DOMANDA Consiglio per nuovo mouse

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Si il problema è che ad oggi per scrivere una guida non bastano i copia incolla ma è necessario portare dati e test.

Non dispongo di strumentazione, se è questo che intendi, ma stai pur tranquillo che se mi ci metto l'unico copia/incolla sarà quello dei link delle fonti... non mi chiamo mica Salvatore Aranzulla. :asd:
Scherzi a parte, una guida deve essere farina del sacco dell'autore, altrimenti tanto vale indicare i link e basta no? :veach:

da tempo vorrei nel forum una guida su macro e script per i mouse e tastiere...

Abbi pazienza ma non ho capito cosa intendi di preciso... puoi farmi un esempio? :boh:
Si si non intendevo dirti che non ne sei capace. Ma semplicemente che è un lavoro lungo e tedioso. Se non ti spaventa fai pure. La sezione ne gioverebbe sicuramente

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Si si non intendevo dirti che non ne sei capace. Ma semplicemente che è un lavoro lungo e tedioso. Se non ti spaventa fai pure. La sezione ne gioverebbe sicuramente

Azz, scusami, non volevo sembrare spocchioso... in realtà la mia voleva essere una battuta, ma rileggendo mi è uscita malissimo!!! :look: :suicidio:
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Un piccolo aggiornamento: il Sensei è spettacolare ma sto facendo un po' di difficoltà con l'impugnatura, noto che quando gioco - specie nei momenti più concitati - tendo a stringerlo e spesso e volentieri l'anulare, che sta appoggiato un po' sul tasto destro e un po' a lato, scivola e finisco o per perdere un attimo la presa oppure per premere i tasti laterali di dx.
Non è un problema perché li ho disabilitati, ma la cosa mi dà abbastanza fastidio... mi sorprendo spesso a dover "pensare" all'impugnatura invece che concentrarmi sul gioco (e quasi immancabilmente in CS:GO mi becco un headshot :P :asd:).
Voglio provare come mi trovo col Rival, oggi lo ordino, poi vi faccio sapere.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Un piccolo aggiornamento: il Sensei è spettacolare ma sto facendo un po' di difficoltà con l'impugnatura, noto che quando gioco - specie nei momenti più concitati - tendo a stringerlo e spesso e volentieri l'anulare, che sta appoggiato un po' sul tasto destro e un po' a lato, scivola e finisco o per perdere un attimo la presa oppure per premere i tasti laterali di dx.
Non è un problema perché li ho disabilitati, ma la cosa mi dà abbastanza fastidio... mi sorprendo spesso a dover "pensare" all'impugnatura invece che concentrarmi sul gioco (e quasi immancabilmente in CS:GO mi becco un headshot :P :asd:).
Voglio provare come mi trovo col Rival, oggi lo ordino, poi vi faccio sapere.

ahaha abbiamo pensato la stessa cosa. oggi mi arriva il Rival così li posso provare entrambi.


per adesso con il Sensei mi trovo molto bene, sia come precisione che impugnatura.
l'unica cosa è che ogni tanto mi capita di alzare il polso cosa che prima non succedeva.

tu con quanti DPI lo usi?
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
ahaha abbiamo pensato la stessa cosa. oggi mi arriva il Rival così li posso provare entrambi.

Ottimo, allora poi fammi sapere come ti trovi anche con il Rival (va bene anche nel tuo thread, seguo la discussione).

per adesso con il Sensei mi trovo molto bene, sia come precisione che impugnatura.

Tu hai una palm, vero? Posso chiederti come sono disposte le dita?
Per capirci, io tengo il pollice ovviamente sul lato sx (e ci aziono i due pulsanti su quel lato), poi ho l'indice sul tasto sx e tendenzialmente il medio su quello dx... dico tendenzialmente perché mi sono accorto che in quel modo il polso sta un po' storto e l'anulare come dicevo sta in piccola parte appoggiato sul lato del tasto dx e per il resto "fluttua" (non tocca la parte gommata a dx), il grip lo tocco col mignolo ma anche così la presa non è saldissima perché c'è appunto l'anulare che un po' ostacola.
Per cui sto provando a ruotare leggermente il polso a sx e così facendo in pratica il tasto dx lo aziono con l'anulare, mentre il medio poggia sulla rotellina e posso usarlo per cliccare senza staccare l'indice... ma anche questa posizione mi dà una sensazione un po' strana e non so se riuscirò ad abituarmici. :muro:

l'unica cosa è che ogni tanto mi capita di alzare il polso cosa che prima non succedeva.

Intendi che inarchi la mano?

tu con quanti DPI lo usi?

Come dicevo sono lowsenser, al momento lo tengo a 800 CPI perché mi dà un po' di smoothness in più rispetto ai 500 che usavo con il CM e in Windows rimane comunque perfettamente controllabile (anzi, la maggiore velocità mi permette di raggiungere meglio tutti i punti dello schermo, muovendo meno braccio e polso).
I CPI secondari invece sono impostati a 400, ma switcho una volta ogni morte di papa, praticamente solo in CS:GO se mi serve colpire con l'AWP veramente a grande distanza e voglio precisione estrema... sempre che nel frattempo non mi faccia secco quello a cui sto mirando. :lol:
Se può essere utile, la sensitivity in game la tengo a 1, così corrisponde esattamente a quella di Windows e in questo modo anche l'uso normale contribuisce ad allenare la memoria muscolare. :figo:
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ottimo, allora poi fammi sapere come ti trovi anche con il Rival (va bene anche nel tuo thread, seguo la discussione).

Tu hai una palm, vero? Posso chiederti come sono disposte le dita?
Per capirci, io tengo il pollice ovviamente sul lato sx (e ci aziono i due pulsanti su quel lato), poi ho l'indice sul tasto sx e tendenzialmente il medio su quello dx... dico tendenzialmente perché mi sono accorto che in quel modo il polso sta un po' storto e l'anulare come dicevo sta in piccola parte appoggiato sul lato del tasto dx e per il resto "fluttua" (non tocca la parte gommata a dx), il grip lo tocco col mignolo ma anche così la presa non è saldissima perché c'è appunto l'anulare che un po' ostacola.
Per cui sto provando a ruotare leggermente il polso a sx e così facendo in pratica il tasto dx lo aziono con l'anulare, mentre il medio poggia sulla rotellina e posso usarlo per cliccare senza staccare l'indice... ma anche questa posizione mi dà una sensazione un po' strana e non so se riuscirò ad abituarmici. :muro:

Intendi che inarchi la mano?

Come dicevo sono lowsenser, al momento lo tengo a 800 CPI perché mi dà un po' di smoothness in più rispetto ai 500 che usavo con il CM e in Windows rimane comunque perfettamente controllabile (anzi, la maggiore velocità mi permette di raggiungere meglio tutti i punti dello schermo, muovendo meno braccio e polso).
I CPI secondari invece sono impostati a 400, ma switcho una volta ogni morte di papa, praticamente solo in CS:GO se mi serve colpire con l'AWP veramente a grande distanza e voglio precisione estrema... sempre che nel frattempo non mi faccia secco quello a cui sto mirando. :lol:

si io uso la palm. io metto il pollice sul lato SX poi pulsante di SX con l'indice, pulsante di DX con il medio, l'anulare è leggermente appoggiato sul bordo di DX e il mignolo è sul bordo di DX.

io il CPI lo tengo a 1200 (prima il mio razer era a 1700)

PS: mi è arrivato il rival e posso dire che si tiene in mano bene anche se lo devo ancora provare in gaming.
 
Ultima modifica:

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
si io uso la palm. io metto il pollice sul lato SX poi pulsante di SX con l'indice, pulsante di DX con il medio, l'anulare è leggermente appoggiato sul bordo di DX e il mignolo è sul bordo di DX.

Più o meno come faccio io... allora forse veramente ero fingertip per necessità. :asd:

io il CPI lo tengo a 1200 (prima il mio razer era a 1700)

Curiosità, la sensitivity in game a quanto la tieni?

PS: mi è arrivato il rival e posso dire che si tiene in mano bene anche se lo devo ancora provare in gaming.

Ottima notizia, domani dovrebbe arrivare anche il mio, poi ci confrontiamo.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
si io uso la palm. io metto il pollice sul lato SX poi pulsante di SX con l'indice, pulsante di DX con il medio, l'anulare è leggermente appoggiato sul bordo di DX e il mignolo è sul bordo di DX.

Più o meno come faccio io... allora forse veramente ero fingertip per necessità. :asd:

io il CPI lo tengo a 1200 (prima il mio razer era a 1700)

Curiosità, la sensitivity in game a quanto la tieni?

PS: mi è arrivato il rival e posso dire che si tiene in mano bene anche se lo devo ancora provare in gaming.

Ottima notizia, domani dovrebbe arrivare anche il mio, poi ci confrontiamo.
Teoricamente io sono palmgrip perché il palmo della mano ce lo appoggio tranquillamente.

In bf4 la sensibilità la tenevo abbastanza basa. In start wars bf2 non ricordo.

Queta sera provo lo provo poi ti faccio sapere.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
allora dopo aver provato i due mouse per circa 2 ore (1 partita il rival e 1 partita il sensei) posso dire che sono entrambi 2 ottimi mouse e il sensore si comporta allo stesso modo in entrambi i modelli.
Passiamo al discorso ergonomia:

1) il sensei è leggermente più piccolo, impugnando il mouse lasciando il polso sulla scrivania lo si "abbraccia" quasi compeltamente e i tasti sono facilmente raggiungibili.
2) il rival se lo impugnamo come descritto sopra i due tasti laterali sono un pochino troppo in alto. Una soluzione è quella di posare completamente il palmo della mano sopra al mouse ma sinceramente non mi è molto comodo.

io al 90% direi di tenere il sensei perchè il rival è un pochino troppo grosso.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Una soluzione è quella di posare completamente il palmo della mano sopra al mouse ma sinceramente non mi è molto comodo.
impugnatura palm su mouse palm :hihi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili