• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio per questa build con 1080TI

Pubblicità
quindi x quanto riguarda la TI mi consigliate la msi lightning? credevo k la Extreme fosse una bomba... era stata recensionata qualche mese fa come la numero uno.... e tenendola d'occhio in questi mesi mai era andata di prezzo come stasera a 790 circa.... ma se la msi va meglio e il prezzo lo consente ben venga...
piccola modifica, come non detto, aumentando il prezzo ora di 106€..... tot.899..... ho atteso troppo!!!
dipende da quanto vuoi spendere.
La lightning non costa poco direi, già è difficile trovarla di per sè, figuriamoci a prezzi umani....
ti consiglio assolutamente di non superare gli 800€, devi valutare anche il rapporto prestazioni / prezzo ;)
è affidabile questo sito, che in fondo si tratta di questo.... sia x una questione del pagamento anticipato, sia x il prodotto k arriverà, se funzionante o difettoso, ecc.... tu lo conosci, hai gia acquistato o lo hanno fatto altri k conosci oppure nada
889€... per me una follia, davvero troppo :ok:

dipende da quanto vuoi spendere.
La lightning non costa poco direi, già è difficile trovarla di per sè, figuriamoci a prezzi umani....
ti consiglio assolutamente di non superare gli 800€, devi valutare anche il rapporto prestazioni / prezzo ;)
ecco xk avevo visto in quei 790 della Extreme una opportunità da cogliere al volo, ma in meno di 2 ore come pensavo è tornata a 899, ecco xké avevo scritto k avevo urgente bisogno, volevo ordinarla al piu presto, ovviamente non prima di qualche parere a riguardo..... ora non so su cosa orientarmi paragonata alka Extreme

ecco xk avevo visto in quei 790 della Extreme una opportunità da cogliere al volo, ma in meno di 2 ore come pensavo è tornata a 899, ecco xké avevo scritto k avevo urgente bisogno, volevo ordinarla al piu presto, ovviamente non prima di qualche parere a riguardo..... ora non so su cosa orientarmi paragonata alka Extreme
Parlo sinceramente e seriamente: ti vedo un pochino insicuro sulla questione shop... per farti dormire sonni tranquilli cerchiamo qualcosa di ottimo su Amazon e basta, ok? :brindiamo:

Parlo sinceramente e seriamente: ti vedo un pochino insicuro sulla questione shop... per farti dormire sonni tranquilli cerchiamo qualcosa di ottimo su Amazon e basta, ok? :brindiamo:
non sbagli...sono gia un uomo indeciso di mio in queste cose dove non ho esperienza... preferisco spendere che comprare mezze verita x cosi dire, e credo che con 1900 possa ottenere degli ottimi prodotti, se risparmio tanto meglio.... ovviamente su amazon ho il prime k mi agevola un minimo, quindi ok, sono tutto orecchi

non sbagli...sono gia un uomo indeciso di mio in queste cose dove non ho esperienza... preferisco spendere che comprare mezze verita x cosi dire, e credo che con 1900 possa ottenere degli ottimi prodotti, se risparmio tanto meglio.... ovviamente su amazon ho il prime k mi agevola un minimo, quindi ok, sono tutto orecchi
Bene, allora ho trovato questa, l'unica con un costo decente e con ottime performance
https://www.amazon.it/MSI-GeForce-G...F8&qid=1508963962&sr=1-3&keywords=gtx+1080+ti
Sulla guida ha un voto di 8.5, fa poco meglio di Asus : "scheda piuttosto buona, è un po’ più silenziosa e raffredda un po’ meglio i vrm della asus strix,...".
Considerando il fatto che siamo su Amazon... difficile trovare di meglio!

Ti mando un po' di link utili:
- CPU sempre lei, il 1700
- RAM aspettiamo @augustoripa e @Kurosaki kun , propongo per il momento queste, ma meglio attendere dei loro pareri.
- Case l'S340 per la tua config. è un po' riduttivo, propongo piuttosto l'Nzxt CA-H442W, più grande ed adatto a config. del genere, ma volendo ci sono altri modelli anche meno costosi o con vetro temperato allo stesso costo.
- SSD Crucial MX 300 da 525 GB, non è veloce come gli M2 NVME, tuttavia difficilmente la noterai. Per il gioco io consiglio sempre più capacità in termini di GB, per vedere la velocità vera degli M2 NVME come il Samsung 960 evo o il Patriot Helfire, bisogna svolgere lavori di grafica pesanti e specifici.
- Scheda madre questa X370 di Asrock se non vuoi farti mancare nulla https://www.amazon.it/gp/product/B06WWM2FJ9/ref=ox_sc_act_title_8?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
- alimentatore questo EVGA G3 https://www.amazon.it/gp/product/B01N4EWVEE/ref=ox_sc_act_title_7?smid=AL8PV3IG5CXSF&psc=1
- Hard disk va bene il tuo, io propongo anche lui: https://www.amazon.it/gp/product/B01ICLGJF8/ref=ox_sc_act_title_4?smid=AOYN4G4VR9RFU&psc=1 cambia solo il costo diciamo.

Nel caso domani la ridefiniamo per bene, per il momento come ti pare?

devo vederla un po nell'insieme appena sarà finita.... non mi convince granché la gpu, l'avevo gia addocchiata, come tutte del resto, e ho letto piu recensioni non propio brillanti.... sarà k ho avuto un amore a prima vista con Extreme, poi mi piaceva ank la asus rox strix, stava intorno ai 795 ma la versione non oc..... so gia che non ne usciro piu:suicidio:
aiutoooooo ahahah

devo vederla un po nell'insieme appena sarà finita.... non mi convince granché la gpu, l'avevo gia addocchiata, come tutte del resto, e ho letto piu recensioni non propio brillanti.... sarà k ho avuto un amore a prima vista con Extreme, poi mi piaceva ank la asus rox strix, stava intorno ai 795 ma la versione non oc..... so gia che non ne usciro piu:suicidio:
aiutoooooo ahahah
Leggendo la guida del forum, che è un insieme di guide raccolte, la MSI Gaming x è poco sopra alla Asus Strix, sono sempre vicine, la MSI come ho detto sopra è un pelo meglio :ok:
Monitora bene i prezzi, ma datti una scadenza, poi quando sei deciso al 100% fai tutto con calma ;).

Ciao

Non hai il monitor? Con 1800 si possono fare delle conf 2k 144hz ottime per giocare incluse di monitor.

E nessuna vga al momento regge il 4k@60hz.

A te la scelta :P

Ciao

Non hai il monitor? Con 1800 si possono fare delle conf 2k 144hz ottime per giocare incluse di monitor.

E nessuna vga al momento regge il 4k@60hz.

A te la scelta :P
il monitor al momento non lo ho, pensavo prima di farmi un pc con le p....e e poi poi max gennaio me lo prendevo, cmq importante che ci sia una TI dentro, non voglio dover aggiungere in un secondo tempo se non tra almeno 2 annetti..... dimmi tu, x me è come ho detto risparmiare un po si ma non voglio perdere qualità, che consigli

d'altro canto potrebbe essere un'idea farci stare anche il monitor, dipende appunto se però non si perde di prestazioni e qualità, altrimenti preferisco aspettare... come cifra posso arrivare a 1900, ma non avrò piu un piccolo fondo cassa... aspetto indicazioni. grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro