• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio per questa build con 1080TI

Pubblicità
Ricordo il suo nome già taggato altre volte all'inizio del post, evidentemente è impossibilitato in questo periodo.... cmq spero che lui o altri possano aiutarmi, vorrei avere tutto x il 6, e ho poco tempo
in questo periodo purtroppo sarà poco attivo per lo studio.
Questa è la sua guida: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/

Il monitor 4K adatto al gaming che costa meno è questo: https://www.amazon.it/Samsung-U28E5...&linkId=2a582c589ea80a5f77eb7a988816c1e5&th=1
e lo ritrovi nella sua guida con tali parole:
"Questo particolare, se pur di valore dal punto di vista della riproduzione cromatica in un monitor TN, non sopperisce alle lacune dello stesso quali scarsi angoli di visione, contrasto non molto elevato e gamma non certo perfetta. Il primo problema viene in parte risolto dalle tecnologie di Samsung, che però non ottengono un risultato spettacolare. Il secondo è molto attenuabile se si effettua una buona calibrazione, dopo la quale questo monitor ha saputo dare grandi soddisfazioni. Ottime le performance in gaming, grazie al basso response time, al veloce input lag ma soprattutto al freesync, feature di punta in questo modello, ormai immancabile in quasi tutta la linea di monitor Samsung da gaming (e non solo). Strana la dotazione I/O dove spiccano le due porte HDMI 2.0, ma c'è solo una DP 1.2 (l'unica possibile per usare il freesync) e nessuna USB".

In alternativa c'è questo: https://www.amazon.it/dp/B01B6JD2R6...ln-21&linkId=fcc8598208ed124037eeb8cde7790dca
Riporto sempre qui papale papale cosa vi è scritto sulla guida :
"Asus propone la sua versione del precedente monitor puntando su migliorie che possono interessare non pochi utenti: oltre al già citato FreeSync, Asus ha implementato in questo modello un pannello TN 8bit, le esclusive tecnologie Flicker Free, Low Blue Light e Gameplus Hotkey. A questo si possono aggiungere un più basso input lag, l'ottima qualità costruttiva dell'azienda taiwanese, il design molto più accattivante, due porte USB, le due casse da 2 watt ciascuna e una maggior possibilità di regolazioni, su tutti gli assi. E' compatibile con lo standard VESA 200x200mm e la dotazione I/O comprende una porta DP 1.2, una HDMI 1.4, una HDMI 2.0, 2 USB 3.0 e una USB upstream"

Per me, puoi andare tranquillo col Samsung da 300€ visto che il budget non è altissimo ;)

in questo periodo purtroppo sarà poco attivo per lo studio.
Questa è la sua guida: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/

Il monitor 4K adatto al gaming che costa meno è questo: https://www.amazon.it/Samsung-U28E5...&linkId=2a582c589ea80a5f77eb7a988816c1e5&th=1
e lo ritrovi nella sua guida con tali parole:
"Questo particolare, se pur di valore dal punto di vista della riproduzione cromatica in un monitor TN, non sopperisce alle lacune dello stesso quali scarsi angoli di visione, contrasto non molto elevato e gamma non certo perfetta. Il primo problema viene in parte risolto dalle tecnologie di Samsung, che però non ottengono un risultato spettacolare. Il secondo è molto attenuabile se si effettua una buona calibrazione, dopo la quale questo monitor ha saputo dare grandi soddisfazioni. Ottime le performance in gaming, grazie al basso response time, al veloce input lag ma soprattutto al freesync, feature di punta in questo modello, ormai immancabile in quasi tutta la linea di monitor Samsung da gaming (e non solo). Strana la dotazione I/O dove spiccano le due porte HDMI 2.0, ma c'è solo una DP 1.2 (l'unica possibile per usare il freesync) e nessuna USB".

In alternativa c'è questo: https://www.amazon.it/dp/B01B6JD2R6...ln-21&linkId=fcc8598208ed124037eeb8cde7790dca
Riporto sempre qui papale papale cosa vi è scritto sulla guida :
"Asus propone la sua versione del precedente monitor puntando su migliorie che possono interessare non pochi utenti: oltre al già citato FreeSync, Asus ha implementato in questo modello un pannello TN 8bit, le esclusive tecnologie Flicker Free, Low Blue Light e Gameplus Hotkey. A questo si possono aggiungere un più basso input lag, l'ottima qualità costruttiva dell'azienda taiwanese, il design molto più accattivante, due porte USB, le due casse da 2 watt ciascuna e una maggior possibilità di regolazioni, su tutti gli assi. E' compatibile con lo standard VESA 200x200mm e la dotazione I/O comprende una porta DP 1.2, una HDMI 1.4, una HDMI 2.0, 2 USB 3.0 e una USB upstream"

Per me, puoi andare tranquillo col Samsung da 300€ visto che il budget non è altissimo ;)
aggiungo il link del monitor marcato Asus che mi attira molto, lo avevo già riportato giorni fa ma, vorrei paragonare le specifiche di questo con il 2 monitor che hai riportato sempre Asus, che mi è sembrato di capire sia il migliore dei due che hai linkato
So che non siete esperti di monitor voi 2, spero arrivi qualcuno che riesca a consigliarmi al piu presto possibile
grazie

ecco il link del monitor Asus:

https://www.idealo.it/confronta-prezzi/5770980/asus-vp28uqg.html#moreMainDetails

aggiungo il link del monitor marcato Asus che mi attira molto, lo avevo già riportato giorni fa ma, vorrei paragonare le specifiche di questo con il 2 monitor che hai riportato sempre Asus, che mi è sembrato di capire sia il migliore dei due che hai linkato
So che non siete esperti di monitor voi 2, spero arrivi qualcuno che riesca a consigliarmi al piu presto possibile
grazie

ecco il link del monitor Asus:

https://www.idealo.it/confronta-prezzi/5770980/asus-vp28uqg.html#moreMainDetails
Per capire quale dei due è migliore, basta guardare la guida.
Tutti i monitor della guida sono ad un livello superiore rispetto al comune, L'asus comunque ha ovviamente un pannello migliore, ma lascio i tecnicismi a @barnaky182 @mimmuccio11

Sto per proseguire con i prossimi acquisti, che per ora sono, scheda madre AsRock AB350 pro4 AMD, EVGA supernova 650w. G3 Gold, SSD Crucial MX300 275GB, e le RAM G.Skill trident Z 16GB... il CASE come sapete ho gia un'idea ma spero commenti qualche esperto sul prodotto che ho in mente.
Avendo cambiato varie configurazioni vorrei esser certo che queste RAM siano compatibili con ryzen 7 1700 e tutto il resto, allego gli screen con le specifiche:
:thanks:

Allegati

• Screenshot_2017-10-30-16-37-33.webp
    Screenshot_2017-10-30-16-37-33.webp
    37.5 KB · Visualizzazioni: 14
  • Screenshot_2017-10-30-16-37-48.webp
    Screenshot_2017-10-30-16-37-48.webp
    64.2 KB · Visualizzazioni: 12
  • Screenshot_2017-10-30-16-37-59.webp
    Screenshot_2017-10-30-16-37-59.webp
    59.3 KB · Visualizzazioni: 12
il problema non è la compatibilità la la possibilità di fare oc sulle ram... io consiglio se si ha budget di andare di 3200 cl15-14 che siano trident/rampajws ecc sicuramente sono samsung b die... e quindi al 90% la possibilità che salgono sopra i 2933 mhz .. se no si prendono quelle che hai scelto te... che cmq con gli ultimi agesa si riesce ad andare sui 2933 mhz quasi sicuramente... per il resto va bene...

riguardo al monitor quel asus è come il samsung d590 quindi 8 bit+ FCR e se lo trovi a meno del samsung puoi andare di questo.. se no direi samsung 590

il problema non è la compatibilità la la possibilità di fare oc sulle ram... io consiglio se si ha budget di andare di 3200 cl15-14 che siano trident/rampajws ecc sicuramente sono samsung b die... e quindi al 90% la possibilità che salgono sopra i 2933 mhz .. se no si prendono quelle che hai scelto te... che cmq con gli ultimi agesa si riesce ad andare sui 2933 mhz quasi sicuramente... per il resto va bene

riguardo al monitor quel asus è come il samsung d590 quindi 8 bit+ FCR e se lo trovi a meno del samsung puoi andare di questo.. se no direi samsung 590

il budget purtroppo l'ho già superato. siamo riusciti con l'aiuto degli altri utenti a rientrare un po con le spese, calcola che tra tutto spenderò 1950 circa, fortunatamente ho trovato una 1080 ti a 720€.... il massimo a disposizione x le ram è max 190, suppongo k quelle di cui parli costino molto di piu, cmq ci darò un'occhiata.... x il monitor se dici k sono uguali di specifiche puntero sul meno costoso..... un consiglio k mi preme molto è sapere se il case k vorrei puo andare bene, posto le specifiche qui sotto.
grazie @barnaky182

Allegati

• IMG_20171030_172126.webp
    IMG_20171030_172126.webp
    55 KB · Visualizzazioni: 16
  • Screenshot_2017-10-30-17-19-39.webp
    Screenshot_2017-10-30-17-19-39.webp
    118.2 KB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_20171030_172108.webp
    IMG_20171030_172108.webp
    13.9 KB · Visualizzazioni: 15
  • Screenshot_2017-10-30-17-21-52.webp
    Screenshot_2017-10-30-17-21-52.webp
    57.7 KB · Visualizzazioni: 14
Sarò inesperto, ma non mi spiego questo dilemma, vi ho messo gli screen cosi potete capire meglio, ad ogni modo vi spiego:
nel monitor Samsung che voglio prendere, xké quello al prezzo migliore, ci sono 2 modalità come potete ben vedere, una dice: CAVO DISPLAY PORT INCLUSO, l'altro invece CAVO DISPLAY PORT NON INCLUSO
quello che non mi spiego è xké costi meno quello con scritto cavo display port incluso anziché quello privo:D
Qualcuno saprebbe togliermi questo dilemma cosi da procedere anche con questo acquisto
allego gli screenshot

Allegati

• Screenshot_2017-10-30-17-31-31.webp
    Screenshot_2017-10-30-17-31-31.webp
    65.4 KB · Visualizzazioni: 14
  • Screenshot_2017-10-30-17-30-45.webp
    Screenshot_2017-10-30-17-30-45.webp
    66.1 KB · Visualizzazioni: 9
Sarò inesperto, ma non mi spiego questo dilemma, vi ho messo gli screen cosi potete capire meglio, ad ogni modo vi spiego:
nel monitor Samsung che voglio prendere, xké quello al prezzo migliore, ci sono 2 modalità come potete ben vedere, una dice: CAVO DISPLAY PORT INCLUSO, l'altro invece CAVO DISPLAY PORT NON INCLUSO
quello che non mi spiego è xké costi meno quello con scritto cavo display port incluso anziché quello privo:D
Qualcuno saprebbe togliermi questo dilemma cosi da procedere anche con questo acquisto
allego gli screenshot

Mi rispondo da solo:asd: ...dopo un attenta analisi, credo che il u28e570d pur avendo il cavo display port incluso (al contrario del 590d che ne è sprovvisto) costa meno xké ha maggiori consumi essendo un LCD, al contrario del u28e590d che è il modello più recente rispetto al 570d ed è un LED... ovviamente parliamo di un risparmio all'acquisto di 14€. circa, ma che andando alla fine dell'anno con il LED il risparmio energetico sarà quasi della metà.
Quindi vada x il modello Led piu recente:rock1:

allego gli screenshot
Me lo chiedevo pure io, ho chiesto ad altri se i due fossero effettivamente lo stesso modello, la risposta è stata affermativa.... Che strana la vita :lol:
Mi rispondo da solo:asd: ...dopo un attenta analisi, credo che il u28e570d pur avendo il cavo display port incluso (al contrario del 590d che ne è sprovvisto) costa meno xké ha maggiori consumi essendo un LCD, al contrario del u28e590d che è il modello più recente rispetto al 570d ed è un LED... ovviamente parliamo di un risparmio all'acquisto di 14€. circa, ma che andando alla fine dell'anno con il LED il risparmio energetico sarà quasi della metà.
Quindi vada x il modello Led piu recente:rock1:
Dalla regia, mi dicono di linkarti questo articolo: https://www.tomshw.it/pannelli-monitor-versioni-differenze-miti-89313
E di dirti che tutti e due sono uguali ;)

il problema non è la compatibilità la la possibilità di fare oc sulle ram... io consiglio se si ha budget di andare di 3200 cl15-14 che siano trident/rampajws ecc sicuramente sono samsung b die... e quindi al 90% la possibilità che salgono sopra i 2933 mhz .. se no si prendono quelle che hai scelto te... che cmq con gli ultimi agesa si riesce ad andare sui 2933 mhz quasi sicuramente... per il resto va bene...

Le ram sono m-die quindi dovrebbero salire oltre i 2933. Le b die sono purtroppo quasi introvabili e molto costose. Comunque come hai detto te con i nuovi agesa la situazione è migliorata :ok:

grazie @EasyMan QV ...ottima guida, ank se x me quella terminologia è arabo:asd: ... quindi in sostanza Led ed Lcd sono la stessa cosa o non ho capito un c....o?:lol: ... una cosa chiara, almeno credo, che i costi energetici con Lcd sono maggiori, cosi mi è sempre stato riferito, e lo dicono ank le specifiche (sempre k siano corrette)

acquistato ora RAM, SSD, ALIMENTATORE, SCHEDA MADRE... nei giorni scorsi preso SCHEDA VIDEO, CPU, HDD....ora rimane il CASE e il MONITOR....ci siamo quasi:sbav:

Cos'hai comprato?

Fatemi un riassunto cortesemente :P
@mimmuccio11 è questa l'ora di arrivare??? :D adesso k ho gia comprato quasi tutto:lol:?
alllora, riassuntino:

RYZEN 7 1700 da Taocomputer
HDD 2T WC da taocomputer
Tot. 331

ti allego gli screen dei prodotti, il resto tutto preso da amazon, manca da ordinare l monitor e il case, di cui ho dubbi se puo andar bene

Allegati

• Screenshot_2017-10-30-20-44-27.webp
    Screenshot_2017-10-30-20-44-27.webp
    51.1 KB · Visualizzazioni: 25
  • Screenshot_2017-10-30-20-44-45.webp
    Screenshot_2017-10-30-20-44-45.webp
    52.4 KB · Visualizzazioni: 18
  • Screenshot_2017-10-30-20-45-24.webp
    Screenshot_2017-10-30-20-45-24.webp
    32.4 KB · Visualizzazioni: 21
  • Screenshot_2017-10-30-20-45-39.webp
    Screenshot_2017-10-30-20-45-39.webp