Consiglio router wifi sim per casa

Pubblicità

Ewan1994

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
37
Buon pomeriggio a tutti. Sto per entrare in una nuova abitazione fra qualche giorno. Mese scorso per anticiparmi ho fatto richiesta fibra (offerta plenitude), così che per Dicembre avevo tutto pronto. Per adesso la pratica è in sospeso in quanto i tecnici Open Fiber hanno informato Plenitude che stanno progettando il percorso migliore per far arrivare il cavo dalla cabina o ROE (immagino) direttamente in casa, visto che le ex inquiline per 9 anni non hanno mai attivato fibra. Io lavoro in smartworking quindi non posso restare senza internet, inoltre uso il pc anche per gaming oltre che navigazione e vedere film etc. Mi potreste consigliare un router buono che possa reggere la connessione al mio pc in attesa dell'attivazione fibra? Qualcosa di buono ma che non costi tantissimo visto che è una situazione temporanea.
Grazie.

hai un vecchio smartphone? che contratto fibra hai fatto?
Ho un samsung s21 dual sim quindi volendo posso mettere la seconda sim dati nel cellulare ma ho dubbi sulla potenza, ma magari sbaglio. Ho fatto un contratto fibra con plenitude, con copertura ftth. Il ritardo é dovuto come dicevo ad un problema che hanno riscontrato per passare il cavo dalla cabina in casa

I telefoni spesso hanno modem addirittura migliori di molti router da due spicci, io lo ho testato soprattutto in 5G, se quindi la cosa è momentanea te la raccomando come soluzione per breve termine, dal momento che non necessiti di prestazioni eccellenti.

Come ti hanno già consigliato però usa il cavo, per fare tethering USB, dato che spesso l'hotspot via wireless dei telefoni per quanto possa essere buono (persino 5GHZ) fornisce buone velocità ma è molto instabile. Magari poi dal PC che riceve internet via cablaggio al telefono, attiva l'hotspot personale e vedi come si comporta.

Ovviamente la qualità della connessione dipende strettamente dalla posizione del cellulare, preferibile quindi metterlo vicino alle finestre o in punti poco ostacolati da muri.

Ho un samsung s21 dual sim quindi volendo posso mettere la seconda sim dati nel cellulare ma ho dubbi sulla potenza, ma magari sbaglio. Ho fatto un contratto fibra con plenitude, con copertura ftth. Il ritardo é dovuto come dicevo ad un problema che hanno riscontrato per passare il cavo dalla cabina in casa
se devi prendere un router (meglio di quelli che ti rifilano i gestori), prendi questo, colleghi il telefono in tethering usb alla sua porta usb e utilizzi il router come fosse una normale connessione, quando ti arriva la fibra, colleghi il cavo di rete dall'ONT alla WAN da 2.5G

Pubblicità
Pubblicità
Indietro