Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Secondo me sono troppo potenti e costano troppo per quello che deve fare
Ho sempre posseduto un fisso, ma a ottobre inizierò l'università, quindi necessito di un portatile.
Non mi servirà né per giocare né per editing video-foto, né per programmi tipo autocad.
Visto che non devo svolgere attività particolari, potrei tenermi su una fascia bassa, ma non voglio un carro armato di plastica che si surriscaldi subito.
Per tutto quello che Daysleeper non ci deve fare con un notebook gli andrebbe bene il Fujitsu i3 3110M a €329 sulla pagina di Eb^y imperdibili. :figo:
Trovare notebook belli, nel senso appaganti esteticamente, anche, nella fascia 500-600€... :retard:
Esatto, il problema è proprio questo: per quello che (non) devo fare mi andrebbe bene un notebook di fascia bassa, ma non voglio ritrovarmi a che fare con plastica che si surriscalda. Mi tocca necessariamente guardare a notebook più costosi (e dalle prestazioni più elevate), giusto?
Plastica ok, ma non è detto che un notebook di fascia più alta si scaldi di meno, anzi...
Comunque i due ultrabook che ti ho suggerito hanno prestazioni solamente leggermente superiori a quel fujitsu, a meno che non li configuri con l'ssd, che gli darebbe prestazioni notevolmente superiori nell'utilizzo quotidiano. Le principali differenze sono il peso, lo spessore, i materiali e lo schermo più risoluto, quindi in generale un utilizzo più piacevole e appagante. Ma quel fujitsu va benissimo altrimenti.
Ma secondo te va bene anche per quanto riguarda la fluiditá? Non vorrei fosse lento o si bloccasse tenendo aperte molte schede dii navigazione..
Si anch'io sul fisso ho messo un ssd ed è un altro mondo. Però di portatili non so nulla, come faccio a sapere se è possibile montare un ssd su un dato modello, se posso farlo io o devo mandarlo in assistenza ecc.? Non vorrei che aprendolo non valga piu la garanzia o cose di questo genere!Per attività "normali" come possono essere navigazione, office, skype etc... l'i3 3110m basta e avanza. Il componente che condiziona le prestazioni e la fluidità in questi casi è l'hard disk. Il passaggio all'ssd mi ha rivoluzionato l'utilizzo giornaliero del pc (fai conto che i tempi di accensione passano dall'ordine del minuto a forse 5 secondi). Poi vabbè se di solito tieni aperti tanti programmi e pagine internet da saturare la ram, lì inizia a rallentarti parecchio, ma in realtà basta un semplice upgrade e con qualche decina di euro risolvi il problema RAM.
Cerca le specifiche, vedi facilmente quanti banchi liberi hanno.
Per l'ssd lo slot sata III va benissimo. Peccato che i 15'' non configurabili come il fujitsu abbiano di solito solo uno slot sata III e per mettere l'ssd devi togliere l'hdd originario, passare il SO sull'ssd e mettere l'ssd sulla SATA III. Quindi ti perdi lo spazio storage l'hdd che è abbastanza prezioso dato il costo per gb degli ssd. Volendo puoi comprare un case per trasformare l'hdd originario in hdd esterno oppure puoi trasformare il connettore del lettore in una SATA II e attaccarci l'hdd. Però rinunceresti ovviamente al lettore.
Sui due schenker che ti ho suggerito invece hai un connettore SATA III che va bene per hdd e ssd e un connettore mSATA che va bene per un particolare tipo di ssd più piccolo. Puoi già configurare il notebook come lo desideri all'acquisto.
Ogni tanto sui notebook ci sono dei sigilli di garanzia, quindi se devi fare upgrades è consigliabile chiedere preventivamente al venditore se sono presenti sigilli di garanzia. Se non ci sono sigilli in caso di problemi basta che rimetti tutto com'era prima di spedirlo.
un mio amico ha preso l'altro giorno da unieuro a 699 l'asus A551
l'ho visto, veramente bello
schermo FULL hd (1920)
8GB ram
1.5 Tera HD
i7 4700HQ 3.4ghz
scheda video geforce GT 840 con 2gb di ram
uno dei pochi 15,6" full hd ad un prezzo "decente"