Consiglio per router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BluIce

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
47
ciao a tutti, sperando ke questa sia la sezione adatta, volevo chiedervi un consiglio su un ruter buono dalle medio alte prestazioni ke nn rallenti la connessione.

grazie a tutti aspetto notizie.

Ultima modifica:
BluIce ha detto:
ciao a tutti, sperando ke questa sia la sezione adatta, volevo chiedervi un consiglio su un ruter buono dalle medio alte prestazioni ke nn rallenti la connessione.

grazie a tutti aspetto notizie.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: qualcuno mi sa consigliare un ruter buono munito di firewall ... dsl2

io uso un Netgear DG834G da un paio d'anni e mi trovo molto bene, facile da configurare e piuttosto resistente alla "fatica".

E' anche molto ben gestibile e personalizzabile a basso livello, dato che è possibile aprire una sessione telnet e "giochicchiare" con il sistema Linux al suo interno.

airex ha detto:
E' anche molto ben gestibile e personalizzabile a basso livello, dato che è possibile aprire una sessione telnet e "giochicchiare" con il sistema Linux al suo interno.
Per curiosità, anche il DG834G ha il comando adslctl sotto /usr/sbin/ come il modello GT?
Nel caso contrario, come fai a settare certi parametri avanzati come la negoziazione del noise margin (snr)?

quel comando non è presente, penso che a livello di sw siano abbastanza diversi.

fino ad ora nn ho avuto bisogno di modificare piu' di tanto, al massimo ogni tanto qualche regola di iptables, cron e cose del genere che spesso si posso fare solo(o in meno tempo) da dentro il router

Un router Adsl o Adsl2+? :boh:

Comunque le marche sono sempre quelle: Netgear, D-link... ;)

Alastor ha detto:
Quanto vuoi spendere?

Per un decente si arriverà sui 100....

:sisi: va bene... come prezzo ..
basta ke sia affidabile e nn mi lascia a piedi dopo un po..

nn so la differenza tra adsl e adsl2 ma mi hanno consigliato di cercare un ruter adsl2 ...

:rolleyes: :rolleyes: pero sinceramente nn so il xke specifico... se mi aiutate anche a capire questa differenza vi ringrazio.. :)

Allora, la differenza tra adsl e adsl2+ entra in gioco quando la tua linea è configurata adsl2+... tipo alice 20mbit o le ultime offerte tiscali... Se no va benissimo un router adsl... Io mi sono imbattuto in un paio di Atlantis Land e sono veramente semplici da configurare :oogle:
Te li consiglio, costano pure poco...

Io uso U.S.Robotics e debbo dire che da un'anno a questa parte mi trovo molto bene,anche se ho sempre usato questa marca,non sono mai stato deluso. ;)
Da poco ho acquistato anche un access point wi-fi e anche quello è stato semplice da configurare per accedere col mio portatile tramite scheda di rete wi-fi.

Dai un occhiata,comunque io ti consiglio questa marca! :ok:

http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9107&page=specs&loc=itly

consiglio

io ho un dlink è facile da configurare ed mi sono trovato molto bene comunque ho usato anche altri come ZyXEL ed sono un po tutti simili, se siamo un livello basso, un livello da 100 - 200 € , tutto altra cosa se parliamo poi di prodotti professionale ( da parte mia solo sentito parlare o letto RECENSIONI ) ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità