Consiglio per dare un miglior suono alle mie cuffie

zico72

Nuovo Utente
27
1
salve a tutti, sono nuovo sul forum. vI SEGUO Da diverso tempo. A natale, conoscendo la mia intenzione di acquistare delle cuffie di una certa rilevanza, mi sono state regalate una beyerdynamic dt 880 pro 250 ohm e una dt 770 pro 80 ohm. le trovo fantastiche, almeno rispetto al mio standard precedente. Per migliorarle ancora di più
volevo acquistare un amplificatore che mi permettesse di fare una salto di qualità.. Ma onestamente fra le decine e decine di prodotti disponibili non so bene su cosa orientare la mia scelta.
Il primo dubbio riguarda se prendere un ampli con dac o senza dac? Io ascolto prevalentemente la musica dal mio pc windowos surface e dallo smartphone.
All'inizio avevo pensato di prendere un ampli sui 70 euro tipo fiio o un valvolare di quelli cinesi. Poi qualcuno mi ha detto che è meglio spendere questi soldi per un Dac tipo il Topping D30 (il quale garantirebbe un gran salto di qualità) e poi eventualmente aggiungere un ampli da 50 euro.
Voi cosa mi consigliate, tenendo conto anche delle mie cuffie beyerdynamic?
Ho sentito parlare molto bene del Fiio A5, ma credo non abbia il dac incorporato, mi penalizzerebbe tanto?
So che voi in molte discussioni consigliate il Douk, ma il fatto che devo comprarlo in cina non mi attira e onestamente come budget potrei arrivare tra i 130 e i 150
Grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ti consiglio almeno lo schiit fulla 2, per le 250 ohm ci sta quasi a filo e sarebbe meglio passare a delle elettroniche da 200 euro. Ti dico già che le 250 ohm non le hai ancora sentite, suoneranno in maniera totalmente diversa con un ampli.
Il D30 ha senso solo se abbinato con un altro ampli di pari prezzo o più costoso, abbinarlo con un ampli da 50 euro non ha senso. Idem il FiiO A5, che invece è solo un ampli cuffie... se non necessiti per forza della portabilità un sistema compatto ma desktop rende sicuramente di più.
 

zico72

Nuovo Utente
27
1
grazie per la risposta, sono davvero combattuto. il topping d 30 lo danno su amazon.it a 103 euro e sped gratuita e lo userei anche nell'impianto stereo con le casse. e in questo caso, per uso cuffie, ci dovrei mettere poi un ampli di pari valore almeno un Fiio A5 a 125 euro su amazon, me ne hanno parlato molto bene di questo ampli che ne pensi?
L'altra soluzione che suggerisci tu sarebbe quella di prendere lo shhit fulla 2 (ho appena controllato lo danno a 110 sterline). Ha un buon Dac? paragonabile al topping? nel caso lo potrei usare solamente come dac per l'impianto con casse principale?
Questo schiit fulla 2 costa in pratica quanto il Fiio a5, tu li conosci entrambi? Suona meglio lo schiit?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
grazie per la risposta, sono davvero combattuto. il topping d 30 lo danno su amazon.it a 103 euro e sped gratuita e lo userei anche nell'impianto stereo con le casse. e in questo caso, per uso cuffie, ci dovrei mettere poi un ampli di pari valore almeno un Fiio A5 a 125 euro su amazon, me ne hanno parlato molto bene di questo ampli che ne pensi?
L'altra soluzione che suggerisci tu sarebbe quella di prendere lo shhit fulla 2 (ho appena controllato lo danno a 110 sterline). Ha un buon Dac? paragonabile al topping? nel caso lo potrei usare solamente come dac per l'impianto con casse principale?
Questo schiit fulla 2 costa in pratica quanto il Fiio a5, tu li conosci entrambi? Suona meglio lo schiit?
il FiiO A5 te lo sconsiglio, é un dispositivo portatile e come tale non ha potenza, qualitá e pulizia di segnale come i dispositivi desktop.
Se vuoi prendere il D30 sicuramente avrai un dac migliore del fulla, ma pianifica di abbinarci giá il JDS Atom, perché senza quello al massimo ci puoi collegare solo le casse ma non le cuffie, e saresti come da principio.
Comunque si, il fulla lo puoi usare anche come solo dac per l'impianto diffusori. E si, come ampli va meglio il fulla rispetto all'A5 anche se costa meno, D30+Atom invece stanno ovviamente ancora su un altro pianeta in fatto a qualitá.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
scelta veramente difficile, ci sono veramente tanti, tantissimi prodotti in comercio. Non saprei ma qualcosa sullo schiit fulla 2 non mi convince. Tu ce lo hai avuto di persona? girando su vari forum ho scoperto questa offerta....praticamente al prezzo del fulla 2
https://www.banggood.com/it/Xduoo-T..._D8mF0aAu3uEALw_wcB&ID=43101&cur_warehouse=CN

che ne pensi?
che cosa non ti convince? É praticamente la scelta principale a questa cifra da qualche anno ormai... Quell'Xduoo non lo conosco, ho letto un po' in giro e sembra buono, la marca invece la conosco e di solito é valida quindi direi che é affidabile anche quello. Ovviamente a questa cifra é un valvolare ibrido e non un full valvolare.
 

zico72

Nuovo Utente
27
1
ho dato una occhiata sui due siti che vendono il fulla 2, verrebbe 135 spedito. Ho visto anche qualcosa usata, e mi hanno proposto uno schiit vali a 80 in ottime condizioni a cui abbinerei il dac topping d30. sarebbe una soluzione migliore?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ho dato una occhiata sui due siti che vendono il fulla 2, verrebbe 135 spedito. Ho visto anche qualcosa usata, e mi hanno proposto uno schiit vali a 80 in ottime condizioni a cui abbinerei il dac topping d30. sarebbe una soluzione migliore?
vali 1 o vali 2? Beh sicuramente é una opzione migliore. Tratta peró per 80 spedito, che 80+ss é tanto.
 

zico72

Nuovo Utente
27
1
Sarebbe il vali 1, vuole 80. mi hanno anche proposto un fiio q1 a 50 euro, credi ce la farebbe a pilotare le cuffie con una buona qualità?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sarebbe il vali 1, vuole 80. mi hanno anche proposto un fiio q1 a 50 euro, credi ce la farebbe a pilotare le cuffie con una buona qualità?
male non é, certo che per il vali 1, negli 80 euro deve esserci inclusa la spedizione.
Per il resto, direi che vada bene in quanto la vedo difficile far di meglio lato ampli con 80 euro.
 

zico72

Nuovo Utente
27
1
non è che i 10 o i 20 euro mi cambiano la vita. e che mi sta venendo la scimmia audio... ho letto un tread dove un utente ha da poco comprato il dac topping d30 in accoppiata con Darkvoice e hd 660s..... ed arrivato a livelli sublimi, con brividi alla schiena e altre estasi. ecco vorrei qualcosa che si avvicinasse. Lo so che ci vorrebbero gli stessi componenti.... ma avvolte basta trovare il mix giusto e via. lo stesso utente diceva che con le Beyer 1990 non arrivava assolutamente al livello dell'accoppiato con le 660s. Ecco io vorrei qualcosa che facesse dare il massimo alle mie beyer specie la 880 pro, che a mio parere è una cuffia validissima
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
non è che i 10 o i 20 euro mi cambiano la vita. e che mi sta venendo la scimmia audio... ho letto un tread dove un utente ha da poco comprato il dac topping d30 in accoppiata con Darkvoice e hd 660s..... ed arrivato a livelli sublimi, con brividi alla schiena e altre estasi. ecco vorrei qualcosa che si avvicinasse. Lo so che ci vorrebbero gli stessi componenti.... ma avvolte basta trovare il mix giusto e via. lo stesso utente diceva che con le Beyer 1990 non arrivava assolutamente al livello dell'accoppiato con le 660s. Ecco io vorrei qualcosa che facesse dare il massimo alle mie beyer specie la 880 pro, che a mio parere è una cuffia validissima
allora, la questione dell'estasi e del piacere d'ascolto descritta dall'altro utente parte innanzi tutto dalla cuffia. Le elettroniche possono facilitare il compito di una cuffia, farla suonare meglio, molto meglio o benino, ma di certo non la stravolgono. Quindi se non ti suscita nulla giá adesso non é cambiando elettroniche che ti verrá a piacere, nella maggior parte dei casi. Detto questo certo, con le beyerdynamic un valvolare sarebbe davvero azzeccato ma purtroppo costano tutti, la base di partenza é in genere proprio il darkvoice (sconsiglio little dot che pur costando meno molti utenti li riportano come rumorosi). In assenza di valvolare il vali é una buona alternativa, non hai lo stadio finale a valvole (ovvero quello che alla fine pilota le cuffie) perché é proprio quello che costa di piú, ma hai comunque la sezione di input e preamplificazione a valvole, che porta comunque un suono tipico valvolare, mentre il resto continua ad essere a transistor. In alternativa ci sarebbe l'atom che ti ho consigliato all'inizio, costa un po' di piú (perché lo prendi anche nuovo) ma é un ampli assolutamente trasparente, che non aggiunge colorazioni al suono della cuffia e la lascia cosí com'é.
Altro suggerimento é quello di provare a vendere la cuffia che ti piace di meno e provarne una di un'altra marca, cosí da iniziare a farti la tua esperienza in fatto a cuffie - perché ogni marca ha il suo timbro. Oppure perché no, se ti soddisfano poco entrambe ritorniamo al discorso principale, vendile entrambe e prendine una sola molto migliore.
 

zico72

Nuovo Utente
27
1
beh ci dormo su e decido. comunque vendere le cuffie per prendere ad es una 660s significa poi spendere altri bei soldini per farla suonare a dovere e almeno per il momento vorrei esplorare questo mondo mantenendomi sui cifre contenute. e poi devo dirti che a me piace molto come suonano le beyer, anche la 7770 pro a 80 ohm va alla grande.
Alla fine u seguo il tuo consiglio oppure, per risparmiare e sperimentare, prendo qualcosa usato tipo il fiio q1. ah ma che differenza c'è fra il q1 e il q1 mark II? il primo forse a 50 riesco a farmelo vendere
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
beh ci dormo su e decido. comunque vendere le cuffie per prendere ad es una 660s significa poi spendere altri bei soldini per farla suonare a dovere e almeno per il momento vorrei esplorare questo mondo mantenendomi sui cifre contenute. e poi devo dirti che a me piace molto come suonano le beyer, anche la 7770 pro a 80 ohm va alla grande.
Alla fine u seguo il tuo consiglio oppure, per risparmiare e sperimentare, prendo qualcosa usato tipo il fiio q1. ah ma che differenza c'è fra il q1 e il q1 mark II? il primo forse a 50 riesco a farmelo vendere
Volendo la 660s suona largamente bene anche con vali e d30, o con atom e d30, questo te lo dico per informazione personale.
guarda sui dispositivi portatili se proprio non ne hai l'esigenza li eviterei. Calcola cosí: le prestazioni che ottieni fuori da un dispositivo portatile son pari a circa un terzo di quelle che puoi tirar fuori da un prodotto desktop di pari prezzo. Poi se mi dici che ti serve per forza perché le vuoi usare in giro, allora ok, ma altrimenti meglio rimanere su prodotti per uso in casa. E comunque il Q1 prima versione é parecchio inferiore al Q1 mark 2 giá di per se, oltre al fatto che pure con il mark 2 avresti problemi con le 990 pro.
 

zico72

Nuovo Utente
27
1
Che ne dici di questo : Topping nx4 dsd? avrei una dac topping in stile d30 piu un buon ampli cuffia. il prezzo è di poco più alto e in molti forum ne parlano meglio del Fulla 2.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili