Consiglio per futuro acquisto RTX 5080

Pubblicità

maxell1962

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Buongiorno vorrei acquistare prossimamente una RTX 5080, essendo PCIe 5.0, volevo sapere se è compatibile e non subisca calo di prestazioni con la mia scheda madre MSI MAG B550 Tomahawk che supporta PCIe 4.0. Inoltre vorrei sapere se la mia attuale configurazione possa creare collo di bottiglia con la GPU: Cpu Ryzen 7 5800X3D, Ram 32 GB 3200 MHZ, Alimentatore CORSAIR 850 W.

Grazie.

Test dicono che una 4090 perde meno del 10% delle prestazioni su connettività pci-ex x16 2.0, è quindi inverosimile che la 5080 sia limitata da 16 linee gen4.
La 5080 sarà una scheda per il 4k quindi il 5800x3d non sarà un limite nella stragrande maggioranza dei casi.

Buongiorno vorrei acquistare prossimamente una RTX 5080, essendo PCIe 5.0, volevo sapere se è compatibile e non subisca calo di prestazioni con la mia scheda madre MSI MAG B550 Tomahawk che supporta PCIe 4.0. Inoltre vorrei sapere se la mia attuale configurazione possa creare collo di bottiglia con la GPU: Cpu Ryzen 7 5800X3D, Ram 32 GB 3200 MHZ, Alimentatore CORSAIR 850 W.

Grazie.
Ma no, non avrai problemi. Se perdi l’1% avrà fatto prova.

Mi unisco alla discussione visto che anche io vorrei acquistare una 5080. La mia domanda è questa: pensavo di vendere la mia 4070 Ti adesso abbozzando per queste 2-3 settimane che rimangono all'uscita della nuova scheda. Secondo voi sarà subito disponibile oppure il rischio è di non trovarla o magari il prezzo inizialmente sarà esagerato?

Mi unisco alla discussione visto che anche io vorrei acquistare una 5080. La mia domanda è questa: pensavo di vendere la mia 4070 Ti adesso abbozzando per queste 2-3 settimane che rimangono all'uscita della nuova scheda. Secondo voi sarà subito disponibile oppure il rischio è di non trovarla o magari il prezzo inizialmente sarà esagerato?
Beh di sicuro il prezzo non sarà quello di listino all’inizio. Inoltre le prime due settimane potrebbero anche non trovarsi più di tanto. Alla lunga comunque non penso ci saranno problemi. Però alla fine è già tardi per vendere la tua, nel senso che ormai il suo valore l’ha già perso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro