DOMANDA Consiglio per scheda video nuova

Pubblicità
Perdonami ho letto male 😂😂

Eh vedo, questo sarebbe un grosso poblema perchè ho la stessa situazione adesso, spesso e volentieri il mio 9400F lavora al 100% e il carico della GPU cala drasticamente; non vorrei spendere tutti quei soldi e poi ritrovarmi nella stessa situazione. Mi sembra strano però perchè ho visto alcuni video dove l'utilizzo del 13400F (testato con una RTX 4090) si aggirava tra il 20 il 30 % di utilizzo in 1080p in alcuni giochi tra cui anche lo stesso Cyberpunk 2077 oppure Hogwarts Legacy, quindi non capisco 😅
Avrai visto dei test con il vsync attivo a 60Hz, ma se vuoi giocare a frame rate superiori la situazione è questa:

Ragazzi scusate per evitare di fare confusione e acquistare componenti non compatibili:
I5 13500
Gigabyte B760M GAMING X oppure MSI MAG B760M MORTAR Quale delle due è la migliore secondo voi? me ne consigliate qualcun'altra (sempe micro-ATX)?
Ram CORSAIR Vengeance 2x16 DDR4 3200MHz
Dissipatore CPU Thermalright AK90
RTX 4070 MSI Ventus 2x

Può andare? dovrebbe essere tutto compatibile.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'unica cosa che non sono riuscito a capire è se le MOBO sono compatibili anche con ram DDR4 o solo DDR5

Ultima modifica:
Ragazzi scusate per evitare di fare confusione e acquistare componenti non compatibili:
I5 13500
Gigabyte B760M GAMING X oppure MSI MAG B760M MORTAR Quale delle due è la migliore secondo voi? me ne consigliate qualcun'altra (sempe micro-ATX)?
Ram CORSAIR Vengeance 2x16 DDR4 3200MHz
Dissipatore CPU Thermalright AK90
RTX 4070 MSI Ventus 2x

Può andare? dovrebbe essere tutto compatibile.

fai in questo modo

CPU 13500
MOBO b760
RAm ddr4 32Gb
DISSI Assasisnx x

La ventus come scheda video sarebbe da evitare scalda molto sui VRM prendi LA PNY

Serve anche il CONTACT FRAME

Ciao a tutti, scusate ma sono molto indeciso nella scelta del processore e avrei un'altra domanda; c'è molta differenza in termini di consumo energetico durante il gaming tra il 13400F e il 13500?

Ciao a tutti, scusate ma sono molto indeciso nella scelta del processore e avrei un'altra domanda; c'è molta differenza in termini di consumo energetico durante il gaming tra il 13400F e il 13500?
secondo me il 13400 non è un processore da prendere, non tanto per i consumi, ma per quello che riguarda le prestazioni che non sono lontanissime dal vecchio 12400 mentre con il 13500 siamo a prestazioni in linea con un 12600k

Si avevo letto che è comparabile ad un 12600k, però per aiutarmi nella scelta stavo un attimo valutando anche i consumi. Guardando qualche benchmark di qualche gioco su YouTube ho visto che il consumo si aggira tra 75 e i 105w in base al gioco rispetto ai 60/75 dell'i5 13400F. Non so se sia tanto o poco per un processore o se comunque questa differenza tra i due abbia un incidenza rilevante alla fine, anche se credo di no

Ultima modifica:
Si avevo letto che è comparabile ad un 12600k, però per aiutarmi nella scelta stavo un attimo valutando anche i consumi. Guardando qualche benchmark di qualche gioco su YouTube ho visto che il consumo si aggira tra 75 e i 105w in base al gioco rispetto ai 60/75 dell'i5 13400F. Non so se sia tanto o poco per un processore o se comunque questa differenza tra i due abbia un incidenza rilevante alla fine, anche se credo di no
no meglio il 13500 secondo me senza proprio pensarci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro