DOMANDA Consiglio per regalo a futuro tecnico informatico

harmful

Nuovo Utente
21
0
CPU
Intel Core2 Duo
HDD
320GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Nvidia
Case
Notebook
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per fare un regalo ad futuro tecnico informatico,è al 5° anno di Istituto Tecnico indirizzo Informatica e Telecomunicazioni e in futuro vorrebbe lavorare nel campo della sicurezza informatica, quindi pensavo a qualche libro o corso budget 20-30€

grazie per l'attenzione
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Non sprecare soldi in libri che non userà e corsi a 20 o 30 euro non esistono.
Al massimo compragli un buono amazon da almeno 30 euro, gli servirà per comprare libri per gli studi futuri e non libri a caso.

In alternativa ti consiglio un accessorio per PC come regalo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Un buon libro invece è sempre una scelta azzeccata per un regalo
Certo magari non un libro sul giardinaggio hahahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Un buon libro invece è sempre una scelta azzeccata per un regalo
Certo magari non un libro sul giardinaggio hahahaha
Permettimi di dissentire. Da quando abbiamo internet i libri nel nostro settore sono obsoleti il giorno in cui escono. Gli unici libri che usiamo sono quelli di testo quando studiamo, ma appena entriamo nel settore del lavoro si va di StackOverflow. Concordo quindi con te che un "buon" libro e' sempre una buona scelta, il problema e' che "buoni" libri, nel nostro campo, non esistono.
A quel prezzo (20-30 euri) anche io consiglio un buono di acquisto da Amazon.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89 e LucaBORIS

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Permettimi di dissentire. Da quando abbiamo internet i libri nel nostro settore sono obsoleti il giorno in cui escono. Gli unici libri che usiamo sono quelli di testo quando studiamo, ma appena entriamo nel settore del lavoro si va di StackOverflow. Concordo quindi con te che un "buon" libro e' sempre una buona scelta, il problema e' che "buoni" libri, nel nostro campo, non esistono.
A quel prezzo (20-30 euri) anche io consiglio un buono di acquisto da Amazon.

Io intendevo anche libri di narrazione su tema tecnologico, come possa essere un libro di Asimov o simili, che diano anche un qualcosa di personale più che lavorativo, caratteristica che al giorno d'oggi si sta perdendo sempre più
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Io penso che con un buon notebook sfornerebbe un sorriso a 34 denti. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaBORIS

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Io intendevo anche libri di narrazione su tema tecnologico, come possa essere un libro di Asimov o simili, che diano anche un qualcosa di personale più che lavorativo, caratteristica che al giorno d'oggi si sta perdendo sempre più
su quello concordo, ma avresti dovuto specificarlo visto che il OP chiede "libro o corso", quindi intendeva informatica.
Post unito automaticamente:

Io penso che con un buon notebook sfornerebbe un sorriso a 34 denti. :asd:
Dammi un link di un buon notebook a 30 euri :pcfury:
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaBORIS

harmful

Nuovo Utente
21
0
CPU
Intel Core2 Duo
HDD
320GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Nvidia
Case
Notebook
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
volevo evitare di comprargli un buono amazon perché se no si compra cavolate, voleva essere un regalo utile per imparare e per il lavoro in futuro...
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
volevo evitare di comprargli un buono amazon perché se no si compra cavolate, voleva essere un regalo utile per imparare e per il lavoro in futuro...
A 19 anni una persona e' matura per comprarsi tutte le cavolare che vuole. Se una cavolata aiuta a sentirsi piu' felice, lo aiutera' anche nel suo studio (o lavoro). Se invece uno non e' maturo, c'e' ben poco regalo da 30 (o 3000) euro che lo possa aiutare nella vita.

Se proprio vuoi regalare un libro, ti consiglio un libro dedicato ai professionisti che iniziano nel mondo del lavoro, indipendentemente dalla professione, tipo Il Potere Delle Abitudini per esempio.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
volevo evitare di comprargli un buono amazon perché se no si compra cavolate, voleva essere un regalo utile per imparare e per il lavoro in futuro...
Ma anche se gli compri una cosa produttiva e non gli piace, prende e la butta, e sono soldi buttati.
Il buono Amazon io credo sia meglio dei soldi, perchè con i soldi veramente si compra cavolate, invece con il buono Amazon almeno deve per forza scegliere un oggetto o più oggetti.
Invece se proprio vuoi comprare qualcosa tu ti consiglio o una lavagnetta di quelle che si appendono e ci scrivi su per la sua stanza, sono ottime per scrivere note e gli servirà, un quaderno elettronico, tavoletta di scrittura, qualcosa per organizzare i libri, delle cartelline o cose simili.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili