Consiglio per nuova scheda video

Pubblicità

shaka82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Ciao a tutti
la mia configurazione di sistema è:
- P4 3ghz 775 modello 530
- motherboard asrock 775vm800
- 1gb ram ddr
- alimentatore enermax da 350W effettivi
se vi serve sapere altro ditemelo.
cmq io ora posseggo come scheda video una geforce 5700le 256mb e nn riesco a giocare decentemente a nessun gioco.
Io sarei propenso nell'acquisto di una Sapphire x1650pro 256mb AGP naturalmente ma nn so se il mio sistema è adatto.
Nel caso nn la supportasse appieno mi consigliereste una di pari valore e performance adatta al mio sistema?
Grazie anticipate.

la x1650pro da 256mb con gddr3(se possibile evita quella con le ddr2,costa un po meno ma va meno!) va benissimo sul tuo pc....
volendo puoi anche mettere vga + potenti....
il tuo ali anche se enermax(quindi buono!) è scarsino in fatto di watt!

Grazie x avermi risposto.
Il fatto dell'alimentatore è un problema che ho letto in giro e vorrei esserne sicuro appunto prima di comprare la scheda.L'ho comprato l'anno scorso e l'ho pagato abbastanza,cmq il modello è
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=103&serie=Alimentatori Serie FMA
quindi nn vorrei doverlo cambiare altrimenti vado su un'altra scheda supportata dal mio alimentatore e magari migliore della x1650
Attendo altre risposte anche + specifiche.
Ciao

shaka82 ha detto:
Grazie x avermi risposto.
Il fatto dell'alimentatore è un problema che ho letto in giro e vorrei esserne sicuro appunto prima di comprare la scheda.L'ho comprato l'anno scorso e l'ho pagato abbastanza,cmq il modello è
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=103&serie=Alimentatori Serie FMA
quindi nn vorrei doverlo cambiare altrimenti vado su un'altra scheda supportata dal mio alimentatore e magari migliore della x1650
Attendo altre risposte anche + specifiche.
Ciao
se prendi la vga che ti ho detto io ce la dovrebbe fare il tuo ali....anche se poco potente è cmq buono ed ha buoni amperaggi,la x1650pro consuma poco!

Ho inviato una email alla sapphire e guardate cosa mi ha risposto tra le altre cose:

la scheda va bene ma dovresti prendere un alimentatore da 550 watt. UN 350 non è in grado di far andare nessuna scheda della serie x1000 mi spiace.

e mo?A questo punto mi butterei su una Nvidia che ha lo stesso prezzo della x1650pro+alimentatore 550W no?

x riki cpu: ho fatto il test tramite il link che mi hai dato e inserendo tutti i dati del mio pc+ ati radeon x1650Pro nn arrivo a 300W.Sbaglio qualcosa?Ho anche notato,se il test è alquanto attendibile,che la x1650pro consuma solo 30W.

p.s:scusa Dany ma la scheda che mi consigli è sempre la x1650pro ma con gddr3?

shaka82 ha detto:
Ho inviato una email alla sapphire e guardate cosa mi ha risposto tra le altre cose:

la scheda va bene ma dovresti prendere un alimentatore da 550 watt. UN 350 non è in grado di far andare nessuna scheda della serie x1000 mi spiace.

e mo?A questo punto mi butterei su una Nvidia che ha lo stesso prezzo della x1650pro+alimentatore 550W no?

che mega boiata che ti hanno detto!!!!mo x far andare na x1650pro ce vole un ali da 550watt??allora io che ho una 7800gt che me ce vole un seasonic da 700 watt?mha....:nunu:
certo che se avevi un ali da 400/420watt era meglio,cmq il tuo ce la dovrebbe cmq fare!

shaka82 ha detto:
p.s:scusa Dany ma la scheda che mi consigli è sempre la x1650pro ma con gddr3?
si ;)

Ultima modifica:
Tatia ha detto:
Io sarei propenso per una 7600GT ke (forse) consuma meno e va di +.....
a parte che le 7600gt agp,anche se è stato dichiarato che esistono,non si trovano in giro....(almeno io non le trovo!)
e cmq costa molto di + di una x1650pro ;)

Si la mia scelta deve ricadere x forza su una Agp xkè la mia motherboard è la asrock 775vm800 e ha solo lo slot agp e nn vorrei ancora fare un uprgrade al pc visto che è ancora buono.
Vorrei aspettare un altro anno,al massimo un anno e 1/2,nel frattempo mi "arrangio" con un'altra scheda agp.Mi conviene no?
Poi ho letto in giro che tale scheda dovrebbe essere alquanto rumorosa.Ma tanto?
Cmq grazie mi state convincendo a comprarla la prossima settimana,ma un'altra cosa che vi chiedo conviene comprarla ora o aspettare un altro po?Un mio amico rivenditore me la farebbe pagare 130€ massimo.Il prezzo scenderà o salirà?

p.s:Vatti a fidare di sto supporto Sapphire.Mah!

la x1650pro con gddr3 agp te la metterebbe a 130 euro?
il prezzo è buono!!marca?
cmq ti conviene prenderla il prima possibile la vga....sappi che di solito + ti avvicini a natale e + i prezzi salgono!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro