consiglio per gtx 760

Pubblicità

Roberto Crivello

Nuovo Utente
Messaggi
82
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve ragazzi... Ho una hd7950 della xfx e dopo un po di rompimento mi sono deciso a farla volare dal balcone perchè quando sono in gaming mi sembra di avere un Boeing 747 in stanza pronto al decollo...troppo rumore...

Dopo questa bella esperienza mi sono deciso a prendere una gtx 760 che a quanto pare è ottima (soprattutto per uno come me che non fa oc) e silenziosa. A parità di prezzo quale mi consigliereste tra queste relativamente a prestazione e rumorosità?

[TABLE="width: 600"]
[TR]
[TD="width: 500, align: left"]GIGABYTE[/TD]
[TD="width: 100, align: left"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]
vuoto.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: blu12, align: left"]GRA PCX GBT GTX760 2GB OC 2.0[/TD]
[TD="class: blu12, align: center"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]


[TABLE="width: 600"]
[TR]
[TD="width: 500, align: left"]ASUS[/TD]
[TD="width: 100, align: left"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]
vuoto.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: blu12, align: left"]GRA PCX Asus GTX760-DC2OC-2GD5

GRA PCX Gainward GTX760 2GB Phantom


GRA PCX Palit GTX760 2GB JS


[TABLE="width: 600"]
[TR="class: prodotto, bgcolor: #ffffff"]
[TD="class: blu8, width: 410, align: left"]GRA PCX Palit GTX760 2GB


Grazie...
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Salve ragazzi... Ho una hd7950 della xfx e dopo un po di rompimento mi sono deciso a farla volare dal balcone perchè quando sono in gaming mi sembra di avere un Boeing 747 in stanza pronto al decollo...troppo rumore...

Dopo questa bella esperienza mi sono deciso a prendere una gtx 760 che a quanto pare è ottima (soprattutto per uno come me che non fa oc) e silenziosa. A parità di prezzo quale mi consigliereste tra queste relativamente a prestazione e rumorosità?

[TABLE="width: 600"]
[TR]
[TD="width: 500, align: left"]GIGABYTE[/TD]
[TD="width: 100, align: left"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]
vuoto.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: blu12, align: left"]GRA PCX GBT GTX760 2GB OC 2.0[/TD]
[TD="class: blu12, align: center"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]


[TABLE="width: 600"]
[TR]
[TD="width: 500, align: left"]ASUS[/TD]
[TD="width: 100, align: left"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]
vuoto.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: blu12, align: left"]GRA PCX Asus GTX760-DC2OC-2GD5

GRA PCX Gainward GTX760 2GB Phantom


GRA PCX Palit GTX760 2GB JS


[TABLE="width: 600"]
[TR="class: prodotto, bgcolor: #ffffff"]
[TD="class: blu8, width: 410, align: left"]GRA PCX Palit GTX760 2GB


Grazie...
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
il fatto è che non ha proprio senso passare da una 7950 ad una 760, prestazionalmente siamo lì, non avresti differenze notevoli a livello di performance in game. A che risoluzione giochi?
hai provato ad abbassare le ventole?
 
il fatto è che non ha proprio senso passare da una 7950 ad una 760, prestazionalmente siamo lì, non avresti differenze notevoli a livello di performance in game. A che risoluzione giochi?
hai provato ad abbassare le ventole?

Si si lo so che le prestazioni sono simili. Infatti il mio problema è solo il rumore. In game le ventole vanno molto su perchè la scheda sfiora i 90. Quindi se le abbassassi rischierei di friggere la scheda.
 
Se vuoi proprio cambiarla prendi la gigabyte a tre ventole,che non fa troppo rumore e ha una dissipazione ottima:sisi:
 
Si si lo so che le prestazioni sono simili. Infatti il mio problema è solo il rumore. In game le ventole vanno molto su perchè la scheda sfiora i 90. Quindi se le abbassassi rischierei di friggere la scheda.
Le xfx a livello di dissipazione non sono mai state eccelse ma mai a questi livelli, ti propongo prima di spendere soldi per un'altra vga di smontare il dissipatore e ri applicare la pasta termica (prendi una mx 4) e vedrai che noterai miglioramenti

- - - Updated - - -

Se vuoi proprio cambiarla prendi la gigabyte a tre ventole,che non fa troppo rumore e ha una dissipazione ottima:sisi:
Sono d'accordo con te, ma prima di tutto cercherei di risolvere con la 7950 perché mi sembra davvero una perdita di denaro :sisi:
 
Salve ragazzi... Ho una hd7950 della xfx e dopo un po di rompimento mi sono deciso a farla volare dal balcone perchè quando sono in gaming mi sembra di avere un Boeing 747 in stanza pronto al decollo...troppo rumore...

Dopo questa bella esperienza mi sono deciso a prendere una gtx 760 che a quanto pare è ottima (soprattutto per uno come me che non fa oc) e silenziosa. A parità di prezzo quale mi consigliereste tra queste relativamente a prestazione e rumorosità?

se il tuo problema sono principalmente rumore e temp ma non le prestazioni (dato che non vale veramente la spesa cambiare per una vga pari fascia solo per quei due aspetti) una soluzione senza spendere troppo ci sarebbe, cambi il dissipatore con un arctic accelero xtreme III con 50€ circa avrai una vga silenziosa e freschissima
 
Le xfx a livello di dissipazione non sono mai state eccelse ma mai a questi livelli, ti propongo prima di spendere soldi per un'altra vga di smontare il dissipatore e ri applicare la pasta termica (prendi una mx 4) e vedrai che noterai miglioramenti

- - - Updated - - -

Sono d'accordo con te, ma prima di tutto cercherei di risolvere con la 7950 perché mi sembra davvero una perdita di denaro :sisi:

Si anchio cercherei di risolvere il problema anche perché sarebbero 230€ buttati nella pattumiera, secondo me é un problema della ventola che tocca qualcosa e fa rumore oppure è molto impolverata ;-)
 
Si anchio cercherei di risolvere il problema anche perché sarebbero 230€ buttati nella pattumiera, secondo me é un problema della ventola che tocca qualcosa e fa rumore oppure è molto impolverata ;-)
no no, sono le xfx "fatte così" ma temperature così alte si possono risolvere solo tramite cambio pasta e al massimo qualche thermalpad sulle memorie altrimenti non combini nulla...
 
Dici? Però bisogna vedere se è ancora in garanzia prima di cambiare qualcosa, visto che potrebbe fare rma...
 
:shock:
Che strons....:asd:

- - - Updated - - -


Se fá rma con la casa madre gli restituiscono quel modello, dallo shop é possibile fare il cambio o rimborso

sì, se te lo riconoscono...non ho mai provato ma immagino come reagiscano ad un rma per "scheda video troppo rumorosa o con temp. alte" se non c'è un vero difetto di fabbrica riscontrabile dietro :lol:
 
sì, se te lo riconoscono...non ho mai provato ma immagino come reagiscano ad un rma per "scheda video troppo rumorosa o con temp. alte" se non c'è un vero difetto di fabbrica riscontrabile dietro :lol:

Questo difetto dovrà pur venire da qualcosa nella scheda no? XD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top