• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio per PC da GAMING

Pubblicità
ne metto altre due con i led sotto la finestra del pannello perchè ci sono i fori apposta le metto solo per qustione estetica ma comunque le metto con il flusso d'aria che venga spinto all'esterno del case. Grazie per il tempo che ti ho fatto spendere mi hai aiutato molto.

piu che estetica le ventole servono a a raffreddare i componenti poi se vuoi metterle a led per farlo diventare piu serio e un altro discorso io ti consiglio una all esterno in fondo se entra con il dissi e un altra all interno

Scusate se mi intrometto, ma vedo una sostanziale contraddizione:
Stefano, perchè gli sconsigli di overcloccare la cpu, per poi consigliargli di comprare un intel con moltiplicatore sbloccato, una costosissima (non che esageratissima) motherboard z77 da overclock e un dissipatore maggiorato? :skept:
A questo punto non avrebbe più senso risparmiare qualcosa (soprattutto sulla MB) e metterci un i7 (non K)?
Quando si fa video editing un i7 sta nettamente davanti, e con l'hyper-threading garantirebbe sicuramente una vita più lunga all'intero sistema ;)

Ah, quasi dimenticavo, se non hai in mente di fare sli o xfire un alimentatore da 750w serve a poco, io andrei piuttosto su un xfx proseries da 550w (andrebbe bene anche il 450, ma per stare sul sicuro...), meno potente ma di qualità superiore.

Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto, ma vedo una sostanziale contraddizione:
Stefano, perchè gli sconsigli di overcloccare la cpu, per poi consigliargli di comprare un intel con moltiplicatore sbloccato, una costosissima (non che esageratissima) motherboard z77 da overclock e un dissipatore maggiorato? :skept:
A questo punto non avrebbe più senso risparmiare qualcosa (soprattutto sulla MB) e metterci un i7 (non K)?
Quando si fa video editing un i7 sta nettamente davanti, e con l'hyper-threading garantirebbe sicuramente una vita più lunga all'intero sistema ;)

Ah, quasi dimenticavo, se non hai in mente di fare sli o xfire un alimentatore da 750w serve a poco, io andrei piuttosto su un xfx proseries da 550w (andrebbe bene anche il 450, ma per stare sul sicuro...), meno potente ma di qualità superiore.

io non ho detto di non farlo infatti la configurazione gliela ho fatta apposta gli ho detto prima di documentarsi e imparare poi di farlo dato che non lo sa fare poi lui vuole overcloccare la scheda video da come ho capito :)

Pardon, avevo capito male :)
A questo punto sta all'utente decidere se vuole fare OC o meno, detto ciò, consiglio di tenere presente quanto detto sopra: per fare OC la configurazione di Stefano va benissimo, in caso contrario ci sarebbero un paio di punti da rivedere.

L'unica cosa che mi sento di sottolineare è l'alimentatore: con qualche euro in meno ti porti a casa un xfx, di potenza sufficiente e di ottima fattura ;)

Pardon, avevo capito male :)
A questo punto sta all'utente decidere se vuole fare OC o meno, detto ciò, consiglio di tenere presente quanto detto sopra: per fare OC la configurazione di Stefano va benissimo, in caso contrario ci sarebbero un paio di punti da rivedere.

L'unica cosa che mi sento di sottolineare è l'alimentatore: con qualche euro in meno ti porti a casa un xfx, di potenza sufficiente e di ottima fattura ;)

scusa se mi intrometto ceh sicuramente non sara compatibile con i nuovi processori intel tanto vale spendere 20 euro in piu ma che di dura anche di piu io ragiono cosi poi ovviamente come dici te sta all utente decidere io gli ho consigliato quello se non erro ce l ha gia pero dato ceh nel case ho visto un Cooler Master DA 600W

In realtà, anche se non ci sono conferme ufficiali da parte del produttore, anche gli xfx non dovrebbero avere problemi con Haswell...
In realtà, anche con un alimentatore inadeguato il "problema" si potrebbe benissimo aggirare disattivando alcune impostazioni di risparmio energetico, ma questo non dovrebbe essere il caso dell'xfx.
In ogni caso, se vuoi restare su corsair per avere una lista certa di compatibilità con Haswell, io andrei per lo meno su un Enthusiast Series.
Ho avuto brutte esperienze con gli ultimi builder series, per questo li sconsiglio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro