frenkhj ha detto:
ciao mi piacciono genere sparatutto, togliendo quelli che o gia,
quake4
call duty2
doom3
qualche sparatutto del 2005/2006 vorrei prendere fear ma mi di che gira male il gioco e vero? quale gioco potri prendere ?
F.E.A.R. è ottimizzato veramente male, migliora però con l'ultima patch.
E' un vero peccato, perchè è un gioco veramente ben fatto, graficamente molto molto valido, una IA notevole che ti dà parecchio filo da torcere, ed una storia per lo meno "nuova", con tanto di colpi di scena ;)
E' uno dei giochi che mi è piaciuto maggiormente tra gli ultimi usciti, se hai una configurazione in grado di farlo girare ad un buon livello di dettaglio e magari pure con qualche filtro, a non comprarlo faresti proprio una sciocchezza, IMHO.
Tra i 3 superstiti, diciamo che Doom3 e Quake4 utilizzano lo stesso motore grafico, quello di Quake è leggermente migliorato, non richiede risorse eccessive per girare in alta qualità a 1024x768 in modo veramente fluido, io l'ho giocato con la mia ex 6600, considerato che la qualità alta di suo implementa un filtro anisotropico a 8x, nonostante ciò stavo costantemente sopra i 60 FPS, per cui diciamo che da punto di vista della giocabilità, entrambi non dovrebbero dare problemi in nessun sistema, anche non attualissimo. Personalmente di Doom3 ho provato la demo, che non mi è piaciuta per nulla, e mi sono invece fiondato sull'amato Quake4.
Buon gioco, bello adrenalinico, grafica ottima, begli effetti luce, nemici cazzuti e anche qui qualche chicca nella trama c'è. I livelli all'aperto sono senza infamia e senza lode, il motore grafico rende sicuramente meglio negli ambienti chiusi e ristretti, mi ha dato comunque soddisfazione finirlo.
Call Of Duty2 è graficamente ottimo ma anche in questo caso non ha un motore particolarmente pesante, ed è perfettamente giocabile anche con configurazioni non all'ultimo grido, ma per godersi appieno lo spettacolo che offre serve potenza.
Il gioco è completamente differente dai due citati sopra (e anche da F.E.A.R., che a dire il vero rappresenta però un pò un mondo a parte), si ammazzano soldati e non mostri spaziali, è più luminoso, mappe ampie e grande libertà di movimento.
Personalmente ti consiglio, se non l'hai già fatto, di prenderti painkiller in edicola, per saziare la tua fame di FPS frenetico e mostri sanguinari, e magari di prendere Call of Duty 2 per cambiare un pò registro.
Se prendi Doom3 esiste già la versione con pacco di espansione incorporato, al limite prendi quella.
Quake4 è un peccato non averlo, ma puoi prenderlo anche tra un pò.
F.E.A.R. è un'esperienza, IMHO andrebbe fatta, ma è un pò rognosetto come giocabilità, in quanto per caricare le texture dei nemici solitamente si ferma per mezzo secondo, ed interruzioni in giochi così non sono belle....