GUIDA Consiglio per l'acquisto di SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto seguendo il tuo corretto ragionamento... sari più propenso ad acqusitare un Crucial MX 550 piuttosto che un Samsung Evo...
Se accontentandomi delle prestazioni, prediligo longevità e sicurezza...

Giusto ?
Hispa
ma ce tutta questa differenza tra evo e crucial? (in termini di prestazioni intendo)
inoltre su amazon mx100 lo da a 104 venduto da un certo tera buy, mentre quelle di amazon che sta 94 non me lo da disponibilie :(

Se non hai mai usato un SSD noterai grossi miglioramenti a prescindere da quello che sceglierai.
Il Samsung EVO ha dalla sua il software che ne aumenta le prestazioni, altrimenti non ci sarebbe questa differenza con Crucial, però in termini di longevità e protezione dati il Crucial è superiore.

Faccio una considerazione non rivolta nello specifico ad un utente quindi non prendetevela....però....sono cose trite e ritrite, le si ripetono con pazienza quasi ogni giorno ai diversi utenti che fanno sempre le solite domande. Una ricerchina prima di scrivere non guasterebbe, se non altro per non rendere banali le domande "quale ssd mi consigliate?" "samsung o crucial?" e poter essere più specifici nel consigliarvi un ssd per il "vostro specifico caso".

Se non hai mai usato un SSD noterai grossi miglioramenti a prescindere da quello che sceglierai.
Il Samsung EVO ha dalla sua il software che ne aumenta le prestazioni, altrimenti non ci sarebbe questa differenza con Crucial, però in termini di longevità e protezione dati il Crucial è superiore.

Faccio una considerazione non rivolta nello specifico ad un utente quindi non prendetevela....però....sono cose trite e ritrite, le si ripetono con pazienza quasi ogni giorno ai diversi utenti che fanno sempre le solite domande. Una ricerchina prima di scrivere non guasterebbe, se non altro per non rendere banali le domande "quale ssd mi consigliate?" "samsung o crucial?" e poter essere più specifici nel consigliarvi un ssd per il "vostro specifico caso".
vorrei fare un'altra domanda che avrei dovuto fare dall'inizio
questo chipset supporta sata 3?
nVIDIA nForce 780i SLI (MCP55PXE)

Facendo una semplice e facile ricerca :P la tua scheda madre ha solo porte SATA2.
In ogni caso, come già ti avevo scritto, la differenza di prestazioni rispetto ad un HDD la sentirai anche se usi la SATA2 :patpat:

Ultima modifica:
alla fine ho preso l'mx100 che da poco è sceso a 96 compresa spedizione, speriamo arrivi presto :D
per quanto riguarda l'installazione, per farne una pulita, mi consigliate di formattare il pc ed installare il sistema sul ssd?

alla fine ho preso l'mx100 che da poco è sceso a 96 compresa spedizione, speriamo arrivi presto :D
per quanto riguarda l'installazione, per farne una pulita, mi consigliate di formattare il pc ed installare il sistema sul ssd?

Stacca l'hdd lasciando solo l'ssd, installi da zero, e poi con calma riattacchi l'hdd e ne fai ciò che vuoi :ok:

raga mi è arrivato l'ssd e l'ho anche installato,
ma visto che il mio pc non supporta il sata 3, non posso attivare la modalità ahci?

Un consiglio a voi più esperti. Un installatore mi ha chiesto 150 euro per mettermi ssd 840 evo 256gb , Windows 7 ultimate 64 bit e mi da l'adattatore per sfruttare il vecchio hard disk come periferica esterna .
Ci siamo come prezzo? Lo so che se facessi tutto da solo me la caverei con 110 euro ma non ho le viti adatte per smontare il portatile ed in più non ho mai installato un so da usb , dato che il notebook non ha lettore dvd

Un consiglio a voi più esperti. Un installatore mi ha chiesto 150 euro per mettermi ssd 840 evo 256gb , Windows 7 ultimate 64 bit e mi da l'adattatore per sfruttare il vecchio hard disk come periferica esterna .
Ci siamo come prezzo? Lo so che se facessi tutto da solo me la caverei con 110 euro ma non ho le viti adatte per smontare il portatile ed in più non ho mai installato un so da usb , dato che il notebook non ha lettore dvd
cerca qualche guida online!

in questo modo rischi pure di imparare qualcosa...

poi ovviamente i soldi sono i tuoi...

- - - Updated - - -

raga mi è arrivato l'ssd e l'ho anche installato,
ma visto che il mio pc non supporta il sata 3, non posso attivare la modalità ahci?
la modalità ahci è prevista dalla mobo non dal sata.anche se è sata 2 e la mobo supporta ahci lo puoi impostare.io ho una vecchia m2n-xe della asus e va benissimo con l'ssd...:asd: ho recuperato un pc... XD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro