DOMANDA Consiglio per telecamere di sorveglianza interna Wi-Fi

Pubblicità

Modus Operandi

Utente Attivo
Reazioni
421
Punteggio
75
Buonasera Tom's ho, tanto per cambiare, un quesito per voi. Anzi in realtà mi servirebbe un "semplice" suggerimento per l'acquisto di una coppia di telecamere di sorveglianza da interno.
Le telecamere mi servono in una seconda casa dove talvolta non vado anche per mesi. Ho alcune necessità per le telecamere:
  • essere collegabili ad internet tramite WiFi della casa (riescano a mantenere una connessione stabile senza dover intervenire manualmente anche per mesi)
  • essere visionabili facilmente da smartphone tramite app dedicata
  • buona qualità dell'immagine sia di giorno che di notte
  • possedere un sensore di movimento in grado di individuare movimenti affidabilmente, ma senza dare falsi allarmi e inviare tramite l'app una notifica di allarme in tempo reale in caso di movimenti
  • possibilità di attivare/disattivare l'allarme per movimenti quando voglio
  • possibilità di muovere l'obiettivo a "360°" tramite controllo da app
  • possibilità di registrazione su scheda SD e possibilità di vedere tali registrazioni da remoto
  • audio bidirezionale
  • NON devono avere abbonamenti a cloud o altro obbligatori
  • l'app NON deve essere piena di pubblicità invasive e/o inviare notifiche spam oltre a quelle di allarme in caso di movimento
  • budget sotto i 100€ per entrambe
Al momento (già da un paio di anni) sto usando due telecamere del marchio cinese Yi, l'app funziona bene, la qualità di immagini è buona e le notifiche sono efficaci e affidabili, MA c'è un grande MA: l'app è strapiena di pubblicità e anche volendo sorvolare ciò la cosa più pesante è che ricevo puntualmente una notifica al giorno con messaggio pubblicitario allo scopo di farmi abbonare al loro piano premium che non è di mio interesse, quando va male anche più di una e anche in orari notturni. La cosa peggiore è che le notifiche pubblicitarie non sono disattivabili ed emettono lo stesso suono della notifica di allarme. Sono mesi che sopporto questo abuso sperando cambiassero politica pubblicitaria, ma non è così per cui mi vedo costretto a cestinare un prodotto pagato e funzionante e prenderne uno che non mi disturbi quotidianamente allo scopo di farmi abbonare. Da notare che ricevono valanghe di recensioni negative a causa delle pubblicità, alle quali rispondono proponendo uno sconto per abbonarsi, senza pudore proprio. Vi lascio una manciata (in realtà sarebbero migliaia) di recensioni dal play store per farvi capire questi geni del marketing cosa stiano combinando:
1.webp2.webp3.webp4.webp5.webp6.webp7.webp

Ho letto un po' sul forum e ho visto suggerimenti vari e un po' datati.
Stavo considerando le Blink Mini Pan-Tilt Camera, ma sempre nelle recensioni del Play Store ho trovato numerose lamentele su vari aspetti che mi lasciano molto dubbioso.
Quindi in definitiva: qualcuno utilizza e si sente di consigliarmi delle telecamere WiFi che facciano quanto richiesto e non abbiano i problemi elencati?
Grazie mille!

La Yi Home, ne possego 2 ed effettivamente i banner pubblicitari ci sono e danno fastidio, non posso negarlo.
Mi hanno parlato molto bene delle EZVIZ:
Dai un occhio qui: EZVIZ Telecamera Wi-Fi Interno 2K

che io sappia non hai un abbonamento cloud obbligatorio e ha tutte le caratteristiche che cerchi!

PS: Se prendi le EZVIZ nn dimenticare di attivare la cifratura del flusso video dall'app dedicata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro