in realtà pensavo di prendere un 1000w perchè in futuro potrei fare upgrade ed anche overclock .... sò che non devo risparmiare sull'alimentatore :asd: per quanto riguarda il radiatore non essendo appunto esperto nel settore chiedevo se potevo avere qualche consiglio .... se non è il massimo non c'è un radiatore da consigliare? calcolando il fatto che con il case nzxt posso mettere un massimo di 360 mm .... per il resto tutto ok con i componenti? :look:
Si, ok stare largo, ma per usare appieno quel l'alimentatore, devi overclokkare a botta, e avere un tri-sli...
Il case non lo conosco, ma se è come dici te che regge un solo radiatore da 360mm, meglio cambiarlo, se in futuro liquiderai anche la scheda video...
per il resto può andare bene
- - - Updated - - -
in realtà pensavo di prendere un 1000w perchè in futuro potrei fare upgrade ed anche overclock .... sò che non devo risparmiare sull'alimentatore :asd: per quanto riguarda il radiatore non essendo appunto esperto nel settore chiedevo se potevo avere qualche consiglio .... se non è il massimo non c'è un radiatore da consigliare? calcolando il fatto che con il case nzxt posso mettere un massimo di 360 mm .... per il resto tutto ok con i componenti? :look:
Si, ok stare largo, ma per usare appieno quel l'alimentatore, devi overclokkare a botta, e avere un tri-sli...
Il case non lo conosco, ma se è come dici te che regge un solo radiatore da 360mm, meglio cambiarlo, se in futuro liquiderai anche la scheda video...
per il resto può andare bene.
Per il radiatore i nexxxos sono buoni della ocool
- - - Updated - - -

stavo pensando di farmi un pc bello performante in tutte le situazioni dato che risparmio ormai da due tre annetti :asd:
l'idea era quella di raffreddarlo a liquido con un impianto custom .... non essendo molto esperto in questo campo mi affido a voi .... la configurazione del pc dovrebbe essere:
SCHEDA MADRE: MSI X99A GODLIKE GAMING
PROCESSORE: Intel Core i7-6700K
ALIMENTATORE: Pensavo ad un 1000w ma non ho ancora deciso. :look:
CASE: NZXT H440
RAM: Ripjaws 32GB DDR4-2666Mhz
HARD DISK: Western Digital 1TB
SSD: Kingston HyperX SAVAGE SSD 240 GB
GPU: MSI GTX Titan X 12GB
detto questo io pensavo a questo impianto per raffreddare il tutto a liquido :grat:
:
TANICA: EK-RES X3 250 tanica
POMPA: EK-DCP 4.0 12v
TUBO: XSPC TUBO 16/10mm trasparente 2M
RADIATORE: EK COOLSTREAM PE360
WATERBLOCK: EK-SUPREMACY
RACCORDI: EK-CSQ FITTING 10/16
LIQUIDO: EK-EKOOLANT RED 1000ml
intanto volevo sapere se questo impianto può andare bene sia per il case e per quanto riguarda prestazioni ..... dopodiché volevo sapere se potete consigliarmi un rubinetto per ripulire l'impianto dopo un po' ... mi affido alla vostra professionalità :asd:
grazie in anticipo :luxhello:
Se non prevedi di fare sli, potrebbero batsare anche 750w... Ma se vuoi stare largo prendi 850... e ricorda mai risparmiare sull'alimentatore... per qule vattaggio prendi almeno un 80 gold...
Per quello che mi intendo di impianti a liquido, non mi pare che il radiatore sia il massimo
Oddio! adesso ho visto!
Occhio, hai messo una mobo x99 (lga2011) con una cpu lga1151!
Le cose sono 2: o cambi mobo, o cambi processore...
E volendo, 32gb di ram sono più che eccessivi si non fai girare rendering 3d... 16gb bastano e avanzano per giocare
- - - Updated - - -
Scusa se rispondo cosi a rate, ma mi vengono in mente mentre scrivo...
Il case lo cambierei con un corsair 750d, in modo da mettere 1 rad da 360, e 2 da 240, anche belli grossi da 60mm davanti, e sopra da 45mm