Consiglio per router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BluIce

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
47
ciao a tutti, sperando ke questa sia la sezione adatta, volevo chiedervi un consiglio su un ruter buono dalle medio alte prestazioni ke nn rallenti la connessione.

grazie a tutti aspetto notizie.

Ultima modifica:
BluIce ha detto:
ciao a tutti, sperando ke questa sia la sezione adatta, volevo chiedervi un consiglio su un ruter buono dalle medio alte prestazioni ke nn rallenti la connessione.

grazie a tutti aspetto notizie.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: qualcuno mi sa consigliare un ruter buono munito di firewall ... dsl2

io uso un Netgear DG834G da un paio d'anni e mi trovo molto bene, facile da configurare e piuttosto resistente alla "fatica".

E' anche molto ben gestibile e personalizzabile a basso livello, dato che è possibile aprire una sessione telnet e "giochicchiare" con il sistema Linux al suo interno.

airex ha detto:
E' anche molto ben gestibile e personalizzabile a basso livello, dato che è possibile aprire una sessione telnet e "giochicchiare" con il sistema Linux al suo interno.
Per curiosità, anche il DG834G ha il comando adslctl sotto /usr/sbin/ come il modello GT?
Nel caso contrario, come fai a settare certi parametri avanzati come la negoziazione del noise margin (snr)?

quel comando non è presente, penso che a livello di sw siano abbastanza diversi.

fino ad ora nn ho avuto bisogno di modificare piu' di tanto, al massimo ogni tanto qualche regola di iptables, cron e cose del genere che spesso si posso fare solo(o in meno tempo) da dentro il router

Un router Adsl o Adsl2+? :boh:

Comunque le marche sono sempre quelle: Netgear, D-link... ;)

Alastor ha detto:
Quanto vuoi spendere?

Per un decente si arriverà sui 100....

:sisi: va bene... come prezzo ..
basta ke sia affidabile e nn mi lascia a piedi dopo un po..

nn so la differenza tra adsl e adsl2 ma mi hanno consigliato di cercare un ruter adsl2 ...