Consiglio per futuro acquisto RTX 5080

Pubblicità

maxell1962

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Buongiorno vorrei acquistare prossimamente una RTX 5080, essendo PCIe 5.0, volevo sapere se è compatibile e non subisca calo di prestazioni con la mia scheda madre MSI MAG B550 Tomahawk che supporta PCIe 4.0. Inoltre vorrei sapere se la mia attuale configurazione possa creare collo di bottiglia con la GPU: Cpu Ryzen 7 5800X3D, Ram 32 GB 3200 MHZ, Alimentatore CORSAIR 850 W.

Grazie.

Test dicono che una 4090 perde meno del 10% delle prestazioni su connettività pci-ex x16 2.0, è quindi inverosimile che la 5080 sia limitata da 16 linee gen4.
La 5080 sarà una scheda per il 4k quindi il 5800x3d non sarà un limite nella stragrande maggioranza dei casi.

Buongiorno vorrei acquistare prossimamente una RTX 5080, essendo PCIe 5.0, volevo sapere se è compatibile e non subisca calo di prestazioni con la mia scheda madre MSI MAG B550 Tomahawk che supporta PCIe 4.0. Inoltre vorrei sapere se la mia attuale configurazione possa creare collo di bottiglia con la GPU: Cpu Ryzen 7 5800X3D, Ram 32 GB 3200 MHZ, Alimentatore CORSAIR 850 W.

Grazie.
Ma no, non avrai problemi. Se perdi l’1% avrà fatto prova.

Mi unisco alla discussione visto che anche io vorrei acquistare una 5080. La mia domanda è questa: pensavo di vendere la mia 4070 Ti adesso abbozzando per queste 2-3 settimane che rimangono all'uscita della nuova scheda. Secondo voi sarà subito disponibile oppure il rischio è di non trovarla o magari il prezzo inizialmente sarà esagerato?

Mi unisco alla discussione visto che anche io vorrei acquistare una 5080. La mia domanda è questa: pensavo di vendere la mia 4070 Ti adesso abbozzando per queste 2-3 settimane che rimangono all'uscita della nuova scheda. Secondo voi sarà subito disponibile oppure il rischio è di non trovarla o magari il prezzo inizialmente sarà esagerato?
Beh di sicuro il prezzo non sarà quello di listino all’inizio. Inoltre le prime due settimane potrebbero anche non trovarsi più di tanto. Alla lunga comunque non penso ci saranno problemi. Però alla fine è già tardi per vendere la tua, nel senso che ormai il suo valore l’ha già perso.

Beh di sicuro il prezzo non sarà quello di listino all’inizio. Inoltre le prime due settimane potrebbero anche non trovarsi più di tanto. Alla lunga comunque non penso ci saranno problemi. Però alla fine è già tardi per vendere la tua, nel senso che ormai il suo valore l’ha già perso.
Ho provato ieri a mettere l'annuncio per la mia Zotac Geforce RTX 4070 Ti Trinity (pagata 850€ l'estate del 2023) a 650€ e mi è arrivata un'offerta per 500€. Potrebbe avere senso accettare l'offerta e rimanere sostanzialmente senza pc ( ho una sceda video di 10 anni fa) in attesa dell'uscita delle 5080?

Ho provato ieri a mettere l'annuncio per la mia Zotac Geforce RTX 4070 Ti Trinity (pagata 850€ l'estate del 2023) a 650€ e mi è arrivata un'offerta per 500€. Potrebbe avere senso accettare l'offerta e rimanere sostanzialmente senza pc ( ho una sceda video di 10 anni fa) in attesa dell'uscita delle 5080?

Mi chiedo che senso ha la fretta di vendere prima che escano benchmark oggettivi di terze parti invece delle stronzate di Nvidia dove includono il frame generator 4x 🤡
Comunque se proprio insisti, io ne offro 400, tanto ormai secondo Nvidia le rtx4000 non hanno più senso di esistere viste le 5000 che si inventano 3 frame su 4

Mai comprare al Day One... ormai ci sono milioni di esempi per non farlo, dai giochi all'hardware.

Ormai siamo solo noi i betatester che un tempo venivano pagati per farlo.

Sinceramente? Secondo te perdere 350€ dalla tua più aggiungerne 700€ (minimo visto che non la troverai a listino) per avere un 30%??? Di prestazioni in più vale la pena? Secondo me no. Fosse che avevi una 3070 potevo anche capire. Ma la tua scheda é ancora potente, la nuova frame gen (che già risultava poco utile prima per via dell’input lag quando serviva davvero) figurati ora quanto sarà “inutile” visto che ne genera 3 di frame e di conseguenza avrà di certo ancora più input lag. La presentazione nvidia ha (come volevano loro) accecato le masse con i numeretti. Che me ne faccio di 200 frame se ho 1 secondo di ritardo tra il mio input e quello che avviene? Ed allo stesso tempo, se ho 60-70 frame che me ne faccio di 250 in un single player? Tanto nei competitivi là frame gen non esiste visto che l’input lag non dev’esserci, nei single player superati i 50-60 frame si gioca benissimo, mentre se stai sotto a quelle cifre l’input lag rende ingiocabile il titolo. Quindi alla fine a cosa serve la frame gen? Io ancora non l’ho capito sinceramente e difatti dopo averla provata su cyberpunk e Alan wake l’ho lasciata lì a poltrire. Poi chiaro, se voi riuscite a giocare a godervi il gioco con quel ritardo ben venga. Certo che nel caso farebbe sorridere che si spendono centinaia di euro tra mouse, tastiera, monitor per ridurre l’input lag ecc e poi si gioca con la frame gen… le altre tecnologie le avrai anche sulla tua scheda quindi non serve citarle. Però chiaro, se tu puoi spendere quei soldi senza colpo ferire ben venga eh, non sono di certo io a doverti dire come utilizzare i tuoi soldi e non mi permetterei mai di farlo.

Mai comprare al Day One... ormai ci sono milioni di esempi per non farlo, dai giochi all'hardware.

Ormai siamo solo noi i betatester che un tempo venivano pagati per farlo.
ho comprato la mia 1, 2 e terza scheda video rispettivamente 3, 1 e 2 anni dopo il loro lancio

l'unico videogioco nella mia vita che ho comprato a meno di 2 anni dal lancio, l'unico che ho comprato in pre ordine è stato Total war Warhammer 3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro