Consiglio per scheda video

Pubblicità

biruk22

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Ciao a tutti ,
ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una scheda video:)
Il mio budget arriva ad un massimo di 200 forse 250.... ma non so se risparmiare con schede meno recenti o usate.
Diciamo che però non so se prendere una nuova scheda per esempio una 4890 oppure una gtx 275 o aspettare quando farò un upgrade al pc per non avere colli di bottiglia dovuti agli altri componenti (c2d e6600,kingstone 2gb 800mhz,p5bdeluxe).
Adesso ho una hd3870 che devo trasferire su un altro pc e di solito gioco in un 19 pollici altre volte gioco su un 32 pollici quando la vga me lo permette.
Io vorrei prendere una nvidia visto che per adesso ho avuto ati rumorose e con temperature elevate.
Quindi che faccio?Risparmio?Usato?Modelli recenti?
Grazie in anticipo

Invece io dico che se il budget è 200 euro prendi la gtx 275.
Almeno per dei giochi futuri avrai degli fps in più e soprattutto adesso hai quei soldi , domani non si sa :oogle:

io ti consiglio gtx260 o 4870 1gb(sempre che il 32 sia full-hd)se no ati 4850 512 con dissi non reference
porta la ram a 4gb
un dissipatore e occa il tuo procio sui 3-3,2ghz;)
spesa totale 200€-220€:ok:

E allora, il 32 pollici è hd ready poi diciamo che sono orientato sulle nvidia (anche se nei benchmark per esempio la hd 4890 vince sulla gtx275 mi pare di vedere) e stavo cercando qualcosa di meno rumoroso e con dissipatore non stock però mi sa che saliamo di prezzo.
io ti consiglio gtx260 o 4870 1gb(sempre che il 32 sia full-hd)se no ati 4850 512 con dissi non reference
porta la ram a 4gb
un dissipatore e occa il tuo procio sui 3-3,2ghz;)
spesa totale 200€-220€:ok:
Purtroppo non posso overclocckare la cpu perchè già in idle sta a 44 gradi con un dissipatore silent square della asus pensa che quando gioco arriva a più di 60....
Per la ram non so visto che ne legge solo un giga in più perchè il 4 se lo prende vindows mi aumenta le prestazioni?

Per la ram non so visto che ne legge solo un giga in più perchè il 4 se lo prende vindows mi aumenta le prestazioni?

Il discorso non è questo... Se hai 4 Gb di RAM il computer ne legge 3,2Gb non perchè l'altro se lo prende Windows, ma perchè il sistema operativo che hai installato è a 32bit, cosa che impedisce di assegnare un indirizzo fisico al resto della RAM che rimane quindi irraggiungibile :D

Mettendo un sistema operativo a 64bit hai un limite teorico di 16 Exabytes di RAM :shock::shock::shock::shock: :inchino::inchino::inchino:

Ovviamente parliamo di Windows.... :look: Per Linux non c'è questo limite.... :ok:

Purtroppo non posso overclocckare la cpu perchè già in idle sta a 44 gradi con un dissipatore silent square della asus pensa che quando gioco arriva a più di 60....
Per la ram non so visto che ne legge solo un giga in più perchè il 4 se lo prende vindows mi aumenta le prestazioni?[/QUOTE]

mah con quel dissi e senza overclock dovresti avere temp più basse...;)
cmq e6600 sale senza toccare il vcore a 3ghz...nella maggiorparte dei casi:)

per la tua risoluzione è meglio una 4850;)

per le ram è meglio 4gb cosi non perdi il dual channel...poi anche se te ne usa 3,25 è sempre meglio di 2

mah con quel dissi e senza overclock dovresti avere temp più basse...;)
cmq e6600 sale senza toccare il vcore a 3ghz...nella maggiorparte dei casi:)

per la tua risoluzione è meglio una 4850;)

per le ram è meglio 4gb cosi non perdi il dual channel...poi anche se te ne usa 3,25 è sempre meglio di 2

quoto alla grande!!

Controlla l'interno del tuo case e soprattutto i dissipatori. Se sono impolverati puliscili.
Se hai intenzione di occare, di aggiungere ram e (forse) di cambiare ali, puoi anche permetterti una GTX 260.
Altrimenti non più di una 4770...

Controlla l'interno del tuo case e soprattutto i dissipatori. Se sono impolverati puliscili.
Se hai intenzione di occare, di aggiungere ram e (forse) di cambiare ali, puoi anche permetterti una GTX 260.
Altrimenti non più di una 4770...
Li ho puliti una settimana fa...XD purtroppo non so perchè ho temperature sempre alte.
Io vorrei overccloccare ma le temperature non me lo permettono.
Per quanto riguarda la scheda video sono indeciso se prendere una scheda dal costo di 100-150 e aspettare un po quando cambierò pc oppure comprarne una buona adesso come investimente nel futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro