DOMANDA Consiglio per impianto custom

Pubblicità
Se hai 3000€ di budget, tenendone 500€ per l'impianto a liquido (che è più che sufficiente per solo la cpu) hai 2500€ per hardwere.
A questo punto, con tutti questi soldi, ci metterei un lga2011, ma con questi non mene intendo molto!
Ti consiglio sul 6700k, ma la linea lga2011 proprio non so niente, solo che reggono ddr4 :party:

- - - Updated - - -

Se non fosse per quei colori da.... Diciamo brivido va...

Fine O.T. :)

No sinceramente esistono le noctua industrial che sono molto belle e resistenti all'acqua! Hanno solo dei gommini anti vibrazione marroni, ma si possono togliere!
noctua industrial ppc review - intro.webp

In realtà con i componenti del liquido che abbiamo detto arrivo a spendere 400 euro ma proprio se voglio comprare liquido in più o qualcos'altro quindi 500 proprio no :) .... Per quanto riguarda mobo e processore sono andato a vedere dei benchmark di entrambi i processori con piattaforme gaming m5 contro x99 goodlike gaming .... E l'x99 si va ad avvicinare molto di più alle mie esigenze perchè è per i videogiocatori che comunque vogliono tutto anche in ambito lavorativo mentre la mobo con il 6700 k è più per i videogiocatori e i due core in meno del processore rispetto al 5820k che ne ha 6 si fanno sentire ... Quindi andrei per la x99 :)

In realtà con i componenti del liquido che abbiamo detto arrivo a spendere 400 euro ma proprio se voglio comprare liquido in più o qualcos'altro quindi 500 proprio no :) .... Per quanto riguarda mobo e processore sono andato a vedere dei benchmark di entrambi i processori con piattaforme gaming m5 contro x99 goodlike gaming .... E l'x99 si va ad avvicinare molto di più alle mie esigenze perchè è per i videogiocatori che comunque vogliono tutto anche in ambito lavorativo mentre la mobo con il 6700 k è più per i videogiocatori e i due core in meno del processore rispetto al 5820k che ne ha 6 si fanno sentire ... Quindi andrei per la x99 :)

Infatti è quello che intendevo, ma non mi intendo di piattaforme x99.
Ma se tu vuoi a tutti i costi la goodlike e un 5820k, se vuoi ti faccio il resto della configurazione...
Da che shop compri?

In realtà non compro da uno shop preciso ma per vedere i prezzi di solito vado su amazon ... Per quanto riguarda la configurazione se me la faresti precisa di tutti i componenti te ne sarei molto grato anche se più o meno abbiamo già analizzato tutto :)

In realtà non compro da uno shop preciso ma per vedere i prezzi di solito vado su amazon ... Per quanto riguarda la configurazione se me la faresti precisa di tutti i componenti te ne sarei molto grato anche se più o meno abbiamo già analizzato tutto :)

Ultimamente ti sconsiglio amazon in quanto è diventato caro... vedo cosa posso fare. Il case allora rimane quello o scegli un altro?

Ah! ho fatto un abbozzo di configurazione: io cambierei scheda madre, visto che 500€ sono un pelo esagerati, e staresti già a 2590€, senza alimentatore.

configurazione.webpIn realtà da amazon SENZA l'impianto a liquido con tutto mi viene circa 2700 euro e quindi mi rimarrebbero 300 euro per l'impianto oppure posso comunque fare uno sforzo ed arrivare a 400 (e contando i prezzi dei componenti che avevamo deciso prima si aggira tutto sui 350 e quindi ci rientrerei)... contando il fatto che se voglio aspettare pascal i prezzi di mobo, ram e processore dovrebbero ulteriolmente abbassarsi e quindi ci rientrerei....comunque lo so che 500 euro sono un po' eccessivi per una scheda madre ma in questa ho trovato veramente tutto quello che avevo bisogno ed esteticamente mi piace da morire ... appunto facendo due conti ci posso rientrare benissimo nel budget con questi componenti ..... cosa ne dici? :asd:

ah poi se mi hai detto di stare lontano da amazon che ha prezzi troppo alti il prezzo diminuira' comprando da un' altro sito :sisi:.... il case è nero/verde perche rosso non era disponibile ma il prezzo è comunque quello di 150 euro circa :lol:

Ultima modifica:
Leggendo in giro pare che le MSI su X99 non siano proprio il massimo della stabilità, se ti piace quello stile potresti dare un'occhiata alla Rampage V Extreme della Asus

Visualizza allegato 174677In realtà da amazon SENZA l'impianto a liquido con tutto mi viene circa 2700 euro e quindi mi rimarrebbero 300 euro per l'impianto oppure posso comunque fare uno sforzo ed arrivare a 400 (e contando i prezzi dei componenti che avevamo deciso prima si aggira tutto sui 350 e quindi ci rientrerei)... contando il fatto che se voglio aspettare pascal i prezzi di mobo, ram e processore dovrebbero ulteriolmente abbassarsi e quindi ci rientrerei....comunque lo so che 500 euro sono un po' eccessivi per una scheda madre ma in questa ho trovato veramente tutto quello che avevo bisogno ed esteticamente mi piace da morire ... appunto facendo due conti ci posso rientrare benissimo nel budget con questi componenti ..... cosa ne dici? :asd:

ah poi se mi hai detto di stare lontano da amazon che ha prezzi troppo alti il prezzo diminuira' comprando da un' altro sito :sisi:.... il case è nero/verde perche rosso non era disponibile ma il prezzo è comunque quello di 150 euro circa :lol:

Posso cheiderti cosa cercavi nella scheda madre?
Comunque scordati che i prezzi di mobo e ram, si abbasino! soprattutto intel! Un i3 2120, se lo trovi nuovo, costa ancora 110€ :shocked:
La forza di amazon è che non ha costi di spedizione e, quindi alla fine dei conti, può risultare uguale ad altri siti...

Nella scheda madre cercavo professionalità... Una scheda madre che ha veramente tutto ... In grado di darmi grandi prestazioni sia nel lavoro che nel gioco :) comunque ok ... Vorrà dire che se non si abbassano i prezzi faró uno sforzo di 50-100 euro per l'impianto a liquido :) la configurazione è venuta bene alla fine no? :')

Pubblicità
Pubblicità
Indietro