GUIDA Consiglio per l'acquisto di SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho ordinato un samsung 850 evo da 500 Gb, dovrebbe arrivarmi a fine settimana.
Una volta connesso alla sata 3 devo fare qualcosa? attivare o disattivare qualcosa in win? va formattato?
Io ho win 8.1 e l'ssd serve per installare giochi, non per il sistema operativo...

Niente. Appena inserito Windows dovrebbe riconoscerlo e inizializzarlo. Quindi potrai partizionarlo/formattarlo come un normale disco secondario... anche se io al posto tuo ci reinstallerei/clonerei il sistema operativo.

Niente. Appena inserito Windows dovrebbe riconoscerlo e inizializzarlo. Quindi potrai partizionarlo/formattarlo come un normale disco secondario... anche se io al posto tuo ci reinstallerei/clonerei il sistema operativo.

Ok grazie, lo utilizzerò per i giochi perchè ho già un'altro ssd com win. :)

Non dico non serva a nulla, ma installare un SSD per i giochi è parecchio inutile :D
Diciamo che la differenza in campo gaming tra un buon hdd meccanico a 7200 e un SSD è minima, specialmente se i giochi in un dico e il so in un altro

Non sono d'accordo il caricamento di grosse mappe vedi bf4 è notevolmente più veloce su ssd

Quoto @HSH anche per me è così... inoltre se OS è su un SSD e i programmi su un altro SSD, la velocità non può che essere da.. SSD!

Ok grazie, lo utilizzerò per i giochi perchè ho già un'altro ssd com win. :)
Ho visto, ma le performance dell'EVO sono migliori.

che programma consigliate per clonare un SSD ??
Io uso ACRONIS.

Infatti uno dei motivi che mi ha spinto a comprarlo e proprio il caricamento lento di bf4 e altri giochi tipo fallout4

Hi un ASUS N551VW con slot mSATA libera. Ho acquistato il Samsung 850E 256GB ma mi ha appena chiamato il ragazzo che la sta montando dicendo che a causa delle dimensioni fisiche dell'ssd non si riesce a chiudere una vite e la scossa rimane parzialmente aperta. Puo davvero essere? Non dovrebbero essere dimensioni standar???

Hi un ASUS N551VW con slot mSATA libera. Ho acquistato il Samsung 850E 256GB ma mi ha appena chiamato il ragazzo che la sta montando dicendo che a causa delle dimensioni fisiche dell'ssd non si riesce a chiudere una vite e la scossa rimane parzialmente aperta. Puo davvero essere? Non dovrebbero essere dimensioni standar???

Si, dovrebbe essere così! Gli asus di quella "serie" hanno lo slot msata corto. Quella vite serve a tenere fisso l'm sata standard. Puoi spostare la vite e il "portavite" , ci sono degli altri fori appositi, ma invalidi la garanzia.

Si, dovrebbe essere così! Gli asus di quella "serie" hanno lo slot msata corto. Quella vite serve a tenere fisso l'm sata standard. Puoi spostare la vite e il "portavite" , ci sono degli altri fori appositi, ma invalidi la garanzia.
Esatto, essendo il pc nuovo eviterei volentieri.
Ora il dubbio è: prendere un mini mSata di marca "boh" (ne ho trovate solo due) che offrono 128GB per 100€ o vado di classico ssd e lo sostituisco al DVD?

p.s. ho contattato quelli dell'ASUS e secondo loro questo pc non dovrebbe proprio avere una slot mSata.........

Esatto, essendo il pc nuovo eviterei volentieri.
Ora il dubbio è: prendere un mini mSata di marca "boh" (ne ho trovate solo due) che offrono 128GB per 100€ o vado di classico ssd e lo sostituisco al DVD?

p.s. ho contattato quelli dell'ASUS e secondo loro questo pc non dovrebbe proprio avere una slot mSata.........

Magari è finto.. Comunque vai di classico ssd al posto dell'hdd. L'hdd lo metti al posto del lettore ottico dopo che avrai finito di installare win su ssd.

Perchè dici di spostare l'HDD nello slot DVD? Non posso semplicemente mettere l'ssd al posto del DVD comprando l'adattatore e fine?

Perché innanzitutto la presa sata dell'hdd è quella principale..secondo,non è detto che il lettore ottico sia collegato su sata III e, considerando che comunque l'hdd lo dovresti scollegare per evitare che in fase di installazione la partizione di avvio venga messa su hdd, a sto punto collega l'ssd al posto dell'hdd. Tanto l'adattatore per il masterizzatore è lo stesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro