Consiglio per TV/LCD 32" per xbox360/Wii

Pubblicità
posso chiederti un favore...
vorrei un tuo parere/consiglio sul tread dei "miti"
dimmi cosa può interessare(secondo te) e se risulta chiaro

pace e bene
polverizzatore

Bello e iniziato bene... quello che secondo me alla gente interessa sapere è quello che si chiedo un pò tutti vale la pena prendere un modello che costa 1000€ contro uno da 500€ di pari pollici dove sono le reali differenze perchè un televisore che costa di più deve necessariamente andare bene? Il problema del rosso dei sony è vero?
Il problema del nero che è praticamente un blu di lg?
La tecnologia SED? I nuovi lcd con tecnologia led... ci sarebbe da parlare per una vita in quel thread :)

Ciao mi intrometto nella vostra discussione, dovrei prendere prioma di natale un tv lcd (pensavo da 37'') ma non saprei che marca prendere, guardavo in rete e ho visto che si parla molto di Samsung ma anche di sharp e Lg.
Lo userei per vedere tv dal digitale e giocarco con PS3 (che dovrebbe arrivare x Natale).
Grazie per i consigli

Opsss dimenticavo il budget: non vorrei spendere oltre 800€ anche xchè dopo 2 mesi magari lo stesso tv lo trovi a 100€ meno!

* philips 37pfl5522d
* sharp lc37ad5
* lg 37lc41
* samsung le37r86

per la tv digitale (dall'alto verso il basso)
per la ps3 (dal basso verso l'alto)

pace e bene
polverizzatore

il philips ha un immagine in sd ottima ...
il pannello però non è velocissimo e non accetta la mappatura 1:1 (accetta il segnale 720p)

lo sharp ha buone caratteristiche (buoni colori) ma perde il component/rgb (ha però l'adattatore vga + hdmi)

lg accetta la mappatura 1 a 1 sia su vga che su hdmi (1366x768) buona rapidità immagine non eccezionale in sd

samsung mappatura 1:1 e modalità game (impoverita come colori 262k al posto di 16,7m ma latenza ridotta) eccessivo nel contrasto dinamico colori sballati audio penoso

pace e bene
polverizzatore

Samsung all'ultimo posto quindi, mi spieghi mappatura 1.1 cosa significa?
component rgb?

Guarda se devi collegare la ps3 io samsung non lo metterei all'ultimo posto anche perchè con i giusti settaggi è un ottimo pannello e considera anche che ti da più connettività di tutti gli altri..
Mappare 1:1 significa che il televisore non deve riadattare l'immagine che gli arriva in sorgente.. nel momento in cui riadatta l'immagine significa che perdi in definizione..
Tipo il philips ottimo televisiore ma è castrato perchè senza vga..
Sharp castrato perchè perde il component quindi sia philips che sharp a mio avviso sono 2 prodotti incompleti per essere sfruttati a 360 gradi..
La storia dei 256k di colori in modalità game non la sapevo sul mio ho provato e non noto assolutamente la differenza..
E poi l'audio del mio r86 messo a confronto con il sharp che ho avuto non ha nulla da invidiare anzi.. in questo modello la samsung si è rifatta però considera che sempre di casse interne stiamo parlando quindi consiglio vivamente almeno un sub + 2 satelliti.. :ok:

quindi tu cosa mi consiglieresti?
sono anche indeciso su 32" o 37", calcolando che il divano starebbe a 2.5 metri dal televisore :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro