Consiglio per scheda video

Pubblicità
compra una scheda da 100€ e tira avanti;)
fare investimenti in schede video è sconsigliato...sopratutto adesso che usciranno nuove architetture:)

Ehm quindi quale mi consigli?
una 9800gt?Una hd4850?
Ma poi non finisce che fra un anno devo cambiare scheda video?

no se prendi una 4770 (che si trova @ 100€), al massimo se cambi il resto del pc, ne prenderai un'altra se avrai bisogno di più potenza per poi fare un CrossFireX

La 4770 si trova a 90/95 euro spedita.
Questa vga si posiziona tra la 4830 e la 4850. Consuma poco.
Nel tuo caso è inutile puntare a vga più potenti e costose.

PS: sei sicuro che il dissi sia a pieno contatto con la cpu? la pasta termica è ok?

Una buona alternativa a tutto ciò è la seguente, budget permettendo:

• Q6600 - 145E
  • + 2*1Gb - 30E
  • 600W "dimarca" - 90E
  • GTX 260 216sp - 145E

PS: sei sicuro che il dissi sia a pieno contatto con la cpu? la pasta termica è ok?
Mah sembra di si anche se all'inizio ho dovuto scartavetrare un pochino perchè non sembrava fare bene contatto.La pasta l'ho cambiata una settimana fa non sono esperto ma me la cavo....
La 4770 si trova a 90/95 euro spedita.
Questa vga si posiziona tra la 4830 e la 4850. Consuma poco.
Nel tuo caso è inutile puntare a vga più potenti e costose.
Forse hai ragione anche se volevo puntare su una nvidia.

il problema è che le Nvidia per quella fascia non ti danno lo stesso rapporto prezzo/prestazioni; per es.: se vuoi spendere max 100€ o trovi GeForce che costano uguale e ti danno molto in meno della 4770, o trovi schede con eguali/un pò superiori di prestazioni ma con prezzo molto più alto. Se proprio cerchi una Nvidia GeForce, devi guardare un pò in giro e vedere se trovi sempre per questa somma una 9800GT XFX o Zotac.

il problema è che le Nvidia per quella fascia non ti danno lo stesso rapporto prezzo/prestazioni; per es.: se vuoi spendere max 100€ o trovi GeForce che costano uguale e ti danno molto in meno della 4770, o trovi schede con eguali/un pò superiori di prestazioni ma con prezzo molto più alto. Se proprio cerchi una Nvidia GeForce, devi guardare un pò in giro e vedere se trovi sempre per questa somma una 9800GT XFX o Zotac.

E' vero l'avevo notato anche io:)
quando dici questa somma intendi sulle 100 euro?
io una 9800gt zotac la posso prendere a 110 euro come è?

Poi ho visto che il mio alimentatore è un tecnoware da 650W ,FAL650TOP,Active PFC
+3.3v +5v +12v1 +12v2 +12v3 +12v4 -12 +5vsb
24A 24A 10A 10A 16A 10A 0.3A 2.5A
Come è?

le linee non si sommano...saranno si e no 40A che sono cmq sufficienti per reggere vga superiori, sempre se sono reali quei valori

Io sapevo che non si sommano ma non ho mai capito come ricavare gli ampere totali sulla linea da 12v.
Se gli metto una gtx 275 c'è la fa o si brucia tutto?

il discorso è lungo quindi ti faccio un esempio pratico
modu82_5.jpg
Se sommi le linee di questo alimentatore arrivano a 75A sui 12V che sarebbero qualcosa come 900W in un alimentatore che ne eroga max 625, per sapere gli A massimi continui devi prendere il wattaggio erogato su quella linea e dividerlo per i volt della linea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro