli sono questi:

N551JMCN201H (1219€)
N551JMCN200H (1084€)

In quale negozio li hai trovati?
Per sicurezza voglio vedere le specifiche dei due prodotti che vendono al negozio fisico.

Come portatile c'è questo:
HP OMEN 15-5004nl Notebook, 15.6", Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 16 GB, SSD M.2 da 256 GB, NVIDIA GeForce GTX 860M, Nero: Amazon.it: Informatica

Però mi pare che da Euronics il portatile in questione monta una Cpu diversa. Però è vero che monta un ssd da 256 gb e ram a 16 gb però ha una gtx 860m da 4gb che a te non servono e quindi lo lascerei perdere anche come caratteristiche va bene. Purtroppo i portatili con l'ssd incluso costano parecchio e non ne vale la pena dato che è più conveniente comprare un buon ssd a parte e montarlo. Chiaramente se monti un ssd ed aggiorni la ram non perdi la garanzia.

Figurati, per così poco :)

Scusami l'orario "folle", prima di tutto. Secondo poi, grazie ancora, per me è un grande aiuto vista la spesa da affrontare e sono felice di essere consigliato non essendo esperto.

Entrambi i pc, sia l N551JMCN200H che l N551JMCN201H li ho trovati da Unieuro. Non so però se tu possa trovarli nel loro sito, perché l'addetto me li aveva trovati nella loro "banca dati" come disponibili dall'Asus che poi li avrebbe spediti a loro.

Per quanto riguarda entrambi i pc, posso chiederti se la scheda video che montano sia valida? Come sai hanno entrambi la gtx860m, mentre il modello CN067H aveva la 960m. Tra queste due schede grafiche la differenza è abissale? O anche la 860m gira più che dignitosamente?

Poi, tra questi due e il CN067H ho notato una differenza tra i processori, avendo i primi un Intel Core i7-4710HQ rispetto al secondo che ha un Intel Core i7-4720HQ. Anche qui, vi è molta differenza?

Ti linko un sito dove ho trovato le caratteristiche del CN201H, non so se può esserti utile: Asus N551JM-CN201H, 15.6, i7-4710HQ, GTX 860M - Scelta Notebook.it
Leggendo dal sito, a esclusione della scheda grafica e del processore sopracitati, almeno io da non esperto penso si equivalgano con il CN067H (anche se quello linkato ha il doppio della ram e della memoria dedicata della scheda video).

L hp non penso di prenderlo in considerazione, sfora di molto e credo (credo) che a esclusione del SSD sia alla pari con i due Asus. Anche perché poi a questi potrei, come hai detto tu, applicargli appunto un SSD. Ma grazie davvero per la proposta.

Aggiungo poi che, tra i due Asus CN200H e CN201H, per cento euro in più, da inesperto, preferirei il secondo. Non so se sbaglio, ma con quello non dovrei poi andare ad applicare un'ulteriore ram e penso che ciò lo faccia girare ancora meglio.

Grazie sempre e comunque, anche perché ho scritto davvero tanto! :)

Nemmeno sul sito Intel ed Asus è disponibile. Ho cercato anche in altri e-shop e non l' ho trovato.

Comunque tra quelli che hai menzionato vanno presi in considerazione solo i primi due mentre gli ultimi tre vanno scartati proprio.

I modelli sono questi:

N551JMCN201H (1219€)
N551JMCN200H (1084€)

In quale negozio li hai trovati?
Per sicurezza voglio vedere le specifiche dei due prodotti che vendono al negozio fisico.

Come portatile c'è questo:
HP OMEN 15-5004nl Notebook, 15.6", Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 16 GB, SSD M.2 da 256 GB, NVIDIA GeForce GTX 860M, Nero: Amazon.it: Informatica

Però mi pare che da Euronics il portatile in questione monta una Cpu diversa. Però è vero che monta un ssd da 256 gb e ram a 16 gb però ha una gtx 860m da 4gb che a te non servono e quindi lo lascerei perdere anche come caratteristiche va bene. Purtroppo i portatili con l'ssd incluso costano parecchio e non ne vale la pena dato che è più conveniente comprare un buon ssd a parte e montarlo. Chiaramente se monti un ssd ed aggiorni la ram non perdi la garanzia.

Figurati, per così poco :)

Scusami l'orario "folle", prima di tutto. Secondo poi, grazie ancora, per me è un grande aiuto vista la spesa da affrontare e sono felice di essere consigliato non essendo esperto.

Entrambi i pc, sia l N551JMCN200H che l N551JMCN201H li ho trovati da Unieuro. Non so però se tu possa trovarli nel loro sito, perché l'addetto me li aveva trovati nella loro "banca dati" come disponibili dall'Asus che poi li avrebbe spediti a loro.

Per quanto riguarda entrambi i pc, posso chiederti se la scheda video che montano sia valida? Come sai hanno entrambi la gtx860m, mentre il modello CN067H aveva la 960m. Tra queste due schede grafiche la differenza è abissale? O anche la 860m gira più che dignitosamente?

Poi, tra questi due e il CN067H ho notato una differenza tra i processori, avendo i primi un Intel Core i7-4710HQ rispetto al secondo che ha un Intel Core i7-4720HQ. Anche qui, vi è molta differenza?

Ti linko un sito dove ho trovato le caratteristiche del CN201H, non so se può esserti utile: Asus N551JM-CN201H, 15.6, i7-4710HQ, GTX 860M - Scelta Notebook.it
Leggendo dal sito, a esclusione della scheda grafica e del processore sopracitati, almeno io da non esperto penso si equivalgano con il CN067H (anche se quello linkato ha il doppio della ram e della memoria dedicata della scheda video).

L hp non penso di prenderlo in considerazione, sfora di molto e credo (credo) che a esclusione del SSD sia alla pari con i due Asus. Anche perché poi a questi potrei, come hai detto tu, applicargli appunto un SSD. Ma grazie davvero per la proposta.

Aggiungo poi che, tra i due Asus CN200H e CN201H, per cento euro in più, da inesperto, preferirei il secondo. Non so se sbaglio, ma con quello non dovrei poi andare ad applicare un'ulteriore ram e penso che ciò lo faccia girare ancora meglio.

Grazie sempre e comunque, anche perché ho scritto davvero tanto! :)[/QUOTE]

I due portatili che hai menzionato non li ho trovati sul sito di Unieuro.

L' hp non conviene prenderlo.

Tra la gtx 860m e la gtx 960m la differenza è pochissima o forse poca, quindi vai tranquillamente con la gtx860m. La gtx 860m è uscita un anno prima ( forse 2013)

L' i7 4710HQ è uscito nel 2014 mentre l' I7 4720HQ (2,6 ghz) nel 2015. La differenza tra i due sono i 100 mhz di velocità che non noterai mai e poi mai per il resto è uguale.

Chiaramente i portatili CN200H e CN201H sono meno recenti rispetto al CN067H e al cn068H.

Ho trovato un altro portatile che costa leggermente di meno dell' HP Omen 15.... ed è il Dell Alienware 15:

Come Cpu ha un i7 6700HQ 4 core 2,6 ghz
Ram: DDR4 2133 2x4gb (8 gb) oppure 12gb oppure 16 gb
Scheda video integrata come tutti i portatili
Scheda video: GTX 965m 2gb dedicati
Hard disk 1 tb 7200 rpm.
Monitor Full HD ips antiriflesso 15,6"

Come sistema operativo ha windows 10 64 bit anzichè Windows 8.1 64 bit.

Il link di questo portatile lo trovi qui:
Notebook per il gioco Alienware 15 | Dell Italia

Purtroppo le ram ddr3 nei portatili sono a basso voltaggio (per risparmiare energia) quindi la velocità viene castrata a 1333 mhz. DDR3L1600= 1333 mhz invece DDR3 1600= 1600.

Invece tutte le ddr4 hanno un voltaggio più basso rispetto alle DDR3L e alle DDR3 ma la velocità non viene castrata. Es. DDr4 2133 = 2133

Questo portatile Dell con le ddr4 è più adatto per fare grafica 3D, modellazione e software pesanti come Autocad etc.. e poi ti dura di più. Magari aspetta un po' a prenderlo.

Una scheda video con 4 gb di ram è inutile per quello che ci devi fare te. Forse in futuro per il gaming potrebbe essere utile ma tu non fai gaming se non mi sbaglio.

I due portatili che hai menzionato non li ho trovati sul sito di Unieuro.

L' hp non conviene prenderlo.

Tra la gtx 860m e la gtx 960m la differenza è pochissima o forse poca, quindi vai tranquillamente con la gtx860m. La gtx 860m è uscita un anno prima ( forse 2013)

L' i7 4710HQ è uscito nel 2014 mentre l' I7 4720HQ (2,6 ghz) nel 2015. La differenza tra i due sono i 100 mhz di velocità che non noterai mai e poi mai per il resto è uguale.

Chiaramente i portatili CN200H e CN201H sono meno recenti rispetto al CN067H e al cn068H.

Ho trovato un altro portatile che costa leggermente di meno dell' HP Omen 15.... ed è il Dell Alienware 15:

Come Cpu ha un i7 6700HQ 4 core 2,6 ghz
Ram: DDR4 2133 2x4gb (8 gb) oppure 12gb oppure 16 gb
Scheda video integrata come tutti i portatili
Scheda video: GTX 965m 2gb dedicati
Hard disk 1 tb 7200 rpm.
Monitor Full HD ips antiriflesso 15,6"

Come sistema operativo ha windows 10 64 bit anzichè Windows 8.1 64 bit.

Il link di questo portatile lo trovi qui:
Notebook per il gioco Alienware 15 | Dell Italia

Purtroppo le ram ddr3 nei portatili sono a basso voltaggio (per risparmiare energia) quindi la velocità viene castrata a 1333 mhz. DDR3L1600= 1333 mhz invece DDR3 1600= 1600.

Invece tutte le ddr4 hanno un voltaggio più basso rispetto alle DDR3L e alle DDR3 ma la velocità non viene castrata. Es. DDr4 2133 = 2133

Questo portatile Dell con le ddr4 è più adatto per fare grafica 3D, modellazione e software pesanti come Autocad etc.. e poi ti dura di più. Magari aspetta un po' a prenderlo.

Una scheda video con 4 gb di ram è inutile per quello che ci devi fare te. Forse in futuro per il gaming potrebbe essere utile ma tu non fai gaming se non mi sbaglio.
Vorrei prima di tutto ringraziarti per quest'ulteriore risposta, e per i consigli annessi. Questo week end sono andato nuovamente a girare per i classici negozi di elettronica, con il risultato che gli Asus citati non erano più disponibili e che la dell si può comprare solo online (almeno da quello che mi hanno detto nei vari negozi). Ora mi ritrovo quindi da capo. Sto cercando di vedere le varie possibilità che rimangono, ma non so se a questo punto mi rimanga solo da premere il Mac da 13 pollici con processore Intel i5. Ma sinceramente non mi va molto. Non la vedo una spesa intelligente, ma i tempi stringono. Oppure ho trovato questo https://www.mediaworld.it/mw/asus-n551jx-cn043h
Sapresti dirmi se è valido? Penso di si, a vederlo così. Tu ringrazio in anticipo

Ultima modifica:
Il mac da 13" non va assolutamente bene per quello che devi fare. Se lo compri butti proprio i soldi. Evitalo come la peste. A quel prezzo poi nemmeno conviene.

Purtroppo il primo problema è la scheda video che non è per nulla valida. Ha poi una memoria vecchia e lenta. Perfino la gtx 850m che è il modello precendente ha la stessa memoria vecchia e lenta. Poi il secondo problema è che ha un hard disk molto lento dato che è da 5400 rpm. Anche questo portatile non va assolutamente bene per i tuoi usi. Se non vuoi buttare i soldi lascialo proprio perdere.

Io avevo cercato anche sui siti come Mediaworld, Euronics etc.. ma non ho trovato nulla, nemmeno 1.

Purtroppo hai scelto il periodo dell' anno sbagliato per comprare un portatile. Chiaramete te non hai nessuna colpa non potevi saperlo.

Ad ottobre sono uscite le Nuove Cpu Intel Skylake con ram ddr4 quindi i produttori di portatili sono impegnati a realizzare portatili che monteranno questi processori e ram ddr4 e che dovranno uscire a breve (non so quando) e quindi non fanno uscire portatili con Cpu Intel di 4a (es. i7 4720HQ o i7 4710HQ) e 5a generazione. Poi a luglio è uscito Windows 10 e quidi anche i produttori di portatili si devono adeguare.

Altrimenti come ultima opzione per quanto riguarda i portatili rimane l' Asus della serie ROG (Republic of gamer) ma come caratteristiche tecniche va bene, però sui siti di Mediaworld, Euronics e Unieuro non c'è. Su Saturn non riesco a vedere i prodotti che hanno nel loro sito. Prova a vedere se in giro lo trovi.

Qui il link del prodotto:
Acquista tramite il sito Intel ASUS ROG G551JW-CN053H notebook

Asus N551JW-CN053H

Come portatile alzando un po' il budget c'è: Hp Omen 15-5004NL
E' il portatile che ti avevo menzionato pochi giorni fa.

Altrimenti bisogna andare sulle workstation portatili che hanno i driver ottimizzati per i programmi di grafica 3d, modellazione 3d etc.. però per un uso amatoriale mi sembrano un po' esagerate. Come schede video anzichè delle Nvidia gtx hanno le Nvidia quadro.

Oppure aspetti che escano i nuovi portali oppure ti metti i soldi da parte e così potrai comprare in un e-shop.

Prego, figurati^^

Mi dispiace che anche gli altri due portatili Asus non si possono più ordinare da Euronics.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro