• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio per questa build con 1080TI

Pubblicità

AX3L0V3

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
34
AMD Ryzen 7 1700 - Processore 3.0 GHz (3.7 GHz Turbo) - Socket...
  • EUR 277,99
MSI X370 SLI PLUS AMD X370 Socket AM4 ATX motherboard - motherbo...

• EUR 144,52
Western Digital WD Caviar Blue 2TB 64MB Cache, WD20EZRZ (64MB Ca...

• EUR 71,84
Gigabyte AORUS Xtreme Edition Scheda video GeForce GTX 1080 Ti, ...

• EUR 793,67
Corsair CMR16GX4M2C3200C16 Vengeance RGB 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3...

• EUR 185,99
Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancio...

• EUR 124,12
NZXT ca-s340 WW2 Case da gioco ad alte prestazioni Custodia con ...

• EUR 92,99
PS: Manca alimentatore, ne vorrei uno tramite amazon prime essendo abbonato, modulare o non, lascio a voi la scelta

Game Max Polaris Gaming case con ventola RGB 4 cm x 12 cm e lato...

• EUR 89,51 (questo case mi piace piu dell'altro sopra indicato, ma non so se buono o no, accetto consigli a riguardo)
Manca mouse e tastiera che lascerei a voi il compito, masterizzatore lo ho gia
Il totale con i case nzxt è 1691,12€.
Massimo del budget 1800€.
Grazie a tutti

• EUR 277,99

• EUR 144,52

• EUR 71,84

• EUR 793,67

• EUR 185,99

• EUR 124,12

• EUR 92,99
PS: Manca alimentatore, ne vorrei uno tramite amazon prime essendo abbonato, modulare o non, lascio a voi la scelta

• EUR 89,51 (questo case mi piace piu dell'altro sopra indicato, ma non so se buono o no, accetto consigli a riguardo)
Grazie a tutti
Ciao!
non hai specificato la risoluzione: 4K 60Hz o altro?
Ho già qualche piccola miglioria da proporti, ma in base alla domanda sopra potrebbero cambiare tante cose ;)

Ciao!
non hai specificato la risoluzione: 4K 60Hz o altro?
Ho già qualche piccola miglioria da proporti, ma in base alla domanda sopra potrebbero cambiare tante cose ;)
volevo chiederti intanto una cosa k non centra, sono nuovo, ho creato il post e ne sono usciti due, vorrei toglierne uno ma non so come fare
venendo al discorso, miro al 4k e vorrei il massimo ma x ora devo adattarmi, non ho monitor al momento

Ok non vedo piu il post sdoppiato, problema risolto..... accetto consigli x la build, vorrei comprare entro oggi, un prezzo cosi x Extreme edition non lo trovo piu

volevo chiederti intanto una cosa k non centra, sono nuovo, ho creato il post e ne sono usciti due, vorrei toglierne uno ma non so come fare
non puoi eliminare la discussione perchè lo possono fare solo i mod, ma quando se ne accorgono don't worry, la chiudono loro :ok:
venendo al discorso, miro al 4k e vorrei il massimo ma x ora devo adattarmi, non ho monitor al momento
ok va bene allora, te l'ho chiesto perchè ryzen non è il top per i 144 Hz ;)

Venendo a noi ancora più a fondo, giochi e basta o editi-renderizzi - fai altri lavori particolari?

non puoi eliminare la discussione perchè lo possono fare solo i mod, ma quando se ne accorgono don't worry, la chiudono loro :ok:
[QUOTE="AX3L0V3, post: 6522575, member: 348814"

Venendo a noi ancora più a fondo, giochi e basta o editi-renderizzi - fai altri lavori particolari?[/QUOTE]

a dirti la verità avrei voluto il nuovo 8700k ma vedo k la maggioranza mi consiglia amd e poi non l'ho trovato ad un prezzo buono... .. si gioco solamente

Venendo a noi ancora più a fondo, giochi e basta o editi-renderizzi - fai altri lavori particolari?
a dirti la verità avrei voluto il nuovo 8700k ma vedo k la maggioranza mi consiglia amd e poi non l'ho trovato ad un prezzo buono... .. si gioco solamente
sisi certo, tanto in 4K a 60 Hz non c'è così troppo peso sulla CPU.
@mimmuccio11 @Jarren @Shinobu-tan potremmo anche piazzare anche un Ryzen 1600, che dite?
Comunque ora arrivano tutti i consigli ;)

Ultima modifica:
il 1600 è come il colore nero nell'abbigliamento: una CPU che va bene un po' per tutto. Sottolineo "un po'". Non per tutto :)
ma il 1700 non va bene o è x risparmiare l'idea del 1600.... se io avessi trovato l 8700k a un prezzo e sito affidabile avrei preferito cosi ma nada

• EUR 277,99

• EUR 144,52

• EUR 71,84

• EUR 793,67

• EUR 185,99

• EUR 124,12

• EUR 92,99

Grazie a tutti
  • CPU andrebbe bene, vediamo se possiamo risparmiare quei 100€ e scendere al 1600 senza compromettere le prestazioni
  • GPU mi pare vada molto bene, però costa forse un po' troppo... ti linko la guida, ti invito caldamente a leggerla :ok: https://www.tomshw.it/forum/threads/recensione-roundup-delle-gtx-1080-1080-ti.670062/
  • scheda madre andiamo di Asrock, una X370 non è necessaria... volendo possiamo mettere una B350 PRO 4 sempre di Asrock, se proprio vuoi una X370 per le porte USB la mettiamo.
  • RAM chiediamo aiuto ad @augustoripa
  • SSD M2 non va bene quel modello, il Samsung 850evo non va bene da 250 GB, da dei problemi di performance. Sinceramente, per chi gioca e basta consiglio ancora i classici SSD Sata, un taglio da 500GB sui 140€ ce la fai a portarlo a casa.
  • Case se ti piace va bene... Secondo me si può trovare di meglio ma già quello va bene, se vuoi altre proposte faccelo sapere.
  • Alimentatore, per la fascia alta con ottimo rapporto qualità - prezzo ci sono di solito l'evga g2, evga g3, corsair rmx e Superflower leadex. Di fascia più bassa, ovvero 30€ in meno ma sempre ottimo, trovi l'evga b3. Io sinceramente su Amazon punterei all'evga g2-g3, di solito li trovi a ottimi prezzi :ok:
mouse e tastiera specifica il layout, ma io mi spiace non posso aiutarti... forse @Ferro10 @Thai possono aiutarti.
ma il 1700 non va bene o è x risparmiare l'idea del 1600.... se io avessi trovato l 8700k a un prezzo e sito affidabile avrei preferito cosi ma nada
l'i7 8700K ti alza molto i costi, in 4K a 60 Hz per me non ne vale la pena, visto che ryzen basta e avanza.
La scelta tra ryzen 1600 o 1700 esattamente, è solo per una questione di risparmio ;)
Vedi anche tu se vuoi valutare altri shop....

@mimmuccio11 @Jarren @Shinobu-tan potremmo anche piazzare anche un Ryzen 1600, che dite?
Comunque ora arrivano tutti i consigli ;)[/QUOTE]

Cmq la gif attuale è così veloce che è epilettica :sisi:

Cmq si volendo il 1600 ci starebbe anche , seppur ovviamente con una 1080 ti un po stona

io ho trovato il seguente motore di ricerca molto interessante, migliore di trovaprezzi.it:

https://pagomeno.it/

https://pagomeno.it/product.php?p=4447774

http://www.dbgamer.it/intel/1860-intel-core-i7-i7-8700k-hexa-core-6-core-370-ghz-bx80684i78700k.html

Su trovaprezzi.it invece sotto i 400 euro c'è un olocausto: https://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_8700k.aspx

Comunque ora arrivano tutti i consigli ;)
Cmq la gif attuale è così veloce che è epilettica :sisi:
Cmq si volendo il 1600 ci starebbe anche , seppur ovviamente con una 1080 ti un po stona
Vero, stona un po' però vabbe, va lo stesso... vediamo cosa decide l'utente allora :asd:

(La Giulia è epilettica anche da ferma :love: però vedo di rallentarla un po' :luxhello:)

Ultima modifica:
quindi x quanto riguarda la TI mi consigliate la msi lightning? credevo k la Extreme fosse una bomba... era stata recensionata qualche mese fa come la numero uno.... e tenendola d'occhio in questi mesi mai era andata di prezzo come stasera a 790 circa.... ma se la msi va meglio e il prezzo lo consente ben venga...
piccola modifica, come non detto, aumentando il prezzo ora di 106€..... tot.899..... ho atteso troppo!!!

quindi x quanto riguarda la TI mi consigliate la msi lightning? credevo k la Extreme fosse una bomba... era stata recensita qualche mese fa come la numero uno.... e tenendola d'occhio in questi mesi mai era andata di prezzo come stasera a 790 circa.... ma se la msi va meglio e il prezzo lo consente ben venga...
piccola modifica, come non detto, aumentando il prezzo ora di 106€..... tot.899..... ho atteso troppo!!!

MSI stavolta si è superata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro