Consiglio per notebook da studio.

jaack

Utente Attivo
205
24
CPU
intel
RAM
2GB
Ciao, vorrei avere consiglio per un notebook.

Dovrei usarlo per navigare (in wi-fi), guardare film(sia HD che subHD) e per leggere documenti (pdf/word) di grandi dimensioni, un unico file da 500 pagine con molte fotografie a colori. Qualche volta vorrei anche giocarci ma al massimo andrò su armorgames o farò i giochi flash del venderdì di tom. Ci tengo abbastanza all'autonomia perchè non ho voglia di girare sempre con il notebook e il caricabatteria...come vedo sempre in biblioteca, in cui c'è la corsa per accaparrarsi le postazioni con le prese della corrente...:sisi:

Il budget è di circa 350 euro, è basso ma l'uso a cui è destinato non mi sembra così intenso dal punto di vista dell'hardware.

Ho trovato questi 3 modelli:

HP 635 AMD E450 2GB 320GB LINUX

OLIBOOK P1520->su questo ho dei dubbi perchè non sò se ha lo schermo opaco

TRAVELMATE 5744Z-P622G32MNKK


Quali mi consigliereste?
Considerate anche che come sistema operativo ho intenzione di metterci windows e che la RAM ho intenzione di aumentarla minimo a 4GB.

P.S. Mi piacerebbe un PC che per 3/4 anni fosse capace di navigare in internet in modo decente.

Grazie mille.
 

Samgabo

Nuovo Utente
11
1
CPU
AMD A8
HDD
750
RAM
6 gb
GPU
AMD Radeon 6750
Monitor
15"
OS
Windows
ho visto in offerta da Panorama il pavilion G1261SL con processore A6 (quad core) e grafica radeon, windows e gia' 4gb a 399, i 50 euro in piu' mi sembrano ben spesi e puoi fare tutto quello che hai scritto.
 

jaack

Utente Attivo
205
24
CPU
intel
RAM
2GB
Puoi mandarmi un link? Perchè non ho cercato su google ma non ho trovato nulla... l'offerta sembra molto buona!
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Fra i prodotti che hai elencato che sono tutti prodotti business, di ottima fattura, tranne l'olibook che non è proprio eccellente.

Io fra i due rimasti ti consiglio il probook anche perchè, secondo me, l'APU Amd è più performante e potrebbe tornare utile il bluetooth di serie, ma anche il travelmate non è male (fai un rapporto con il prezzo)

[shop]5744Z-P622G32MNKK[/shop]

[shop] A1E49EA[/shop]

Il G6 non te lo consiglio, primo per la robustezza (è discreta la qualità dei materiali), non è certo paragonabile ne al probook ne al travelmate, secondo per lo schermo, uno schermo antiriflesso per uso ufficio penso sia d'obbligo e sinceramente per un uso ufficio non so a cosa possa servirti il quad core

poi se vuoi Win 7 ti posso consigliare anche questo

[shop]A1E12EA[/shop]

su trovaprezzi puoi trovare anche prezzi migliori
 

Samgabo

Nuovo Utente
11
1
CPU
AMD A8
HDD
750
RAM
6 gb
GPU
AMD Radeon 6750
Monitor
15"
OS
Windows
io ho il volantino del punto vendita Panorama di parma. prova a vedere sul sito www.e-panorama.it se c'e' anche nella tua città. Volantino panorama.PNG
 

jaack

Utente Attivo
205
24
CPU
intel
RAM
2GB
@Samgabo
Ho guardato ma nella mia città non c'è nessun centro commerciale panorama, e se andassi in quello più vicino i soldi che mi risparmio con l'offerta probabilmente me li brucerei in benzina...comunque grazie per la segnalazione!

@arcidiacof
Si lo schermo opaco direi che è d'obbligo.
Ho guardato dei benchmark e segnalano il P6200 migliore rispetto al E-450 in termini di CPU. Il 450 va un 60/70% rispetto al processore intel...però consuma 18W contro 35W, consuma il 51% rispetto al P6200.
Dici che in termini di durata della batteria si possa sentire questo minor consumo? Oppure dipende di più da come è impostata la luminosità del monitor?
Per la scheda video invece non ho capito nulla, entrambi l'hanno integrata ma non ho trovato quale scheda monta il P6200 tu sai quale è la migliore?.
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
se cerchi un prodotto che ti dia delle performance bilanciate con una gpu discreta (la gpu del 6200 ti permette a malapena di visualizzare le pagine web) e una durata della batteria prolungata rimani sul e450 se preferisci un processore più performante punta sul A1E12EA che su trovaprezzi lo trovi dalle 381€ con un i3 e win7 pro 64bit
 

jaack

Utente Attivo
205
24
CPU
intel
RAM
2GB
Ok, se la integrata del 6200 è così scarsa, direi che lo lascio dov'è!

Secondo te una 6 celle con un e-450 quanto arriva a fare? Con una luminosità impostata al 50%.
Dici che si arrivano a trovare i driver per l'HP 635 nel caso in cui uno voglia installarci un altro sistema operativo?
 

mindprocess

Utente Attivo
71
6
Ciao Giacomo, da Euronics puoi pronderti un Compaq Presario
COMPAQ - CQ57-305SL BLACKNotebook con processore AMD Dual-Core E-300(1,3GHz, 1 MB di cache L2), Chipset AMD A50M FCH, RAM 4096MB DDR3(1 x 4096MB), Hard disk 500GB (5400rpm), scheda grafica AMD Radeon HD 6310M (fino a 1,92GB), display BrightView con retroilluminazione a LED HD 15,6" 1366 x 768, DVD Super Multi DL, WiFi b/g/n, LAN Ethernet, 3 x USB 2.0, card reader, Webcam con microfono digitale integrato (VGA), tastiera completa, batteria a 6 celle. Sistema operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit
Lo trovi a circa 350€
In alternativa, se puoi spendere 50 euro in piu puoi prendere
il Sony VPCYB2M1 con processore AMD E.
è un gran notebook....velocissimo e oltretutto è un Vaio!
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Da specifiche intorno alle 5 ore, calcola che io ho un DV6 con un A8 ed ottimizzando le impostazioni di risparmio energetico,
utilizzandolo solo per internet e word/excel 2010, arriva a durare 4,5 5 ore figurati un e 450 che ha un assorbimento inferiore,
45w contro i 18w del e450.
 

jaack

Utente Attivo
205
24
CPU
intel
RAM
2GB
Il compaq non sarebbe male però l' e-300 non mi convince troppo...
Il vaio lo avevo preso in considerazione e lo comprerei se avessi bisogno di massima trasportabilità visto che ha un 11.5" di diagonale, ma ha lo schermo lucido quindi non è comodissimo da usare...

@arcidiacof
Come fai a fare 4.5 ore con un quad core da 45W?!:paurafap: Sai dirmi i Wh e i mAh della batteria? Grazie!
 

Silversoulx86

Utente Attivo
75
4
Secondo me potresti dare un'occhiata anche a questo
Codice: AZ5250454G32 - Processore AMD Dual-Core E450 / 1.65 GHz - RAM 4 GB - Schermo 15,6" LED - Hard disk 320 GB - Scheda video AMD Radeon HD 6320 - Masterizzatore DVD Super multi - Wireless LAN b/g/n - Lettore schede - Webcam - Windows 7 Home Premium - Colore grigio a 379 € sul sito uni***o
come detto in precedenza monta la nuova tecnologia amd vision e lo trovo cucito a pennello per le tue esigenze.. Buon acquisto ;)
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Il compaq non sarebbe male però l' e-300 non mi convince troppo...
Il vaio lo avevo preso in considerazione e lo comprerei se avessi bisogno di massima trasportabilità visto che ha un 11.5" di diagonale, ma ha lo schermo lucido quindi non è comodissimo da usare...

@arcidiacof
Come fai a fare 4.5 ore con un quad core da 45W?!:paurafap: Sai dirmi i Wh e i mAh della batteria? Grazie!

5600 mAh 62160 mWh, ovviamente ottimizzando il power management con internet, word o dreamweaver e wi fi luminosità al 70% e touchpad al posto del mouse (aero ovviamente disattivato), spettacolo, no? :) (spesso mi dimentico di essere senza corrente attaccata e me ne accordo solo per il pop up che mi dice attaccarsi alla corrente...
 
Ultima modifica:

jaack

Utente Attivo
205
24
CPU
intel
RAM
2GB
Alla fine non hai delle impostazioni così malvagie, però hai una buona batteria.5600 non sono male, quella dell' HP è una 4400 mAh...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!