DOMANDA consiglio per cuffie

Pubblicità

ilmeccanico16

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
salve a tutti, è il mio primo post quindi scusate se faccio errori di vario genere.
volevo comprarmi delle nuove cuffie, per giocare (in particolare cercavo un buon soundstage insomma capire i passi posizione ecc.) e per ascolto musica (ascolto un po' di tutto ma amo molto musica elettronica un po' di rock ma non cerco nulla di particolarmente specifico).
sinceramente vanno bene sia aperte che chiuse, so che le aperte hanno un migliore soundstage ma meno noise cancelling, dove vivo ora non ci sono molti rumori, però in prossimo futuro magari potrei preferirle chiuse.
le userei al computer principalmente e magari quando sono in viaggio poterle attaccare al cell (non è assolutamente prioritaria come cosa)
il budget è sui 130 euro massimi e non pensavo di comprare amplificatori o DAC.
ho fatto un po' di ricerche è letto molto e sono indeciso tra queste opzioni:
-le dt 770 pro 32 ohm (o le 80ohm che credo però abbiano bisogno di un amplificatore) stanno sui 120euro su amazon (chiuse)
-le dt 990 pro 250 ohm queste mi attiravano MOLTISSIMO penso siano le migliori per quello che cercavo però penso sia necessario un AMP e DAC anche queste sui 120 euro su amazon (aperte)
-le sennheiser hd598 sui 135 euro (aperte)
-le AT 770x che sono molto consigliate che però in questo momento vengono sui 210 euro.
naturalmente se avete altre opzione dite pure; più che altro chiedevo un consiglio o opinioni.

Ciao, benvenuto. Hai già dato una guida scritta da filoippo97? https://forum.tomshw.it/threads/scelta-della-cuffia.691416/
E' molto ben fatta e mi ha aiutato molto nella scelta delle cuffie.

Io posso solo confermarti che se punti alle DT 990 dovrai acquistare a parte DAC + AMP; Le ho acquistate da poco e la scheda audio che ho (Sound Blaster Z) non basta a pilotarle.
si avevo visto, molto utile. volevo sapere se qualcuno potesse darmi un consiglio per la scelta con le mie esigenze che ho specificato

se non hai intenzione di usare almeno neanche un minimo di amplificatore da 30euro, io tra quelle scelte prenderei le dt770 da 32ohm

comunque valuta l'acquisto di un'ampli lo stesso per farle girare al meglio, anche un semplicissimo topping nx1, fiio a3, JDS Atom, FiiO e17k , YoHoolyo XU09 (su aliexpress molti di questi)

Ultima modifica:
essenzialmente i modelli migliori li hai già citati tu, se hai intenzione di usarle anche all'esterno ovviamente sarebbe meglio la 770 pro 32 ohm oppure la audio technica ath a700x.
Le 990 pro sono prettamente cuffie da casa e da usare con ampli obbligatorio, quindi se non lo hai nè hai intenzione di acquistarlo per usarle lascia stare. Le 598SR sono l'alternativa aperta, più bilanciate delle 990 pro.

essenzialmente i modelli migliori li hai già citati tu, se hai intenzione di usarle anche all'esterno ovviamente sarebbe meglio la 770 pro 32 ohm oppure la audio technica ath a700x.
Le 990 pro sono prettamente cuffie da casa e da usare con ampli obbligatorio, quindi se non lo hai nè hai intenzione di acquistarlo per usarle lascia stare. Le 598SR sono l'alternativa aperta, più bilanciate delle 990 pro.
sinceramente non ho intenzione di usarle fuori, e le audio le a700x mi pare costino troppo almeno su amazon.
mi stavo convincendo sulle sennheiser hd598, un amplificatore lo prenderei più in la nel caso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
più che altro secondo voi è alto il livello del soundstage per il gaming delle hd598, ed è necessario un amplificatore?

sinceramente non ho intenzione di usarle fuori, e le audio le a700x mi pare costino troppo almeno su amazon.
mi stavo convincendo sulle sennheiser hd598, un amplificatore lo prenderei più in la nel caso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
più che altro secondo voi è alto il livello del soundstage per il gaming delle hd598, ed è necessario un amplificatore?
sulle 518 ci fanno le game one e zero, nel senso che son la stessa cuffia con l'aggiunta di un microfono, le 598 sono ancora meglio quindi direi di si, già per così saresti ben oltre il 98% degli headset in commercio.

Alla fine ho preso le sennheiser, anche sia le dt770 mi stuzzicavano molto, purtroppo le a700x costavano troppo almeno su Amazon. Purtroppo sono sempre insicuro quando devo scegliere. Vi faccio sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro