• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio per questa build con 1080TI

Pubblicità
io direi di fare un totale a fine configurazione, e vedere se posso fare in qualche modo, prestito da un amico x esempio, vedrò, male k vada metto da parte e il monitor lo prendo a dir molto a gennaio... ma non voglio abbassare lo standard, che in fondo ero partito con l'idea di un mega pc senza monitor x ora... ma dopo vari consigli lo prendero

@EasyMan QV Ah cavolo pensavo che zotac avesse fatto un ottimo lavoro come sempre. Comunque per me la inno3d può passare tranquillamente, è una casa con alti standard qualitativi.
Guarda, pure io credevo che zotac si fosse affermata bene sulla 1080 e sulla 1080ti :asd:, però Flavio ha smentito tutto in questa guida: https://www.tomshw.it/forum/threads/recensione-roundup-delle-gtx-1080-1080-ti.670062/

Era pure dissipata bene, ma i maledetti VRM... :P
Concordo al 100% sulla parte restante del discorso :ok:
a meno che tu e easy non siate la stessa persona il riferimento a se lavorava nel campo informatico era x lui:D
Ti ringrazio, anche se anche @MessereFelposo ha dato ancora più contributo in questa discussione! Di certo non è da meno sicuramente di me, anzi :) .
Non lavoro ancora (nel campo dell'hardware non proprio)...
Ma coltivo ogni giorno la mia passione, certe cose le conosco solo per merito di questa condivisione di conoscenze con altre persone (moderatori del forum e non solo!) inutile andare da soli per la propria strada, condividendo la propria esperienza e, direi sopratutto, ascoltando gli altri, ci si arricchisce di più ;)
ancora non ho capito cosa serve il +cita e altre cose nei messaggi:D
Chi lo sa :ops:

Ultima modifica:
ancora non ho capito cosa serve il +cita e altre cose nei messaggi:D
Per il momento te ne metto una per un 2K a 60 Hz, come ti ha consigliato Messere Felposo.
Non ho rinunciato a nulla:
- per lo storage, HDD da 2TB + SSD da 500GB targato Crucial, un buon sata che andrà bene per il gaming.

- La scheda video è la GameRock di Palit, come ritrovi sempre nella guida di Flavio, una delle migliori in assoluto.

- CPU Ryzen 1700 con una X370 per non rinunciare proprio a nulla, il dissipatore per il momento, dal mio punto di vista, si può tenere quello stock incluso nella scatola della CPU. Sulle RAM mi resta sempre il dubbio, quindi aspetto sempre il parere altrui.

- Case ho messo questo Phanteks che rispetto all'Nzxt ha un supporto di installazione ventole un poco più ampio, ma vanno bene tutti e due in generale... vedi tu!

upload_2017-10-26_22-47-10.webp

Se dopo di me nessuno ti manda nulla, domani ne vediamo una per i 144 Hz in 1440p (detto volgarmente 2k).

P.s. Ho sbagliato si, me ne sono accorto adesso: ho messo due SSD, togli 140€ ;)

Per il momento te ne metto una per un 2K a 60 Hz, come ti ha consigliato Messere Felposo.
- per lo storage, HDD da 2TB + SSD da 500GB targato Crucial, un buon sata che andrà bene per il gaming.

- La scheda video è la GameRock di Palit, come ritrovi sempre nella guida di Flavio, una delle migliori in assoluto.

- CPU Ryzen 1700 con una X370 per non rinunciare proprio a nulla, il dissipatore per il momento, dal mio punto di vista, si può tenere quello stock incluso nella scatola della CPU. Sulle RAM mi resta sempre il dubbio, quindi aspetto sempre il parere altrui.

- Case ho messo questo Phanteks che rispetto all'Nzxt ha un supporto di installazione ventole un poco più ampio, ma vanno bene tutti e due in generale... vedi tu!

Se dopo di me nessuno ti manda nulla, domani ne vediamo una per i 144 Hz in 1440p (detto volgarmente 2k).

P.s. Ho sbagliato si, me ne sono accorto adesso: ho messo due SSD, togli 140€ ;)
Io posto domani che sono stanco morto. Comunque la build va fatta col monitor o sbaglio?
Ah Easy una domanda: qualora si optasse per una build monitor 2k 60hz+1080ti, ci sarebbero differenze tra r5 1600 e r7 1700? Secondo me no e ci potremmo quasi risparmiare la spesa, ma il bottleneck è un discorso complesso sul quale ancora non ho conoscenze ferree, quindi mi affido a te :D

Ottimo, ma non mi hai messo la sola certezza di cui dispongo, la TI:asd:

Io posto domani che sono stanco morto. Comunque la build va fatta col monitor o sbaglio?
il monitor dubito ci stia nel budget.... ne avrei bisogno, ma se ci esce ben venga, ma come dicevo in precedenza, preferisco un pc potente e prendere il monitor a max gennaio, che farlo meno qualitativo x farci stare il monitor... dipende dalle vostre magie:D

Ah Easy una domanda: qualora si optasse per una build monitor 2k 60hz+1080ti, ci sarebbero differenze tra r5 1600 e r7 1700? Secondo me no e ci potremmo quasi risparmiare la spesa, ma il bottleneck è un discorso complesso sul quale ancora non ho conoscenze ferree, quindi mi affido a te :D
credo di aver capito prima di lasciar perdere gli r5 se non ricordo male x motivi vari di cui nn ho memoria

Io dico che 1900 col monitor ce la facciamo...... Quella di @EasyMan QV cmq mi piace molto.

@MessereFelposo si in generale non son molti i 2k 60hz con tecnologie sync ma mi sembra qualcosa c'è , se magari riusciamo a sentire @RasTaFi mannaccia a lui che ci abbandona :asd: (per motivi comprensibilissimi però :sisi:)

Proviamo con 1900 che facciamo va

Cmq @AX3L0V3 magari se vuoi il 4k si può fare , il 4k volendo in full hd scala benone in caso di gioco mattone (mentre non scala benissimo in 2K) , in caso di necessità si potrebbe scalare anche se poi una 1080 ti in full hd è quasi una follia........ Ma comunque dico che con la 1080 ti lo gestisci benone il 4k 60 :asd:

Io dico che 1900 col monitor ce la facciamo...... Quella di @EasyMan QV cmq mi piace molto.

@MessereFelposo si in generale non son molti i 2k 60hz con tecnologie sync ma mi sembra qualcosa c'è , se magari riusciamo a sentire @RasTaFi mannaccia a lui che ci abbandona :asd: (per motivi comprensibilissimi però :sisi:)

Proviamo con 1900 che facciamo va

Cmq @AX3L0V3 magari se vuoi il 4k si può fare , il 4k volendo in full hd scala benone in caso di gioco mattone (mentre non scala benissimo in 2K) , in caso di necessità si potrebbe scalare anche se poi una 1080 ti in full hd è quasi una follia........ Ma comunque dico che con la 1080 ti lo gestisci benone il 4k 60 :asd:
che dolce suono hanno udito le mie orecchie:luxhello::D ...dimmi tutto
il Full HD è un castigo per la 1080 Ti :)
sicuramente non è x Fhd... ma ci andrò raramente, piuttosto scendo al 2k... e cmq sono piu i giochi stile horror rpg che fps, e di certo non competitivo anche se me la cavo molto bene (in console ovviamente)

Cmq propongo anche la mia , da 4K 60 :sisi:

Visualizza allegato 267657
Ho cercato di stare nei 1900€ , come richiesto
Ottimo....non conosco molti dei prodotti, ma x una questione di inesperienza piu k altro, ma come budget è perfetto.. il sito lo conosci? affidabile?, conosco solo amazon xk ho il prime li.....

aggiungo: ho già fatto il carrello in questo sito, aspetto pareri x proseguire

Ultima modifica:
Cmq propongo anche la mia , da 4K 60 :sisi:

Visualizza allegato 267657
Ho cercato di stare nei 1900€ , come richiesto
Quoto, aggiungo però qualche cosa:
Di ssd si potrebbe prendere anche un classico SATA, visto che la differenza, in game soprattutto, è molto poca. Comunque sono sempre 20€ e il budget ce lo consente, ma sinceramente li risparmierei lì e li metterei nel PSU con un evga g3 che mi sembra molto buono anche sul ripple. Per il resto tutto ok imho, giusto il solito avvertimento che, sebbene ora come ora in 4k ci si giocherà decentemente (che poi bassa abbassare quei filtri inutili che non cambiano veramente niente ma mettono in ginocchio la scheda), ho paura che la scheda video ti duri poco. Quindi @AX3L0V3 vuol dire che fra un paio d'anni, se vorrai giocare sempre con dettagli grafici al massimo o quasi rimanendo in 4k, dovrai cambiare scheda e qui stiamo parlando di schede da 700/800 euro. Se però questo non è un problema procedi pure per quanto mi riguarda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro