Ragazzi..mi servirebbe un consiglio circa l'acquisto di un hard disk,devo regalarlo ad un amico,serve esclusivamente per sistema operativo e gaming,il budget e' di euro 120 ,quale mi converrebbe prendere?
Per hard disk intendi solid disk (SSD) vero?
Un modello entry level andrà benissimo, come un OCZ ARC100 240Gb a 102 euro (prezzi amazon) o un Crucial MX100 256Gb a 109 euro
se vuoi, mantenendo sempre la qualità di un marchio affidabile Samsung 850 EVO 250Gb a 114 euro, veloce ma TLC come anche il meno competitivo sul fronte qualità/prezzo Sandisk Ultra Plus 256Gb a 120 euro.
Ciao! Volevo prendere un ssd da 250 Gb. Sono indeciso se andare sul "classico" arc100 o sul vector180 sempre di OCZ. La differenza di prezzo è di circa 70 euro e con quelli cambierei eventualmente il case perchè quello che ho preso anni fa è un cadensone sovradimensionato e continuo a sbatterci addosso!
La novità del Vector cale quei 70 euro??
La differenza tra un modello ARC100 e il Vector180 è la stessa tra un auto base e una con tutti gli optional.
La cosa importante è la garanzia che è di 5 e non soli 3 anni... e credimi quando serve è insostituibile per non cestinare un prodotto.
La funzione 'Power Management Failure Plus' una funzione simile al power loss protection di Micron, Sandisk e Samsung sui loro modelli e che in pratica permette di memorizzare e non perdere i dati in fase di scrittura, ma già sulle celle, in caso di mancanza di energia elettrica. Come Anandtech ha fatto notare a Crucial, il sistema è parziale perche i condensatori, differentemente dai modelli server, non hanno abbastanza potenza, in caso di blackout, da far memorizzare anche i dati presenti nella cache RAM dell'SSD.
Quì in più viene data precedenza al salvataggio della tabella degli indici del OS, cosa che comporta l'azzeramento del rischio di una sua corruzione con conseguenza perdita di tutti i dati del disco.
Per il resto il controller è lo stesso, ma non depotenziato, quindi po più veloce negli imput di scrittura, stesse celle e stessi pacchetti DIE da 64Gib.